Tech 5G e IoTVodafone

Vodafone traccia gli obiettivi futuri tra 5G e V by Vodafone

Nel salutare l’anno che sta per concludersi, ripercorrendo le tappe che lo hanno contraddistinto, Vodafone stila una serie di azioni intraprese già alla fine di quest’anno ma che rappresenteranno i “buoni propositi” dell’azienda per l’anno che verrà nonché il futuro della società in cui viviamo.

In un comunicato Vodafone immagina una ipotetica bussola che guiderà l’azienda verso il futuro, in cui il Nord è rappresentato dal 5G e dalla sua sperimentazione partita da Milano ad inizio Dicembre 2017, destinato in futuro a rivoluzionare in tutto il mondo il modo di lavorare, muoversi e vivere.

Il Sud è rappresentato dal nuovo logo e dal nuovo claim (“Il futuro è straordinario. Ready?”) che indica la nuova strategia di posizionamento del brand a livello globale in tutti i paesi in cui Vodafone è presente.

Ad Est troviamo una delle grandi novità Vodafone di quest’anno e che va ad inserirsi nel sempre crescente ecosistema dell’Internet Of Things (IOT) ossia V by Vodafone, una apposita “V-SIM” e quattro prodotti sempre connessi: V-Auto, V-Pet, V-Camera e V-Bag. In futuro sono previsti nuovi prodotti che si aggiungeranno a quelli già in commercio.

L’Ovest è rappresentato dalla novità dell’offerta personalizzabile dedicata ai clienti Under 30, Vodafone Shake Remix, che permette di creare il proprio “mix” di Giga, minuti ed SMS a seconda delle proprio esigenze. Quang Ngo Dinh, responsabile marketing consumer di Vodafone Italia, in un’intervista al Corriere della Sera del 29 Settembre 2017 aveva dichiarato: “Piacerà anche a chi ha più di trent’anni. Ma i giovani hanno l’enorme vantaggio di aver più voglia di cimentarsi e sperimentare. Vedremo le reazioni, poi decideremo se ampliarla ad altre fasce d’età

Questi dunque gli aspetti su cui Vodafone punterà maggiormente nel 2018 ed in generale nel futuro per rimanere al passo coi tempi.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.