Rimodulazioni TariffarieVodafone Fisso

Vodafone rete fissa: chiamate illimitate gratis a chi subirà aumenti dal 22 Novembre 2025

In questo periodo, nell’ambito delle comunicazioni in fattura per i già clienti Vodafone Italia di rete fissa coinvolti dalla rimodulazione con aumenti in arrivo dal 22 Novembre 2025, l’operatore sta informando questi clienti che oltre all’aumento del canone mensile si otterranno gratuitamente le chiamate nazionali illimitate.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, lo scorso 28 Settembre 2025, attraverso la pubblicazione di un’informativa dedicata nella sezione “Vodafone Informa” del suo sito ufficiale, l’operatore ha annunciato una rimodulazione per alcuni già clienti di rete fissa, che a partire dal 22 Novembre 2025 comporterà l’aumento del costo mensile della propria offerta di un importo incluso tra 0,95 euro al mese e 3,99 euro al mese.

Inoltre, sempre a partire dal 28 Settembre 2025, i clienti Vodafone Italia interessati dalla modifica contrattuale stanno ricevendo una comunicazione personale in fattura, con indicazione della variazione di prezzo specifica per la propria linea e della data entro cui poter recedere o passare ad altro operatore gratuitamente. ​

A questo proposito, in base a quando si riceverà la comunicazione in fattura, può variare la data a partire dalla quale entrerà in vigore l’aumento (ad esempio la comunicazione ricevuta in questo periodo da alcuni clienti indica il 15 Dicembre 2025 come data a partire dalla quale entrerà in vigore la rimodulazione).

Secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, con l’aumento in arrivo dal 22 Novembre 2025, il costo mensile dell’offerta dei già clienti di rete fissa coinvolti passerà a 23,95 euro al mese, per i clienti convergenti fisso mobile, oppure a 27,95 euro al mese per i clienti che hanno attiva solo la rete fissa.

In questo modo, anche ai già clienti impattati da questa rimodulazione verranno applicati gli stessi prezzi del tipo XX,95 euro già introdotti nei mesi scorsi nel nuovo portafoglio di offerte di rete fissa di Vodafone per i nuovi clienti, dal 4 Settembre 2025 congiunto con Fastweb.

Si ricorda infatti che Vodafone Italia fa ora parte del Gruppo Swisscom, in seguito al closing dell’operazione di acquisto da parte della società di telecomunicazioni svizzera, già proprietaria di Fastweb in Italia, avvenuto il 31 Dicembre 2024, come annunciato ufficialmente il 2 Gennaio 2025. In questo modo, è cominciato ufficialmente il processo di integrazione tra Fastweb e Vodafone Italia, con la creazione del nuovo corporate brand Fastweb + Vodafone.

Inoltre, pur non essendo indicato nell’informativa pubblicata sul sito Vodafone Italia, nelle comunicazioni in fattura è stato annunciato che, a partire dalla data indicata per l’aumento del costo mensile, i clienti coinvolti avranno ogni mese chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali incluse gratuitamente.

Nello specifico, le chiamate nazionali illimitate e gratuite verranno aggiunte per i clienti che non hanno già le chiamate nazionali illimitate incluse nella propria offerta e/o a pagamento.

Di seguito si riporta un esempio di una comunicazione in fattura ricevuta in questo periodo da alcuni clienti di rete fissa Vodafone Italia coinvolti dalla rimodulazione:

Comunicazione importante: modifica delle condizioni contrattuali dell’offerta di rete fissa​

Per continuare a garantirti la migliore qualità di rete e offrirti servizi sempre all’altezza delle tue esigenze, a partire dal 15 Dicembre 2025, il corrispettivo mensile della tua offerta di rete fissa passerà a 23,95 euro al mese.

Puoi verificare la differenza rispetto al costo attuale della tua offerta direttamente nella sezione Servizi di Rete Fissa e Mobile di questo conto.

Dopo tale data, avrai ogni mese Chiamate illimitate Nazionali verso fissi e mobili incluse nella tua offerta. Eventuali sconti già riconosciuti saranno mantenuti.

Scopri tutti i vantaggi di essere cliente Vodafone su voda.it/vantaggi-vodafone.​

​In caso di mancata accettazione della modifica, hai diritto di recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione entro il 31 Dicembre 2025 su voda.it/disdettalineafissa, in tutti i negozi Vodafone, inviando una raccomandata A/R a servizio clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO), scrivendo via pec a servizioclienti@vodafone.pec.it o chiamando il 190, specificando come causale, anche in caso di passaggio ad altro operatore, “modifica delle condizioni contrattuali»

Le eventuali rate residue del costo di attivazione e/o dei dispositivi associati alla tua offerta verranno pagate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento che hai scelto. In alternativa, comunicandolo nella richiesta di recesso, potrai richiedere il pagamento in un’unica soluzione.

Per maggiori dettagli, visita la sezione Vodafone Informa su vodafone.it. ​

In questo caso, quindi, la comunicazione riguarda i già clienti di rete fissa convergenti, cioè che hanno attiva anche una linea mobile con Vodafone Italia, con la linea fissa che passerà a 23,95 euro al mese.

In tutti i casi, secondo quanto dichiara l’operatore, questi nuovi aumenti di prezzo verranno introdotti “per continuare a garantirti la migliore qualità di rete e a offrirti servizi e prodotti in linea con i migliori standard di mercato”.

Come richiedere il recesso gratuito con Vodafone Italia

In caso di mancata accettazione della modifica, i clienti interessati dalla rimodulazione potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione, entro la data indicata nella comunicazione in fattura.

Ciò è possibile attraverso la pagina dedicata presente sul sito dell’operatore, presso i negozi Vodafone, inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, Casella Postale 190 – 10015 Ivrea (TO), scrivendo via PEC a servizioclienti@vodafone.pec.it o chiamando il Servizio Clienti al numero 190, in ogni caso specificando come causale, anche in caso di passaggio ad altro operatore, “modifica delle condizioni contrattuali”. ​

Per i clienti che esercitano diritto di recesso o che richiedono il passaggio a un altro operatore successivamente alla data di modifica delle condizioni contrattuali dell’offerta, quindi a partire dal 22 Novembre 2025, i costi del servizio di cui usufruiranno da quella data, fino alla chiusura del contratto, saranno addebitati secondo le nuove condizioni.

Le eventuali rate residue relative a costi di attivazione o di dispositivi associati alle offerte, saranno pagate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento precedentemente indicati. In alternativa, indicandolo nella richiesta di recesso, i clienti potranno richiederne il pagamento in un’unica soluzione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio