AnteprimaTimVodafone

Telefonia Mobile: ecco le migliori offerte sottocosto di Tim, Vodafone e Wind Tre di Ottobre 2017

[Aggiornamento] Numerose aziende telefoniche hanno prorogato o lanciato offerte sottocosto allettanti per quanto concerne il mese di Ottobre 2017. Di seguito le elencheremo in dettaglio, spiegando costi di attivazione, tariffe e agevolazioni.

In prima istanza ci occuperemo delle offerte speciali Operator Attack di Vodafone, attivabili entro il 31 Ottobre 2017:

  • Vodafone Special 1GB prevede 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta; 1000 sms verso tutti i numeri nazionali; 1GB di Internet Mobile 2G/3G/4G. Costo: 5 euro ogni 4 settimane. L’offerta è attivabile nei rivenditori Vodafone aderenti se si proviene da PosteMobile, LycaMobile, FastWeb Mobile, Kena Mobile Nòverca Full, Digi Italy, Erg Mobile, 1Mobile, Ringo Mobile, NoiTel Mobile, BT Enia Mobile, BT Italia Full MVNO, SimPiù Digitel Italia, Daily Telecom, Digi Mobile Full.
  • Vodafone Special 7GB (7 euro) prevede 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta; 1000 sms verso tutti i numeri nazionali; 7GB di Internet Mobile 2G/3G/4G. L’offerta è attivabile nei rivenditori Vodafone aderenti se si proviene da PosteMobile, LycaMobile, FastWeb Mobile, KenaMobile Nòverca Full, Digi Italy, Erg Mobile, 1Mobile, Ringo Mobile, NoiTel Mobile, BT Enia Mobile, BT Italia Full MVNO, SimPiù Digitel Italia, Daily Telecom, Digi Mobile Full.
  • Vodafone Special 7GB (10 euro) prevede 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta; 1000 sms verso tutti i numeri nazionali; 7GB di Internet Mobile 2G/3G/4G. L’offerta è attivabile nei rivenditori Vodafone aderenti se si proviene da Tre (H3G).
  • Vodafone Special 10GB (10 euro) prevede 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta; 1000 sms verso tutti i numeri nazionali; 10GB di Internet Mobile 2G/3G/4G. Costo: 10 euro ogni 4 settimane. L’offerta è attivabile nei rivenditori Vodafone aderenti se si proviene da PosteMobile, LycaMobile, FastWeb Mobile, KenaMobile Nòverca Full, Digi Italy, Erg Mobile, 1Mobile, Ringo Mobile, NoiTel Mobile, BT Enia Mobile, BT Italia Full MVNO, SimPiù Digitel Italia, Daily Telecom, Digi Mobile Full.

Dal 9 ottobre 2017 tutte le Offerte Special avranno un costo di attivazione di 5 euro, oltre il costo di una nuova SIM ricaricabile.

Leggi anche: Vodafone Special 7GB a 10 euro ogni 4 settimane tramite contatto telefonico

Vuoi essere informato su nuove offerte e promozioni? Basta semplicemente, seguirci gratuitamente sul canale @mondomobileweb dell’App Telegram per essere informati in tempo reale. Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per ricevere info su offerte, promozioni, tariffe della telefonia mobile

L’azienda Wind Tre ha deciso di lanciare nuove promozioni per il suo brand Wind, come ad esempio l’offerta ricaricabile Wind Smart 7 Platinum nei Negozi Wind. La promozione è prorogata fino a nuova comunicazione ed è la seguente:

  • WIND Smart 7 Platinum prevede 1000 minuti veri verso tutti e 30 GIGA di Internet Mobile 2G/3G/4G a 7 euro ogni 4 settimane. E’ previsto un costo di attivazione di 14 euro anzichè 24 euro se la sim rimane attiva per 24 mesi. Se si superano i Giga disponibili, la connessione si blocca fino al prossimo rinnovo o attivazione di una nuova offerta dati.

In alternativa, fino al 20 Ottobre 2017, tutti i nuovi clienti Wind che provengono da Tim, FastWeb, CoopVoce, Tiscali Mobile, Erg Mobile, LycaMobile e altri Operatori Virtuali (escluso PosteMobile), possono attivare, tramite codice coupon, Wind Smart 5 Star con 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali e 15 Giga in 4G a 5 euro ogni 4 settimane. Il costo di attivazione è identico a quello di Wind Smart 7 Platinum.

