TelecomunicazioniTim

Il Ministro Carlo Calenda su TIM: importante che diventi una vera Public Company

L’assemblea di oggi, 4 Maggio 2018, volta a rinnovare il consiglio di amministrazione, ha visto trionfare il Fondo Elliott, che ha ottenuto il 49,84% dei voti, contro il 47.18% della lista di Vivendi.

Il Ministro uscente dello Ssviluppo Economico Carlo Calenda ha commentato su Twitter l’articolo del quotidiano Il Corriere Della Sera dal titolo “Tim, Elliott conquista il cda e il titolo scatta in Borsa”  auspicando la fine dei conflitti di interesse tra azionisti e la separazione della rete.

Nello specifico, il testo del tweet è il seguente:

“Performance di borsa a parte, importante che diventi una vera public company, che i conflitti di interesse con gli azionisti non la danneggino più e che si acceleri su separazione rete. Monitoreremo con attenzione.

La performance di borsa a cui si accenna ha visto il titolo spaziare da un calo dello 0.85 a un rialzo dell’1%, con una conseguente flessione dello 0.2%, prima di salire definitivamente all’1.72%. Vivendi invece è stabile sopra l’1% sulla Borsa di Parigi.

Il risultato raggiunto è la prova di come i piccoli azionisti siano stati attratti dal fondo americano, che nell’ultimo periodo si è espresso a favore dello scorporo della rete, del piano industriale concepito da Amos Genish e del mantenimento di quest’ultimo a ruolo di amministratore delegato.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio