Dazn

DAZN Eurosport Pass ed Eurosport Extra: nuove opzioni per vedere tutti i canali Eurosport

DAZN Italia ha reso disponibile da alcuni giorni le nuove opzioni aggiuntive denominate Eurosport Pass ed Eurosport Extra, grazie alle quali è possibile abilitare il proprio abbonamento alla visione di tutti i canali Eurosport, pagando un costo mensile aggiuntivo.

In precedenza, come già raccontato da MondoMobileWeb, su DAZN (ecco il link diretto) erano disponibili soltanto i canali lineari Eurosport 1 ed Eurosport 2, visibili solo dagli abbonati con i piani Sports, Full o Family, mentre erano esclusi gli abbonati con i piani Goal e MyClubPass.

Tuttavia, grazie al rinnovato accordo con Warner Bros. Discoverydal 17 Dicembre 2025 su DAZN sono stati resi disponibili anche i 4 canali aggiuntivi di Eurosport, permettendo di accedere alle competizioni integrali, quindi anche agli eventi non trasmessi sui canali lineari.

Nello specifico, per il periodo di lanciotutti i canali Eurosport, compresi quelli extra (canali 3, 4, 5 e 6), sono stati eccezionalmente accessibili a tutti gli abbonati DAZN, indipendentemente dal tipo di abbonamento attivo e senza limitazioni. In questo modo, anche gli abbonati con i piani Goal e MyClubPass hanno avuto accesso a tutti i canali Eurosport.

Come era stato comunicato da DAZN, questa iniziativa era valida fino al 1° Febbraio 2026, cioè fino agli Australian Open 2026 di tennis.

In seguito a questa scadenza, nei giorni scorsi DAZN Italia ha cambiato le modalità di accesso ai canali Eurosport per i suoi abbonati.

In particolare, come indicato anche sul sito, solo il piano Family continuerà ad includere senza costi aggiuntivi tutti i canali Eurosport, compresi i 4 canali extra, mentre con i piani Full e Sports si ha nuovamente accesso solo ai canali Eurosport 1 ed Eurosport 2, come in precedenza. Come sempre, di base i piani Goal e MyClubPass non prevedono l’accesso ai canali Eurosport.

Tuttavia, da inizio Febbraio 2026 DAZN ha lanciato le nuove opzioni aggiuntive denominate rispettivamente Eurosport Pass ed Eurosport Extra, che tramite un costo aggiuntivo consentono a tutti i clienti DAZN, anche coloro che hanno i piani senza canali Eurosport (Goal e MyClubPass), di ottenere l’accesso a tutti i canali Eurosport.

Nello specifico, i clienti con i piani Goal e MyClubPass possono attivare l’opzione Eurosport Pass, che abilita la visione sia dei canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 ma anche dei 4 canali extra.

Invece, i clienti DAZN con i piani Full e Sports, che includono già di base Eurosport 1 e 2, possono attivare l’opzione Eurosport Extra, con la quale è possibile abilitare la visione anche dei canali extra di Eurosport (canali 3, 4, 5 e 6).

Queste nuove opzioni aggiuntive sono attivabili direttamente dalla propria area personale sul sito DAZN, nella sezione “Il Mio Account”, trovandosi tra gli Add on della sezione “Servizi aggiuntivi”. Inoltre, l’opzione dedicata al proprio piano potrà essere proposta anche tramite pop up nei dispositivi compatibili DAZN, ad esempio selezionando uno dei canali Eurosport non inclusi nel proprio piano (contrassegnati dal simbolo del lucchetto).

Per il piano DAZN Family non è invece necessaria alcuna opzione aggiuntiva, in quanto come già accennato sono ora inclusi tutti i canali Eurosport senza costi aggiuntivi.

Quanto costano le nuove opzioni Eurosport Pass ed Eurosport Extra

Nel dettaglio, l’opzione Eurosport Pass ha un costo di 4,99 euro in più al mese e, come indicato nelle condizioni valide dal 5 Febbraio 2026, è attivabile dagli utenti i cui piani DAZN non includono i canali Eurosport 1 e 2 (attualmente Goal e MyClubPass).

L’opzione Eurosport Pass dà quindi diritto ad accedere ai contenuti inclusi nella programmazione lineare dei canali Eurosport 1 e 2 nonchè ai contenuti dei canali lineari Eurosport 3, 4, 5 e 6.

Invece, l’opzione Eurosport Extra ha un costo di 2,99 euro in più al mese, e in questo caso risulta attivabile dagli utenti i cui piani DAZN includono già i canali lineari Eurosport 1 e 2 (attualmente i piani Full e Sports).

