Offerte Fibra e FTTCOfferte FWA e WiFiSpot e ComunicazioneTim Fisso

TIM, spot TV con Carlo Conti per TIM WiFi GO: modem 5G in aggiunta alla Fibra

In questi giorni, per promuovere TIM WiFi GO, la nuova offerta aggiuntiva dedicata a coloro che attivano TIM WiFi Casa in Fibra FTTH, ma vogliono navigare fin da subito con un modem Wi-Fi 5G in attesa dell’attivazione, l’operatore telefonico TIM ha lanciato un nuovo spot TV con protagonista Carlo Conti.

Come annunciato dall’operatore, la campagna viene trasmessa sulle principali emittenti TV, accompagnata da CTV targetizzate, video strategy digital, social media e materiali BTL dedicati.

Come nei precedenti spot dell’operatore, anche in questo caso è presente il brano Chi fermerà la musica dei Pooh.

Il nuovo spot natalizio con Carlo Conti

Il nuovo spot pubblicitario dedicato a TIM WiFi GO comincia all’interno di un negozio TIM, dove una commessa spiega a Carlo Conti come funziona l’offerta: “Con TIM WiFi GO arrivi a casa e sei subito connesso”.

Carlo Conti chiede quindi alla commessa “Ma quanto subito?”, e lei risponde “Prima ancora che tu possa dire Wi-“, venendo interrotta da un cambio di scena per mostrare il conduttore televisivo che, appena arrivato nella sua nuova casa, continua dicendo “-Fi per tutti” per sorprendere i suoi nipoti.

Il video promozionale prosegue con Carlo Conti che, in compagnia di un cane San Bernardo chiamato Fibra, porta il modem Wi-Fi 5G nella baita di montagna dove la famiglia si trasferisce per le feste.

In seguito, mentre la famiglia si riunisce sul divano per vedere un film, la voce fuori campo pubblicizza l’offerta con le seguenti parole: “Per la tua casa scegli TIM WiFi GO e sei subito connesso. Puoi portarlo anche in un’altra casa”.

Carlo Conti a questo punto recita il claim “e vissero le feste felici e connessi”, presente anche nel banner dedicato sul sito TIM.

Infine, come successo anche nel precedente spot dedicato alle promo 2×1 per il Black Fridayanche questa volta per il lancio della tagline “La Forza delle Connessioni” è presente il gemello digitale di Carlo Conti, sviluppato con l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale.

Questo nuovo spot pubblicitario è stato realizzato dalla Casa di Produzione Think Cattleya, con Martino Benvenuti come General manager & Executive producer, Carlani e Dogana alla regia, Cristiano di Nicola come direttore della fotografia, Artificio per la post produzione video e con l’agenzia Havas Milan.

Si segnala inoltre che, alla fine del video, accanto al logo dell’operatore compaiono anche i loghi dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, di cui TIM è Official Telecommunications Partner.

Come funziona TIM WiFi GO

Come già raccontato in anteprima da MondoMobileWeb, con TIM WiFi GO il cliente può navigare in internet in attesa dell’attivazione della Fibra, ovvero nel periodo di tempo che intercorre dalla sottoscrizione dell’offerta di rete fissa alla sua attivazione effettiva, senza tempi di attesa.

Inoltre, una volta attivata la Fibra sulla linea principale, grazie a questa offerta il cliente avrà a disposizione un ulteriore modem Wi-Fi 5G che potrà utilizzare anche presso un indirizzo alternativo per qualsiasi esigenza, ad esempio per vacanze, studio o lavoro.

Con TIM WiFi GO, nel dettaglio, è possibile ottenere navigazione internet illimitata in copertura FWA 5G, con velocità fino a 300 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload, oltre che un modem TIM autoinstallante in comodato d’uso gratuito, comprensivo di SIM dedicata.

Il costo dell’offerta è in promozione a 10,90 euro al mese anziché 29,90 euro al mese, con domiciliazione su conto corrente o carta di credito.

Si precisa comunque che, qualora l’offerta principale in Fibra non dovesse attivarsi a causa di KO o rinuncia del cliente, oppure in caso di cessazione dell’offerta in Fibra sulla linea principale, l’offerta TIM WiFi GO (se mantenuta) tornerà al prezzo standard di 29,90 euro al mese, senza alcuna promozione.

TIM WiFi GO è attivabile soltanto contestualmente all’offerta TIM WiFi Casa in Fibra FTTH, richiedendo l’attivazione di un nuovo impianto (sono esclusi coloro che avevano già avuto in passato una linea FTTH e i già clienti di rete fissa TIM).

Come detto, oltre che nell’abitazione principale, il cliente può scegliere di utilizzare il servizio anche presso un altro indirizzo, portando con sé il modem e collegandolo semplicemente a una presa elettrica.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio