Wind Tre: la nuova rete unica arriva ad Agrigento
Nella giornata di oggi, 22 gennaio 2018 a Roma, Wind Tre ha dichiarato in un comunicato stampa di aver terminato con successo i lavori di consolidamento ed integrazione dei due rispettivi network di rete nella città storica di Agrigento.
Wind Tre afferma che la nuova rete mobile, garantisce numerosi vantaggi ai clienti Wind e 3 sia consumer che business, grazie a performance elevate relative alla copertura del segnale, qualità del servizio e velocità di connessione internet, rendendo migliore l’esperienza d’uso.
Il processo di consolidamento della nuova rete Wind Tre è già in corso in altre città come:
- Roma
- Milano
- Bologna
- Trieste
- Ascoli Piceno
- Alessandria
- Bari
- Cosenza
I lavori dureranno per tutto il 2018, per realizzare un esteso network di oltre 21.000 siti di trasmissione in tutto il territorio italiano.
Dopo l’unificazione delle due reti Wind e Tre è stato registrato un notevole incremento della velocità di connessione 4G fino al 250%, piccole migliorie invece per quanto riguarda la rete 3G e la copertura dei servizi voce.
La campagna di comunicazione da parte di Wind Tre è infatti “L’unione fa la rete”, si prevedono affissioni e iniziative tramite mezzi di comunicazione come stampa e radio. Saranno presenti anche iniziative dedicate nei Negozi Wind e 3 Store nella città della Valle dei Templi.
Wind Tre, azienda di telecomunicazioni guidata da Jeffrey Hedberg, sottolinea nel comunicato stampa odierno che è ai vertici del mercato mobile in Italia ed è seconda in quello del fisso.

E voi cosa ne pensate? Avete già notato migliorie nella velocità di connessione? Fatecelo sapere nei commenti!
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