Invece, per i clienti Vodafone, Tre e PosteMobile è possibile attivare online Wind Smart 7 Gold Limited Edition (1000 minuti e 10GB a 7 euro ogni 4 settimane) con spedizione a domicilio.

L’attivazione di una nuova sim Wind ricaricabile ha un costo di 10 euro con 1 euro di traffico incluso. Le eventuali opzioni o promozioni da attivare si pagano col credito residuo, quindi è necessario sostenere una prima ricarica per utilizzare l’offerta.

Il cliente Wind ricaricabile può partecipare, fino al 19 Novembre 2017, anche all’iniziativa “Porta i Tuoi Amici” per avere fino a 8 Giga gratis in più nella propria offerta base.

Per i nuovi clienti Wind si può arrivare fino a 10 Giga Gratis in più rispetto all’offerta principale se il nuovo cliente Wind si fa presentare per prima da un amico già Wind, poi successivamente riesce portare quattro amici a Wind.

Le offerte esclusive “Operator Attack” Wind Smart sono attivabili, nei negozi Wind mono o multimarca, solo da alcuni nuovi clienti privati ricaricabili Wind che decidono di attivare una nuova sim con contestuale richiesta di portabilità del proprio numero, attivo con un altro operatore mobile (MNP). Ogni offerta “Operator Attack” non è attivabile da tutti i nuovi clienti, è importante anche l’operatore di provenienza della sim mobile.

Al superamento dei minuti inclusi verrà applicata una tariffa senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo di 29 centesimi di euro al minuto. I minuti e dati eventualmente non utilizzati nel corso dei 28 giorni scadono improrogabilmente. Gli SMS sono tariffati secondo il proprio profilo tariffario base.

Fino al 19 Novembre 2017, inoltre, salvo eventuali proroghe, è possibile personalizzare la propria offerta con l’optional +Minuti Illimitati a 5 euro ogni 4 settimane in più e/o l’optional +200 SMS, verso tutti i numeri nazionali, a 1 euro in più ogni 4 settimane. Non sono previsti costi di attivazione. I minuti dell’optional +Minuti Illimitati sono illimitati,  salvo utilizzo del servizio contrario ai criteri di buona fede e correttezza, per finalità diverse dell’uso personale o per lo svolgimento di attività di comunicazione massiva secondo quanto previsto dalle Condizioni Generali di Contratto relative ai servizi di telecomunicazioni Wind.

Le offerte della linea “Wind Smart” sono compatibili con le promozioni: Porta i tuoi Amici in Wind, Powered Infostrada (senza sconto sul canone mobile) e con la rateizzazione di nuovi smartphone o dispositivi con Telefono Incluso. Non sono compatibili con le offerte Pieno Wind e con tutte le opzioni che includono un bonus nazionale di minuti, SMS e GIGA ad eccezione delle offerte Internet Veon e delle Optional + Minuti, + SMS, + GIGA, Wind Unlimited, Internet 5 Giga, Internet 10 Giga, Internet 20 Giga, Internet 30 Giga, Giga International, Smartphone Box, Internet Box e Summer Card Now TV Edition.

Il brand 3 di Wind Tre ha anch’esso seguito le offerte Operator Attack della “sorella” Wind e ha deciso di promuove ancora le offerte esclusive Play GT5 Special (già Play GT5 Summer), la nuova Play GT7 Extra, All-In Prime Summer Per Te, nei 3 Store aderenti. Le offerte Play GT sono a soglie settimanali

È bene ricordare che,  queste offerte speciali, sono disponibili per i nuovi clienti 3 che richiedono portabilità’ da TIM o da Operatori virtuali (ad esempio Fastweb, CoopVoce, Rabona Mobile, Tiscali) escluso PosteMobile.

