Master Group: acquisite Fast Retail e Octopus per la distribuzione di Fastweb + Vodafone

Novelli Group, attraverso la controllata Master Group, ha annunciato di aver acquisito il controllo delle società Fast Retail e Octopus, attive nella distribuzione dei prodotti di Fastweb + Vodafone, permettendo così al Gruppo Novelli di ampliare la propria rete di vendita di servizi di telecomunicazioni ed energia.
Master Group, società che rappresenta la divisione Retail e Multiservizi di Novelli Group, dell’imprenditore Savino Novelli, distributore dei brand partner con oltre 5000 punti vendita fisici affiliati, ha comunicato queste due acquisizioni nei primi giorni di Dicembre 2025.
Nello specifico, Master Group ha acquisito il 90% del capitale sociale di Fast Retail S.r.l., titolare del mandato Fastweb + Vodafone con oltre 1000 punti vendita affiliati, e il 70% del capitale sociale di Octopus Srl, anch’essa titolare dei mandati Fastweb + Vodafone, prevalentemente con alcuni punti vendita a marchio Vodafone.
Secondo quanto dichiarato dal Gruppo Novelli, queste operazioni strategiche da parte di Master Group hanno l’intento di rafforzare la presenza del Gruppo nel settore dei servizi di telecomunicazioni ed energia, proponendo così anche i servizi dei brand di Fastweb + Vodafone.
Si ricorda che Fastweb + Vodafone è il corporate brand che riunisce le attività di Swisscom in Italia, nato in seguito al closing dell’operazione di acquisto di Vodafone Italia da parte della società di telecomunicazioni svizzera, già proprietaria di Fastweb in Italia, avvenuto il 31 Dicembre 2024, come annunciato ufficialmente il 2 Gennaio 2025.
Nell’ambito del processo di integrazione tra Fastweb e Vodafone Italia, a partire dal 1° Gennaio 2026 Vodafone Italia S.p.A. sarà incorporata in Fastweb S.p.A., che dunque rimarrà l’unica entità legale che gestirà tutti gli attuali marchi commerciali detenuti da Swisscom in Italia, ossia Fastweb, Vodafone e ho. Mobile.
A detta dell’azienda guidata da Savino Novelli, queste acquisizioni consentono a Novelli Group di ampliare il proprio portafoglio di attività, consolidando sinergie operative e puntando a rafforzare la presenza territoriale e a creare nuove opportunità di sviluppo per clienti, partner e dipendenti.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



