IoT: V-Camera la cam di Vodafone 100% senza fili


E’ arrivata in Italia “V-Camera by Vodafone” la videocamera di sicurezza in alta definizione che si connette in automatico alla rete Vodafone.

Essa potrà collegarsi alla piattaforma V by Vodafone lanciata ufficialmente oggi in Italia, fa parte di una serie di prodotti consumer dell’ IoT per la sicurezza delle persone e delle cose, a cui i clienti tengono. 

Per uno sguardo generale al progetto lanciato da Vodafone vi invitiamo alla seguente lettura: Vodafone lancia le offerte “V by Vodafone” per l’internet delle cose (IoT)

Progettata per offrire un servizio di sorveglianza in luoghi dove non è possibile accedere al Wi-Fi o dove l’accesso alla rete è limitato come ad esempio barche, giardini e case di vacanza, la videocamera rappresenta un sistema di controllo digitale mobile senza fili. Può vantare anche la vincita di un premio per l’innovazione al CES 2017.

Tra l’altro, la Go Mobile HD Security Camera di Arlo®, rende possibile la videosorveglianza remota senza bisogno di Bluetooth o Wi-Fi, grazie alla connessione alla rete mobile veloce di Vodafone e alla batteria a litio ricaricabile di cui è dotata.

   
  • Memoria locale video e audio – slot per micro SD per l’archiviazione locale di backup;
  • Facile installazione – si installa in pochi minuti tramite i dispositivi mobili iOS o Android e su Apple TV. È possibile collegare all’applicazione Arlo fino a cinque videocamere; e

V-Camera necessità di un contributo iniziale di 379 euro e un costo fisso ogni 28 giorni di 5 euro, che potrà essere addebitato in fattura o su credito residuo.

Funzioni offerte:

  • Rilevatore di movimento: il sensore di movimento a infrarossi passivo che quando rileva un movimento, avvia automaticamente e avvisa gli utenti tramite smartphone o e-mail.
    Il campo visivo della telecamera è di 130°.
  • Ripresa in tempo reale: è possibile la visualizzazione delle immagini, in diretta o registrate, da un qualsiasi smartphone, tablet o computer da tavolo.
  • Sicurezza mobile senza fili: connettività 3G e 4G a prova di intemperie.
  • Immagini notturne: grazie alla tecnologia avanzata di visione notturna RGB-IR, la telecamera  ad alta risoluzione è in grado di fornire immagini chiare anche nel bel mezzo della notte.
  • Registrazione sul cloud gratuita: per tutto il ciclo di vita del prodotto sono disponibili sette giorni di registrazione gratuita sul cloud.
    Cosi da rendere più facile registrare, rivedere, salvare e condividere i video;
  • Audio a due vie: microfono e altoparlante incorporati abilitano la funzione push-to-talk, che consente agli utenti di stare in ascolto e rispondere immediatamente, anche da remoto.

Per essere utilizzata sono necessarie la nuova V-Sim per connettersi alla rete e l’app dedicata, disponibile sull’ App Store di Apple o su Google Play Store.

V-Camera by Vodafone è inizialmente disponibile solo per i clienti mobili di Vodafone Italia, e possono usufruirne sia coloro che hanno una ricaricabile sia i possessori di abbonamento. Al momento non è disponibile per i clienti con contratto business, clienti di rete fissa e clienti senza contratto Vodafone mobile.

Può essere utilizzato in 32 paesi: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Repubblica di Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito. Non sono previsti costi aggiuntivi di roaming.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus