Agcom, il commissario Martusciello traccia la via: ConciliaWeb per tutti i Corecom


E’ sempre più imminente il lancio di ConciliaWeb, l’innovativa piattaforma tecnologica dell’Autorità  per le Garanzie nelle Comunicazioni, che sarà a disposizione di tutti i Corecom e che renderà la vita dei consumatori più semplice e più a portata di clic.

 

Lunedì 5 Febbraio 2018, durante il suo intervento alla conferenza stampa del Corecom Abruzzo, il commissario dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, Antonio Martusciello ha affermato, in un comunicato stampa, che tutti Comitati regionali per le comunicazioni disporranno di ConciliaWeb, un sistema tramite il quale la gestione delle controversie nei confronti degli operatori di telefonia e delle pay-tv sarà più semplice e veloce.

   

Noi di MondoMobileWeb vi avevamo già anticipato a fine 2017, la notizia dell’arrivo della piattaforma ideata dall’Agcom che permetterà, appunto, di gestire tutto da remoto, evitando cosi ai consumatori di recarsi nelle sedi dei Corecom e permettendo loro, di fare tutto online accedendo al sistema di risoluzione delle controversie da pc, smartphone o tablet.

“Oggi ci troviamo di fronte ad un consumatore che conosce bene i propri diritti e che richiede elevati livelli di informazione e di trasparenza. Ciò è tanto più importante in un mercato caratterizzato da un’elevata complessità tecnologica che si traduce in offerte estremamente articolate, difficilmente gestibili, senza adeguati strumenti regolatori. Nel solco di questo contesto si innesta la sigla del nuovo Accordo Quadro tra l’Autorità e la Conferenza delle Assemblee legislative delle Regioni e Province autonome e la Conferenza dei Presidenti delle assemblee legislative delle Regioni e province autonome che rilancia il rapporto di collaborazione con i Corecom tracciando fondamentali linee d’azione per il futuro”

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus