Tech 5G e IoTVodafone

Vodafone promuove con uno spot dedicato i nuovi prodotti V by Vodafone per l’Internet delle Cose (IoT)

In questi giorni Vodafone ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria dedicata a V by Vodafone, in cui vengono presentati i 4 prodotti collegati: V-Auto, V-Pet, V-Camera e V-Bag per tenere tutto a ciò che ami a portata di smartphone.

Nel video V by Vodafone viene definito come “l’internet delle cose che ami“, in quanto questa piattaforma permette al cliente di stare sempre vicino al proprio animale, borsa, auto e famiglia.

Vediamo in dettaglio i 4 prodotti di V by Vodafone:

V-Camera è una telecamera di sicurezza mobile che fornisce una registrazione continua ovunque ci sia una rete 3G o 4G. Progettata per offrire un servizio di sorveglianza in luoghi dove non è possibile accedere al Wi-Fi o dove l’accesso alla rete è limitato come ad esempio barche, giardini e case di vacanza, la videocamera rappresenta un sistema di controllo digitale mobile senza fili.

V-Auto è un dongle che si inserisce nella porta OBD sulla maggior parte delle auto costruite dal 2002 che fornisce una funzione di chiamata ai servizi di emergenza se avviene un incidente stradale, funge da tracker di posizione GPS in modo da poter trovare la propria auto ed, inoltre, fornisce al conducente parecchie informazioni relative allo stile di guida e ai percorsi effettuati, tutte visualizzabili sullo smartphone grazie all’applicazione dedicata.

V-Pet è un dispositivo che consente a coloro che possiedono un animale domestico, come cane o gatto, di non perdere mai di vista il proprio amico a quattro zampe e di prendersi sempre cura del suo benessere. Con V-Pet è possibile il monitoraggio remoto dell’attività motoria giornaliera, infatti il proprietario potrà analizzare il tempo trascorso dagli animali in attività individuali come dormire, correre, camminare e giocare, calcolando le calorie che l’animale brucia.

V-Bag è un tracker di posizione che si attacca alla propria borsa e che può anche inviare una notifica se va fuori da una zona designata. E’ utile per ridurre il rischio di furti e smarrimenti ed offre la possibilità, cosi come il V-Pet, di impostare una o più aree entro le quali la borsa, lo zaino o qualsiasi altro oggetto può essere spostato. E nel caso in cui le aree limite dovessero essere oltrepassate l’utente riceverebbe degli alert nello smartphone che lo avviserebbero dell’accaduto.

Ricordiamo che ogni prodotto di Vodafone richiede una sim dedicata V-Sim per connettersi alla rete ed, inoltre, ogni servizio può essere facilmente aggiunto all’account tramite l’applicazione smartphone dedicata disponibile su Google Play Store (Android) e App Store (iOS).

Ogni V-Sim può essere acquistata online sul sito http://v.vodafone.com, direttamente nei negozi e rivenditori partner di Vodafone. I prodotti V by Vodafone sono disponibili per i clienti Vodafone con contratto mobile per privati, sia ricaricabile che abbonamento.

Le offerte V by Vodafone vengono addebitate sulla propria sim mobile Vodafone. Nel caso di sim ricaricabile, il costo dell’offerta verrà scalato dal credito residuo. Nel caso di sim abbonamento, il costo dell’offerta verrà addebitato sul conto telefonico.  E’ possibile richiedere l’addebito anche su proprio conto corrente o carta di credito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.