Telecomunicazioni

Indagine SosTariffe: a Natale raggiunta la media degli 8GB. Meno minuti e SMS, ma più traffico dati

Traguardo raggiunto nel mondo della telefonia mobile nel periodo natalizio, grazie all’ultima analisi sulle promozioni condotta da

SosTariffe.it, che ha confrontato la media delle tariffe mobile disponibili a dicembre 2017 con i costi medi rilevati durante tutto il resto dell’anno. Riscontrando ottimi risultati nel campo della rete dati cellulare, per la prima volta i pacchetti con traffico dati incluso, raggiungono una media mai registrata di ben 8 GB. Le tariffe solo internet (quelle che si usano su tablet o internet key) raggiungono una media di 11 GB. Fino a quest’anno le offerte per la telefonia mobile non avevano mai superato i 5 GB.

Nel corso di quest’anno sono stati offerti in media nei pacchetti tutto incluso:

  • 1.211 minuti di conversazione
  • 441 SMS
  • 6,5 GB di traffico dati

Grazie alle promozioni natalizie introdotte a dicembre 2017 cambiano i numeri, con una diminuzione di minuti e SMS, ma un aumento del traffico dati:

  • 1.186 minuti di conversazione (-2%)
  • 425 SMS (-3,6%)
  • 8 GB di traffico dati (+24%)

Inoltre il costo medio delle promozioni è più basso rispetto i mesi precedenti, SosTariffe.it segnala una diminuzione del 6,4%.

Da Gennaio a Novembre la media dei pacchetti “Tutto Compreso” è stata di 13,30 euro, a dicembre il costo medio è di 12,40 euro. In un anno di sottoscrizione ci sarebbe un risparmio del 7,5%.

E voi cosa ne pensate? Cosa accadrà dopo questo periodo natalizio? Fatecelo sapere nei commenti!

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.