Anteprima Tim: ecco tutte le anticipazioni delle nuove offerte ricaricabili di Maggio 2018


Anteprima MondoMobileWeb* | In anteprima assoluta noi di MondoMobileWeb vi parleremo delle novità del nuovo canvass commerciale di Tim in partenza dal 30 Aprile 2018 per tutti i clienti Tim ricaricabili consumer. Scopriamo insieme le principali offerte.

 

SAMSUNG GALAXY S9 ED S9+ A RATE

Dal 30 Marzo 2018, tutti i clienti TIM con opzione dati attiva, potranno acquistare i nuovi smartphone Samsung Galaxy S9 ed S9+ a partire da 20 euro al mese:

  • Per tutti i clienti Tim: Samsung Galaxy S9 acquistabile a rate di 20 euro al mese con un anticipo di 49 euro. Samsung Galaxy S9+ acquistabile a rate di 23 euro al mese con un anticipo di 39 euro.
  • Per i clienti Tim da più di un anno: Samsung Galaxy S9 acquistabile a rate di 20 euro al mese con un anticipo di 0 euro. Samsung Galaxy S9+ acquistabile a rate di 20 euro al mese con un anticipo di 99 euro.
  • Con l’ offerte Tim NextSamsung Galaxy S9 acquistabile a rate di 20 euro al mese con un anticipo di 99 euro. Samsung Galaxy S9+ acquistabile a rate di 23 euro al mese con un anticipo di 99 euro. E’ prevista la sottoscrizione per la protezione dello smartphone da danni accidentali a 5,9 euro al mese o a 8,9 euro mese se è incluso il furto (sono previsti contributi di riparazione e reintegro).
  • Con l’offerta Tim Next CashSamsung Galaxy S9+ acquistabile a 399 euro, più 300 euro dopo 13 mesi in caso di non sostituzione. E’ prevista la sottoscrizione obbligatoria della protezione smartphone a 89,90 euro in più.

 

   

SMARTPHONE PER I CLIENTI DA PIU’ DI UN ANNO

Dal 30 Aprile 2018, tutti i Clienti TIM da più di un anno ricaricabili con opzione dati attiva e carta di credito potranno acquistare a rate i seguenti smartphone:

  • Samsung Galaxy S9: 20 euro al mese per 30 rinnovi con un anticipo di 0 euro.
  • Samsung Galaxy S9+: 20 euro al mese per 30 rinnovi con un anticipo di 0 euro.
  • Huawei Mate 10 Pro: 10 euro al mese per 30 rinnovi con un anticipo di 0 euro.
  • Huawei P20: 10 euro al mese per 30 rinnovi con un anticipo di 0 euro.
  • Huawei P20 Pro20 euro al mese per 30 rinnovi con un anticipo di 0 euro.
  • Samsung Galaxy A8: 5 euro al mese per 30 rinnovi con un anticipo di 99 euro.
  • Huawei P20 Lite: 5 euro al mese per 30 rinnovi con un anticipo di 0 euro.
  • Apple iPhone 8 64 GB: 20 euro al mese per 30 rinnovi con un anticipo di 99 euro.
  • Apple iPhone 8 Plus 64 GB: 25 euro al mese per 30 rinnovi con un anticipo di 49 euro.

 

OFFERTE ESCLUSIVE PER RATEIZZAZIONI IN SCADENZA

Dal 30 Aprile 2018, i clienti TIM Ricaricabili con rateizzazione in scadenza che ricevono l’SMS dedicato all’iniziativa, potranno acquistare il Samsung S9 e l’iPhone 8 64 GB con un’offerta completa di minuti e traffico dati:

  • 20 euro al mese per 30 rinnovi con un anticipo di 99 euro: ogni mese 10 GB, minuti illimitati e lo smartphone Samsung Galaxy S9;
  • 30 euro al mese per 30 rinnovi con un anticipo di 99 euro: ogni mese 10 GB, minuti illimitati e lo smartphone Apple iPhone 8 64 GB.

 

TIM PLATINUM SENZA LIMITI CON 60 MINUTI PER CHIAMATE ESTERE

Fino al 27 Maggio 2018 continuano le offerte ricaricabili standard Tim Senza Limiti attualmente disponibili con rinnovo mensile a data certa, con la differenza che i clienti che attivano Tim Platinum Senza Limiti (dal 30 Aprile 2018) avranno incluso nell’offerta anche 60 minuti per chiamare in Europa Usa e tanti altri paesi. Ecco il riassunto delle gamma Tim Senza Limiti attivabile da tutti i clienti TIM:

  • Tim Senza Limiti Voceminuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionale a 10 euro al mese;
  • Tim Senza Limiti Silverminuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionale, 2GB per navigare liberamente e chat senza limiti dalle App più popolari sul proprio smartphone senza consumare i Giga a 12 euro anzichè 15 euro se si rinnova con carta di credito o conto corrente;
  • Tim Senza Limiti Goldminuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionale, 8GB per navigare liberamente, chat e musica in streaming senza limiti dalle App più popolari sul proprio smartphone senza consumare i Giga a 18 euro anzichè 25 euro se si rinnova con carta di credito o conto corrente;
  • Tim Senza Limiti Platinum: minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionale, 50GB alla massima velocità, Internet Illimitato 32kbps, chat e musica in streaming senza limiti dalle App più popolari sul proprio smartphone senza consumare i Giga e 60 minuti per chiamare in Europa Usa e tanti altri paesi a 49 euro anzichè 59 euro se si rinnova con carta di credito, conto corrente o Carta Tim personal.