Le offerte nel dettaglio sono le seguenti:

  • PLAY GT5 Special con 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali e 15GB a 5 euro ogni 4 settimane (Soglie e costi settimanali, addebito su credito residuo);
  • PLAY GT7 Extra con 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali e 30GB a 7 euro ogni 4 settimane (Soglie e costi settimanali, addebito su credito residuo).
  • ALL-IN Prime Summer Per Te con minuti illimitati, 500SMS e 15GB a 7 euro ogni 4 settimane (soglie e costi mensili, addebito su Carta di Credito o conto corrente, impegno di 12 mesi).
  • PLAY GT5 Super con 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali e 20GB a 5 euro ogni 4 settimane (Soglie e costi settimanali, addebito su credito residuo). Prima di andare in qualsiasi punto vendita 3, è necessario richiedere un codice coupon attraverso una pagina speciale disponibile sul sito 3Store Web. In alternativa, è possibile acquistare la SIM direttamente nel negozio online e richiedere la spedizione direttamente a domicilio.

Invece, per i clienti Vodafone e PosteMobile è possibile attivare online Play GT7 Extra OnLine con spedizione a domicilio.

E’ previsto un costo di attivazione di 9 euro, oltre il costo di una nuova SIM. Superati i GIGA disponibili dell’offerta è prevista una tariffa extrasoglia a consumo (20 centesimi di euro per ogni 20 MB senza scatto di apertura sessione).

Dal 28 Settembre 2017, solo per le nuove attivazioni, le offerte underground con addebito su credito residuo (PLAY GT5 Special e PLAY GT7 Extra) prevedono l’addebito del costo di 50 centesimi a settimana, relativo al piano di attivazione Power 29.

Quindi dopo l’attivazione della SIM, il cliente dovrà cambiare piano base verso “Tre Basic” per evitare l’addebito del canone settimanale.

In alternativa è possibile attivare Play SMS Plus che offre 300 SMS a 2 euro al mese in più. In questo caso lo sconto del canone settimanale di “Power29” è previsto.

Per quanto concerne l’operatore TIM sono state prorogate e lanciate diverse offerte.

Le offerte, che spiegheremo di seguito, sono fino al 24 Ottobre 2017, e sono offerte Operator Attack , dedicate dunque, a chi decide di passare a TIM tramite Negozi TIM, fino ad esaurimento codici coupon interni disponibili, e tramite operatore telefonico, con spedizione a domicilio.

Le offerte prorogate sono, in primo luogo: Tim Ten Go+10 GB (minuti illimitati e 20GB in 4G a 10 euro ogni 4 settimane) Tim Super One+30GB (minuti illimitati e 32GB in 4G a 15 euro ogni 4 settimane), Tim Five SuperGo (minuti illimitati e 100MB a 5 euro ogni 4 settimane).

Dal 19 Ottobre 2017 Tim Special Top, dedicata a chi proviene da Vodafone, se si attiva con spedizione a domicilio è prevista l’attivazione di 2GB Extra. Tim Five SuperGo è attivabile solo in alcuni punti vendita Tim.

Il costo di attivazione delle offerte TIM underground nei Negozi TIM è di 9 euro, invece di 29 euro, mantenendo attiva la SIM per 24 mesi, in caso contrario, è previsto l’addebito dei restanti 20 euro (se è presente credito residuo). Il costo di una nuova sim TIM nei Negozi TIM ha un costo di 10 euro con 5 euro di traffico incluso. In alcuni casi ci sono anche le sim al costo di 5 euro con 1 euro di traffico incluso. Le eventuali opzioni o promozioni da attivare si devono pagare direttamente al rivenditore,  solo per il primo canone anticipato e il costo di attivazione.

Per i nuovi clienti TIM che scelgono il servizio “Passa a Tim con Operatore” con spedizione a domicilio gratuito, le offerte Tim Ten Go, Tim Five Go Tim Five SuperGo sono attivabili anche proveniendo da tutti gli Operatori Virtuali (MVNO esempio: CoopVoce, Tiscali Mobile, Erg Mobile, 1Mobile, LycaMobile, ecc.).

Nelle offerte attivate a distanza, tramite contatto telefonico, con spedizione a domicilio, il costo di attivazione è di 3 euro, ma è previsto l’addebito di 20 euro (se è presente credito residuo), se la SIM non rimane attiva per almeno 24 mesi. Nessun costo di attivazione per l’offerta “Tim Super“. Il costo di attivazione di una nuova sim TIM a distanza è di 20 euro con 15 euro di traffico incluso. Il costo dell’offerta scelta si paga col credito residuo.

