Vodafone Italia

Vodafone concorda la fusione con Melita a Malta

Vodafone Group Plc, guidata da Vittorio Colao, ha annunciato con Apax Partners Midmarket e Fortino Capital un accordo a Malta per la fusione di Melita e Vodafone Malta. Melita, fondata nel 1992, è un operatore di telecomunicazioni di Malta che offre telefonia mobile, internet banda larga, telefonia fissa e televisione via cavo.

La nuova società opererà sotto il marchio Vodafone, offrendo servizi quadruple play per privati, imprese e per il settore pubblico. L’azienda nasce per competere con Go Malta, ma anche per investire nella rete 4.5G e successivamente 5G. Caroline Farrugia sarà nuovo manager responsabile della gestione generale delle attività finanziarie di un’azienda.

Se l’operazione avrà l’approvazione dell’Antitrust e l’Autorità per i consumatori di Malta, gli azionisti di Melita possederanno il 51% della società combinata e Vodafone Europe, l’attuale azionista di Vodafone Malta, resterà con 49%.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio