Women in Finance 2018 Italy Awards: Barbara Cavaleri di Vodafone Italia vince come CFO of the Year

Si è svolta proprio ieri, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, giovedì 8 Marzo 2018, la prima edizione di “Women in Finance 2018 Italy Awards”, l’evento che intende riconoscere e valorizzare sia le eccellenze individuali, sia le organizzazioni finanziarie che si distinguono per il loro lavoro a favore del cambiamento, della parità di genere e dell’equa distribuzione dei ruoli.
Cinque le categorie – CFO of the Year, Financial Adviser of the Year, Fund Manager of the Year, Banker of the Year, ed Employer of the Year – giudicate da una una giuria composta da rappresentanti degli enti organizzatori (lo studio legale Freshfields Bruckhaus Deringer, l’Ambasciata britannica di Roma e Borsa Italiana) e da altri esperti del mondo della finanza.
Per la sezione “Chief Financial Officer of the Year”, il premio è stato assegnato a Barbara Cavaleri di Vodafone Italia, una donna che si è distinta negli anni per ruoli di grande responsabilità e prestigio. Sposata e madre di tre figli, Barbara svolge importanti mansioni in qualità di Head of Planning, Control and Business Intelligence, fino a quando diventa Direttore Finance in seguito alla partenza di Colman Deegan, che lascia il paese per assumere il ruolo di CEO Vodafone Turchia. Da Settembre 2016, è anche membro del Comitato Esecutivo e membro del Consiglio di Amministrazione di Vodafone Italia. Entrata a far parte della nota compagnia di tlc nel 1999, riceve l’incarico di Finance Director di Vodafone Group Technology a Londra. Ad arricchire il suo curriculum, le esperienze avute in precedenza nelle vesti di Senior Auditor e consulente per svariate multinazionali.
Una grande soddisfazione per Vodafone Italia, fiancheggiata da altre vincitrici di notevole spessore: Marina Natale, amministratore delegato di SGA (Società di Gestione degli Attivi), per Banker of the Year, Stefania Godoti UniCredit Corporate & Investment Banking come Financial Adviser of the Year, Silvana Chilelli di Intesa Sanpaolo Vita come Fund Manager of the Year, e Algebris UK Limited – Milan Branch, premio ritirato da Antonella Di Chio, in qualità di Employer of the Year.
Nicola Asti, Managing Partner di Freshfields ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di aver contribuito alla realizzazione del Premio che celebra oggi, nella giornata internazionale della donna, il vero talento femminile. Le vincitrici e le numerose candidate dimostrano con i loro risultati le competenze che mettono a disposizione nel mondo del lavoro, anche quello a maggiore impronta maschile. Porre le donne al centro delle strategie di crescita di un’azienda è fattore conclamato di crescita“.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