Le offerte elencate sono disponibili per i clienti ricaricabili consumer con addebito su credito residuo.

Le offerte “Operator Attack” sono disponibili, in alcuni casi, per tutti i nuovi clienti privati ricaricabili Tim che decidono di attivare una nuova sim con contestuale richiesta di portabilità del proprio numero attivo con un altro operatore mobile (MNP).

Le offerte speciali, fino ad esaurimento scorte, si possono attivare nei Negozi Tim aderenti o tramite la vendita a distanza (contatto telefonico e spedizione a domicilio grazie al servizio ufficiale “Passa a Tim con Operatore“).

Dal 28 Settembre 2017, salvo eventuali cambiamenti, sono disponibili queste offerte esclusive “Passa a TIM” in edizione limitata:

  • Tim Ten Go con 10 Giga Gratis prevede minuti illimitati verso tutti e 20 Giga di Internet Mobile 2G/3G/4G a 10 euro ogni 4 settimane, a tempo indeterminato. L’offerta Tim Ten Go 20GB, è attivabile da chi proviene da Wind, Tre e PosteMobile, acquistando una nuova sim ricaricabile TIM tramite Negozi TIM aderenti all’iniziativa. Per i nuovi clienti TIM che scelgono il servizio “Passa a Tim con Operatore” con spedizione a domicilio gratuito, l’offerta è attivabile proveniendo da tutti Wind, Tre e tutti gli altri Operatori Virtuali (MVNO esempio: Erg Mobile, 1Mobile, LycaMobile, ecc.).
  • Tim Super One con 30 Giga Gratis prevede minuti illimitati verso tutti e 32 Giga di Internet Mobile 2G/3G/4G a 15 euro ogni 4 settimane a tempo indeterminato. L’offerta Tim Super One 32GB, è attivabile da chi proviene da Wind Tre, acquistando una nuova sim ricaricabile TIM tramite Negozi TIM che possiedono alcuni codici coupon interni. Per i nuovi clienti TIM che scelgono il servizio “Passa a Tim con Operatore” con spedizione a domicilio gratuito, l’offerta è attivabile proveniendo da Wind e Tre. In questo caso, il canone delle prime 4 settimane è di 10 euro anzichè 15 euro.
  • Tim Special Top prevede minuti illimitati verso tutti e 3 Giga di Internet Mobile 2G/3G/4G a 10 euro ogni 4 settimane a tempo indeterminato. L’offerta Tim Special Top, è attivabile da chi proviene da Vodafone e qualsiasi altro operatore nazionale, acquistando una nuova sim ricaricabile TIM tramite Negozi TIM che possiedono alcuni codici coupon interni. Per i nuovi clienti TIM che scelgono il servizio “Passa a Tim con Operatore” con spedizione a domicilio gratuito, l’offerta prevede 5GB anziche 3GB ed è attivabile proveniendo da Vodafone.
  • Tim Five SuperGo prevede minuti illimitati verso tutti a 5 euro ogni 4 settimane, a tempo indeterminato. L’offerta comprende anche un bundle dati di navigazione pari a 100 Megabyte. L’offerta Tim Five SuperGo, è attivabile da chi proviene da Wind acquistando una nuova sim ricaricabile TIM tramite Negozi TIM aderenti all’iniziativa.
  • Tim Five Go con 5 Giga Gratis prevede 1000 minuti verso tutti e 10 Giga di Internet Mobile 2G/3G/4G a 7 euro ogni 4 settimane a tempo indeterminato. L’offerta Tim Five Go, è attivabile da chi proviene da PosteMobile o FastWeb, acquistando una nuova sim ricaricabile TIM tramite Negozi TIM aderenti all’iniziativa. Per i nuovi clienti TIM che scelgono il servizio “Passa a Tim con Operatore” con spedizione a domicilio gratuito, l’offerta è attivabile proveniendo da tutti gli Operatori Virtuali (MVNO esempio: CoopVoce, Tiscali Mobile, Erg Mobile, 1Mobile, LycaMobile, ecc.).
  • Tim Special Extra prevede 1000 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 1 GB di traffico dati. Inoltre, per 6 volte dall’attivazione sono previsti 2GB aggiuntivi ogni 4 settimane alla velocità del 4G di TIM in promozione gratuita. Il prezzo del primo canone anticipato e dei successivi rinnovi è di 10 euro ogni 4 settimane per 6 volte dall’attivazione. Dal sesto rinnovo i 2GB aggiuntivi e la velocità del 4G TIM si rinnovano a 3 euro in più ogni 4 settimane. L’offerta è attivabile anche se si proviene da Vodafone.
  • Tim Super con 3 Giga Gratis prevede minuti illimitati verso tutti e 5 Giga di Internet Mobile 2G/3G/4G a 13 euro ogni 4 settimane a tempo indeterminato. L’offerta Tim Super 5GB, è attivabile da chi proviene da Vodafone e da qualsiasi altro Operatore Nazionale, acquistando una nuova sim ricaricabile TIM, utilizzando il servizio “Passa a Tim con Operatore” con spedizione a domicilio gratuito. L’offerta è disponibile anche nei Negozi TIM aderenti all’iniziativa. Il costo di attivazione è di 3 euro nei Negozi TIM, 0 euro tramite la vendita a distanza.

