Offerte per i nuovi clientiVodafone Italia

Vodafone Mobile Start, Mobile Pro e Mobile Power: cosa succede quando terminano i Giga

Con le offerte di rete mobile Vodafone del nuovo portafoglio, ovvero Mobile Start, Mobile Pro e Mobile Power, se il cliente consuma tutti i Giga inclusi nel mese è previsto un nuovo meccanismo rispetto al solito.

Questa novità, in particolare, viene indicata sia nei documenti di trasparenza tariffaria che nei documenti di sintesi contrattuale delle offerte, presenti nel sito ufficiale dell’operatore.

Si ricorda innanzitutto che, a partire dal 4 Settembre 2025, l’operatore telefonico Vodafone Italia propone un nuovo portafoglio standard di rete mobile, composto dalle offerte Vodafone Mobile Start a 9,95 euro al mese, Vodafone Mobile Pro a 11,95 euro al mese e Vodafone Mobile Ultra a 19,95 euro al mese.

Inoltre, a partire dal 26 Gennaio 2026, è disponibile anche la nuova offerta Vodafone Mobile Power a 14,95 euro al mese.

Con l’offerta Vodafone Mobile Ultra sono inclusi Giga illimitati, soggetti alle condizioni di uso corretto e lecito nel rispetto delle Condizioni Generali di Contratto dell’operatore, mentre con Vodafone Mobile Start, Mobile Pro e Mobile Power si ottengono rispettivamente 150 Giga, 250 Giga e 400 Giga.

In genere, con le offerte dell’operatore telefonico Vodafone, se non ci sono altre offerte dati attive con traffico disponibile, in caso di superamento dei Giga inclusi la connessione internet si blocca in automatico.

Invece, con le offerte Vodafone Mobile Start, Mobile Pro e Mobile Power, secondo quanto indicato nei documenti di trasparenza tariffaria e di sintesi contrattuale, in caso di superamento dei Giga inclusi è possibile continuare a navigare per un massimo di 500MB, mentre poi la navigazione viene bloccata.

In questo caso, per continuare a navigare è possibile acquistare 50 Giga aggiuntivi a 2,90 euro fino al rinnovo dell’offerta, con disattivazione automatica.

Si ricorda che, in seguito alla fusione per incorporazione di Vodafone Italia in Fastweb S.p.A., avvenuta il 1° Gennaio 2026, Vodafone in Italia è oggi un marchio commerciale concesso in licenza a Fastweb e utilizzato anche all’interno del corporate brand Fastweb + Vodafone che riunisce le attività di Swisscom in Italia, nato a Gennaio 2025 dopo la relativa acquisizione.

Con le attuali offerte di rete mobile Fastweb senza Giga illimitati, ovvero Fastweb Mobile Start, Fastweb Mobile Pro e Fastweb Mobile Power, consumati tutti i Giga di traffico dati, il cliente può scegliere se bloccare la navigazione fino al mese successivo o continuare a navigare tramite una delle opzioni aggiuntive.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio