Vodafone Super Wi-Fi 6 Extender non più in vendita per via della dismissione in arrivo

Da alcuni giorni, nei rivenditori del brand Vodafone, i nuovi e già clienti di rete fissa che vogliono estendere la copertura del Wi-Fi in casa non possono più ottenere il Super Wi-Fi 6 Extender, a causa della dismissione in arrivo dell’apposito servizio abbinato.
Si ricorda che, in seguito alla fusione per incorporazione di Vodafone Italia in Fastweb S.p.A. avvenuta il 1° Gennaio 2026, Vodafone in Italia è oggi un marchio commerciale concesso in licenza (fino al 2029) a Fastweb, utilizzato anche all’interno del corporate brand Fastweb + Vodafone, che riunisce le attività di Swisscom in Italia, nato a Gennaio 2025 dopo l’acquisizione di Vodafone Italia.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, a partire dal 4 Febbraio 2026 l’operatore sta informando i clienti di rete fissa del brand Vodafone che hanno il servizio Super Wi-Fi Extender, disponibile per coloro che acquistavano i ripetitori Wi-Fi di Vodafone, come il Super Wi-Fi 6 Extender, ossia i dispositivi per estendere la copertura del Wi-Fi in casa, che questo sarà gradualmente dismesso dal 1° Aprile 2026.
Nella comunicazione dedicata ai clienti di rete fissa Vodafone Italia, la dismissione di questo servizio viene giustificata affermando che questa verrà effettuata “a seguito di interventi tecnologici necessari per migliorare la qualità di rete e fornire servizi sempre all’altezza delle esigenze dei clienti”.
L’operatore specifica che, se dovessero riscontrare problemi di funzionamento del servizio Super Wi-Fi Extender, i clienti di rete fissa Vodafone interessati potranno contattare il Servizio Clienti al 190 per richiedere un prodotto sostitutivo.
Chiusura delle vendite di Super Wi-Fi 6 Extender, in arrivo un nuovo servizio?
Per quanto riguarda le nuove attivazioni, fino ad ora, per coloro che hanno un’offerta di rete fissa Vodafone che non ha il nuovo modem Seven con tecnologia Wi-Fi 7, a cui viene eventualmente abbinato il Booster Seven, anch’esso con Wi-Fi 7, l’operatore proponeva ancora a tutti i nuovi e già clienti di rete fissa Vodafone (sia con ADSL, FTTC e Fibra FTTH che con FWA Outdoor 4G e 5G) la possibilità di aggiungere il Vodafone Super Wi-Fi 6 Extender al costo di 3 euro in più al mese.
Tuttavia, secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, a seguito della pubblicazione dell’informativa di dismissione del servizio Super WiFi per i dispositivi Vodafone Super Wi-Fi Extender, nei giorni scorsi Fastweb + Vodafone ha comunicato alla sua forza vendita di non fornire più il Super Wi-Fi 6 Extender, né per i già clienti di rete fissa Vodafone né per i nuovi clienti che vogliono attivare una nuova linea e acquistare un Super Wi‑Fi 6 Extender.
In questo modo, di fatto il Vodafone Super Wi-Fi 6 Extender non sarà più distribuito nei punti vendita dell’operatore.
Dunque, ai nuovi clienti che vogliono sottoscrivere un’offerta di rete fissa del brand Vodafone e hanno necessità di ottenere un ripetitore Wi-Fi, i rivenditori potranno proporre la possibilità di acquistare le offerte Vodafone Casa Pro, Casa Ultra e Casa FWA Pro, ossia le offerte in cui è incluso il modem Seven con Wi-Fi 7 e a cui si può abbinare il Booster Seven, non coinvolto dalla dismissione del servizio annunciata nei giorni scorsi.
In particolare, con Vodafone Casa Pro e Vodafone Casa FWA Pro (in FWA Outdoor), entrambe a 29,95 euro al mese, sarà possibile aggiungere un Booster Seven al costo di 3 euro in più al mese, mentre con Casa Ultra a 36,95 euro al mese sono già inclusi due Booster Seven senza costi aggiuntivi.
In alternativa, dato che ormai i punti vendita a marchio Vodafone hanno anche la possibilità di proporre le offerte del brand Fastweb, i rivenditori potranno anche proporre le offerte di rete fissa Fastweb Casa, con possibilità di aggiungere i Booster proposti da Fastweb.
Per quanto riguarda invece i già clienti di rete fissa Vodafone che vogliono aggiungere un Super Wi-Fi 6 Extender, in questo caso nei punti vendita dell’operatore verrà innanzitutto comunicata la dismissione prevista da Aprile 2026 e quindi l’impossibilità di venderlo.
Inoltre, alla forza vendita Vodafone è stato comunicato di informare i clienti interessati che a breve sarà reso disponibile un nuovo servizio di Extender Wi-Fi, verso il quale il cliente verrà indirizzato non appena sarà lanciato.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