Le direttrici estere (sia fisse che mobili) incluse nei 60 minuti sono: Argentina, Australia, Austria, Bangladesh, Belgio, Brasile, Bulgaria, Canada, Cile, Cina, Cipro, Colombia, Croazia, Danimarca, Egitto, Finlandia, Francia, Georgia, Germania, Giappone, Giordania, Gran Bretagna, Grecia, Hong Kong, India, Irlanda, Israele, Kenya, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Macao, Malta, Messico, Norvegia, Paesi Bassi, Paraguay, Perù, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Dominicana, Repubblica Slovacca, Romania, Russia, Spagna, Stati Uniti, Sud Africa, Svezia, Svizzera, Turchia, Ungheria, Uruguay, Uzbekistan, Venezuela.

Per i costi di attivazione e ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il nostro approfondimento su questa tipologia di offerte TIM.

 

NUOVE OPZIONI AGGIUNTIVE MENSILI

Dal 30 Aprile 2018 i clienti ricaricabili Tim potranno attivare due nuove opzione aggiuntive:

  • Minuti Illimitati a 5 euro al mese: minuti illimitati verso tutti a 5 euro al mese. La promozione non prevede costi di attivazione, in quanto la spesa iniziale da sostenere coincide con il costo del primo canone anticipato (5 euro). I minuti di traffico verso tutti inclusi sono validi in Italia e nei Paesi dell’ Unione Europea, i contenuti non utilizzati al termine del periodo saranno persi. Inoltre, l’opzione è attivabile solo dai clienti che hanno un’offerta con minuti attiva (Tim Special, Tim Young, Tim Young Junior, Tim 60+, Tim SMART Mobile eTim Connect Mobile)
  • 2 Giga Internet a 5 euro al mese:  2GB al mese di Internet 4G da Smartphone a 5 euro al mese. La promozione non prevede costi di attivazione, in quanto la spesa iniziale da sostenere coincide con il costo del primo canone anticipato (5 euro). I GB inclusi sono validi in Italia e nei Paesi UE. L’opzione 2 Giga include, al superamento dei Giga disponibili e in assenza di altre opzioni dati, fino ad 1 Giga di scorta che permetterà al cliente di continuare a navigare a 1,90 euro ogni 200 megabyte (fino a massimo 1 Giga per un importo complessivo di 9,50 euro). Il Giga di scorta è disattivabile in qualsiasi momento.

 

TARIFFA TIM BASE E CHAT PER TUTTI

Dal 29 Aprile 2018 anche i già clienti TIM potranno cambiare profilo tariffario verso “Tim Base e Chat” con un costo di 2 euro al mese. Il costo mensile di “TIM BASE e Chat” non è previsto per i clienti che attivano le offerte con dati della gamma Tim Senza Limiti, Young, Junior, 60+, International, Tim Connect Mobile e Smart Mobile.

Ricordiamo che dall’8 Marzo 2018 quando si attiva una nuova sim ricaricabile, in automatico, si attiva di default il nuovo profilo tariffario “Tim Base e Chat“. Per i nuovi clienti il primo mese è gratuito.

Tim Base e Chat prevede una tariffa voce a consumo di 19 centesimi di euro al minuto con lo scatto alla risposta di 20 centesimi. Tariffazione a scatti anticipati di 60 secondi. Sms a 29 centesimi di euro. In caso di presenza di un’offerta dati attiva, la tariffa include anche la possibilità di chattare con tutti su Whatsapp, Snapchat, Telegram, iMessage, Imo, Skype Viber, WeChat senza consumare i Giga della propria offerta dati attiva. L’utilizzo delle chat senza limiti sono consentiti solo sul territorio italiano e l’offerta deve avere traffico dati disponibile.

 

PACK TIM PROTECT

A partire dal giorno 7 Maggio 2018, TIM proporrà TIM Protect, il servizio che permette di proteggere il proprio dispositivo, al prezzo di 9 euro per un anno, senza alcun costo di attivazione.

Il servizio garantisce una salvaguardia completa del dispositivo attraverso una funzione di antifurto e localizzazione, al fine di rintracciare il proprio telefono e, eventualmente, cancellarne tutti i dati. Inoltre, TIM Protect sfrutta un sistema di Parental Control, per bloccare App e siti indesiderati, controllando così i movimenti dei propri figli e limitando, anche da remoto, la loro navigazione. Ciò si accompagna alla navigazione protetta, che permette di tutelare gli accessi ai siti web di e-commercehome banking e social media, così da garantire una maggiore sicurezza nella trasmissione di dati sensibili. Per finire, TIM Protect funge anche da antivirus, bloccando app e siti web pericolosi, senza impattare sulle prestazioni del dispositivo.

L’offerta è rivolta ai clienti TIM ricaricabili con opzione dati attiva e il prezzo è di 0.99 euro al mese per una licenza, con un mese gratis, oppure 2.90 euro al mese per tre licenze, con due mesi gratis, che permettono di proteggere tre dispositivi diversi. La novità del 7 Maggio sarà appunto la possibilità di acquistare il servizio con una licenza annuale al prezzo di 9 euro.

 

ALTRE NOVITA’

  • Dal 30 Aprile 2018 sono disponibili nuove offerte extra Tim Junior quando finirà il pacchetto annuale di Tim Junior Senza Limiti Pack 12;
  • Dal 5 Maggio 2018 si potrà invitare un amico a provare gratuitamente il servizio “Ricarica+ e Vinci Sempre”;
  • Dal 30 Aprile 2018 chiuse in commercializzazione:  1) Tim Junior Promo, 2) Tim Junior Pack Promo, 3) Opzione 1GB LTE, 4) Opzione 2GB LTE e 5) Opzione 500 MIN.
  • Dal 30 Aprile 2018 riaperte in commercializzazione: 1) Tim international 50, 2) Extra International 50, 3) Tim International 50 X Te.

*Senza ufficializzazioni da parte di Tim, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.