Le offerte speciali di TIM sono a disponibilità limitata, quindi possono cambiare in qualsiasi momento.

Le offerte elencate prevedono l’attivazione automatica di Tim In Viaggio Full quando si viaggia nai paesi fuori dall’Unione Europea e dell’opzione extrasoglia “Giga di Scorta“. Se il cliente Tim termina i suoi Giga, continuerà a navigare in automatico a 1,90 euro ogni 200 MB (fino a un massimo di 1 GB ogni 30 giorni). Il Giga di Scorta viene utilizzato solo quando il cliente Tim ha terminato il traffico internet a disposizione. Al termine di 1 Giga di Scorta (quinto gettone) la navigazione viene bloccata. Sarà possibile, in qualsiasi momento, disattivare Giga di Scorta. chiamando il 40916 o dall’area autenticata My Tim Mobile del sito ufficiale TIM o dal Servizio Clienti 119. Al superamento dei Giga disponibili ogni 28 giorni, se il cliente TIM non ha altre opzioni dati attive e ha disattivato “Giga di Scorta“, Internet si blocca fino alla successiva disponibilità senza costi aggiuntivi.

Quando si attiva una nuova sim ricaricabile Tim, in automatico, si attiva il profilo tariffario “Tim One Prime Go” con un costo di 0,49 euro ogni settimana. Per i nuovi clienti TIM le prime 4 settimane sono gratuite. I piani Tim Prime Go prevedono alcuni vantaggi: chiamate e SMS illimitati a tempo indeterminato verso un numero mobile TIM a scelta; la possibilità di vincere smartphone e premi ad ogni ricarica; 2 biglietti al prezzo di 1 nei cinema aderenti ogni settimana. In alternativa è disponibile il piano tariffario “Tim Base New” senza costi fissi. Il cambio piano verso Tim Base New prevede un costo di 3 euro dall’area MyTim del sito ufficiale Tim o dall’IVR 409162, mentre se effettuato in Negozio TIM il costo previsto è di 7 euro. Per ulteriori informazioni per cambiare piano tariffario base senza nessun canone vi invitiamo a leggere le storie della comunità di MondoMobileWeb.

Ricordiamo sempre a tutti i consumatori, come noi, che le offerte a tempo indeterminato di tutti i gestori telefonici possono essere modificate dallo stesso gestore come previsto dall’articolo 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche. Ma fino a quando non c’è nessuna modifica possiamo goderci la nostra offerta in esclusiva.

Cercate su MondoMobileWeb.it la soluzione migliore per risparmiare secondo le vostre esigenze oppure chiedete aiuto all’interno della comunità e trovate soluzioni semplici e veloci su misura per voi. Segnalateci nuove offerte speciali, potete scriverci tramite il modulo dei contatti o nei commenti.

Buon Ottobre 2017 a tutti gli utenti di MondoMobileWeb! Qual è l’offerta “sottocosto” che vi piace di più?

Pagina creata la prima volta 5 Ottobre 2017. Aggiornamento 6 Ottobre 2017 dopo le novità di Wind e 3. Aggiornamento 20 Ottobre 2017 dopo le novità di Tim. Senza ufficializzazioni da parte di Telecom Italia, Vodafone Italia e Wind Tre, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.