In questo modo, grazie ad Eurosport Extra gli utenti DAZN potranno accedere anche ai contenuti dei canali lineari Eurosport 3, 4, 5 e 6.

In entrambi i casi, la piattaforma streaming specifica che i 4 canali extra di Eurosport verranno utilizzati esclusivamente per la trasmissione supplementare di eventi e/o contenuti che si svolgono in contemporanea e appartenenti e/o concernenti una medesima manifestazione sportiva e che possono non essere inclusi nelle trasmissioni dei canali Eurosport 1 e 2.

Secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, in occasione dei Giochi Olimpici invernali di Milano Cortina 2026, le nuove opzioni aggiuntive di DAZN sbloccano anche dei canali aggiuntivi dedicati alle varie discipline: 16 canali dedicati alle discipline con Eurosport Extra, mentre 6 canali dedicati alle discipline con Eurosport Pass.

La piattaforma precisa che ogni utente non potrà sottoscrivere e/o avere attive entrambe le opzioni contemporaneamente.

DAZN specifica inoltre che potrà modificare la lista dei Piani DAZN Compatibili con le opzioni e/o effettuare promozioni nonché includere contenuti trasmessi dai canali Eurosport in diversi piani DAZN.

Ulteriori info sulle opzioni per gli abbonati DAZN e come disattivarle

Le opzioni Eurosport Pass ed Eurosport Extra per i clienti DAZN avranno durata mensile e si rinnoveranno automaticamente ogni mese:

  • il giorno coincidente con quello del rinnovo previsto per il piano DAZN Compatibile, salvo recesso, qualora questo sia stato acquistato dall’utente tramite uno dei canali messi direttamente a disposizione da DAZN;
  • il giorno coincidente con quello della data di attivazione dell’opzione, qualora il piano DAZN Compatibile sia stato acquistato tramite partner terzi (a titolo esemplificativo e non esaustivo, tramite TIM).

In ogni caso, sarà possibile conoscere la data di rinnovo dell’opzione acquistata accedendo alla propria area personale “Il mio Account” del sito DAZN.

Per ogni opzione è previsto il pagamento di un corrispettivo mensile che sarà addebitato anticipatamente ogni mese:

  • nel medesimo giorno di fatturazione previsto per il piano DAZN Compatibile, qualora quest’ultimo sia stato acquistato da uno dei canali messi direttamente a disposizione da DAZN. In tali casi per il primo mese è previsto l’addebito o lo sconto pro rata degli eventuali giorni non coperti dal ciclo di fatturazione;
  • nel giorno coincidente con quello della data di attivazione dell’opzione, qualora il Piano DAZN Compatibile sia stato acquistato tramite partner terzi (a titolo esemplificativo e non esausitvo attraverso TIM).

L’addebito del corrispettivo mensile avverrà: sul medesimo metodo di pagamento utilizzato per il piano DAZN Compatibile o su uno dei metodi di pagamento tra quelli disponibili, qualora l’utente abbia acquistato l’abbonamento direttamente su DAZN, oppure sul metodo di pagamento scelto dall’utente fra quelli resi disponibili da DAZN, qualora sia stato acquistato tramite partner terzi (a titolo esemplificativo e non esaustivo, attraverso TIM).

I clienti DAZN avranno sempre la possibilità di richiedere la disattivazione dell’opzione Eurosport in qualsiasi momento, accedendo all’area personale “Il Mio Account” della piattaforma DAZN, oppure contattando il Servizio Clienti DAZN, esprimendo la propria volontà di interrompere il rinnovo automatico dell’opzione.

L’Opzione verrà disattivata il giorno corrispondente a quello del primo rinnovo successivo alla richiesta di disattivazione e fino ad allora l’utente continuerà a usufruire dell’opzione.

La disattivazione dell’opzione Eurosport non comporta l’automatica disattivazione del piano DAZN Compatibile, per il quale dovrà eventualmente essere richiesto il recesso.

Il recesso dal piano DAZN Compatibile comporta la automatica disattivazione dell’Opzione. In tal caso, a meno di esplicita richiesta dell’utente, la disattivazione dell’opzione avverrà nelle medesime scadenze temporali previste per il recesso dal piano DAZN Compatibile.

Qualora l’utente passi da un piano DAZN Compatibile con opzione Eurosport attiva verso un altro Piano DAZN, l’Opzione verrà immediatamente disattivata. L’utente potrà attivare una nuova Opzione qualora il suo nuovo Piano DAZN risulti tra i Piani Dazn Compatibili.

Qualora il nuovo piano DAZN includesse già l’accesso ai canali Eurosport oggetto dell’Opzione Eurosport Extra o dell’opzione Eurosport Pass, l’utente sarà rimborsato per l’eventuale periodo non usufruito.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio