Problemi e Disservizi

Disservizi Wind del 5 Dicembre 2017: Black-out nel Trentino e in Veneto

Nella giornata di ieri, 5 Dicembre 2017, la rete WIND ha fatto registrare un serio disservizio a partire dalle ore 10 nel Nord-Est italiano, in particolare in Veneto, dove si è rivelato impossibile eseguire chiamate in entrate e in uscita, e nel Trentino, dove il disagio ha prevalentemente colpito le chiamate in uscita.

Le segnalazioni degli utenti nei web sono letteralmente impennate a partire dalle ore 11, nella ricerca di una soluzione per quello che si auspicava fosse il risultato di un’ordinaria manutenzione della rete.

Alle ore 11.30 la mole di report in costante aumento ha fatto invece temere che si trattasse di un down geolocalizzato della rete, aprendo lo scenario a drammatiche prospettive sia nel settore privato che nell’area business coperta dalla WIND.

Molti utenti, contattato il servizio clienti, hanno riportato la possibilità di effettuare le chiamate impostando la rete dati su 2G.

Il problema sembra non avere tuttavia pregiudicato il traffico dati, rendendo disponibile, tra le altre cose, l’utilizzo del servizio di messaggistica istantanea Whatsapp.

A mezzogiorno circa, dopo 2 ore, il servizio ha ripreso velocemente a funzionare nelle aree colpite. Nel sito ufficiale, l’operatore non si è tuttavia ancora espresso in merito.

Un problema simile, su scala ancor più ampia, si era già verificato il 23 ottobre, compromettendo le chiamate in uscita e in entrata.

Si invitano tutti gli utenti affetti da questo problematico disservizio a segnalare la loro esperienza tra i commenti.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.