Plenitude Fibra: primi spot TV per promuovere la rete fissa del brand di Eni

In questi ultimi giorni, Plenitude, fornitore di luce e gas e di soluzioni e servizi per la casa di Eni, di recente entrato anche nel mercato della telefonia fisa, ha lanciato i primi spot pubblicitari in TV per promuovere la sua offerta Plenitude Fibra, disponibile con prezzi da 16,90 euro al mese.
L’offerta Plenitude Fibra è disponibile a partire dal 13 Ottobre 2025 per tutti i clienti consumer, attivabile sia direttamente online, sul sito Plenitude, nei negozi Plenitude Store e tramite canale telefonico, chiamando il Servizio Clienti.
Plenitude aveva annunciato che, per raccontare la nuova offerta di rete fissa al pubblico, avrebbe lanciato in Italia una campagna multimediale in cui “connessione ed energia dialogano tra loro, integrandosi per semplificare la quotidianità delle persone. L’ultra velocità della rete diventa così lo strumento per connettere persone e innovazione direttamente nelle loro case”.
In questo senso, negli ultimi giorni sono in onda in TV i primi spot pubblicitari che annunciano l’arrivo di Plenitude Fibra. Nello specifico, sono disponibili due versioni dello spot, entrambe nel formato da 30 secondi.
In entrambe le versioni, lo spot inizia con la voce fuori campo che afferma “Con Plenitude l’energia delle connessioni ha una nuova forma”, mentre la scena si apre all’interno di una casa in cui una famiglia sta giocando, cercando di indovinare una parola, ossia “Fibra”.
A questo punto la voce fuori campo esclama “è arrivata Plenitude Fibra”, mentre alla spalle appare il modem con il logo Plenitude.
In una delle due versioni dello spot, la scena successiva è nella camera di una ragazza che sta suonando una canzone insieme alla madre, mentre è in diretta streaming.
Nella seconda versione, invece, la seconda scena dello spot di Plenitude Fibra inquadra un divano con dei ragazzi pronti a guardare la TV in streaming e a giocare online, tramite la connessione della rete fissa Plenitude.
In entrambi i casi, nella parte finale dello spot la voce fuori campo afferma: “Puoi averla a 16,90 euro al mese per 36 mesi, se sei cliente Plenitude per l’energia di casa o vuoi diventarlo. Scopri di più nei Plenitude Store o su eniplenitude.com”. Infine, la pubblicità si chiude con il claim di Plenitude, ossia “Plenitude, abbiamo energia per cambiare”.
Eni Plenitude Fibra attualmente da 16,90 euro al mese
In entrambi gli spot TV viene quindi pubblicizzata l’attuale offerta Plenitude Fibra con prezzi a partire da 16,90 euro al mese, come già raccontato nel dettaglio da MondoMobileWeb.
L’offerta Plenitude Fibra è sottoscrivibile anche da coloro che non sono clienti Luce e Gas con Plenitude, che dunque decidono di acquistare solo il servizio Fibra, in questo caso al prezzo di listino attualmente pari a 24,90 euro al mese.
Invece, a coloro che sono già clienti Plenitude Luce e/o Gas, o ai nuovi clienti che decidono di attivare contestualmente sia una fornitura di Luce e/o Gas (ad eccezione delle offerte Placet) che la Fibra con Plenitude, è riservato un prezzo scontato sull’offerta Fibra, attualmente pari a 16,90 euro al mese per 36 mesi, poi a 24,90 euro al mese.
In generale, comunque, l’offerta Plenitude Fibra prevede un contributo di attivazione pari a 39 euro una tantum.
In base a quanto indicato nei documenti di trasparenza, l’offerta Plenitude Fibra risulta al momento sottoscrivibile fino a nuova comunicazione.
Inoltre, attualmente, per le attivazioni fino al 31 Dicembre 2025, salvo cambiamenti, i clienti Plenitude Fibra ottengono anche 3 mesi in omaggio di DAZN MyClubPass, consentendo di accedere alla visione delle partite di una squadra di Serie A di calcio maschile (il cui attuale Title Sponsor è Enilive, altra società di Eni).
Secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, il servizio di Plenitude Fibra per adesso è disponibile solo in tecnologia Fibra FTTH GPON su rete Open Fiber, con velocità fino a 2,5 Gbps, in tutte le aree dove è presente copertura Open Fiber, quindi sia Aree Nere, Aree Grigie e Aree Bianche. In ogni caso, secondo quanto aveva dichiarato l’operatore nell’annunciare il nuovo servizio, nei prossimi mesi il servizio Fibra di Plenitude verrà progressivamente esteso sul territorio nazionale.
L’offerta Plenitude Fibra prevede, al momento, solo la connessione Internet in fibra ottica, quindi con una linea solo dati senza linea telefonica. Di conseguenza, in caso di migrazione della vecchia linea a Plenitude Fibra, il numero telefonico fisso andrà perso. Infatti, qualora la migrazione della linea sia tecnicamente possibile, il contatto con il precedente operatore cesserà automaticamente, con conseguente perdita dell’eventuale numero telefonico fisso.
Se non fosse tecnicamente possibile procedere alla migrazione, Plenitude procederà all’attivazione di una nuova linea. In tal caso, qualora il cliente voglia recedere dal contratto con l’attuale operatore, dovrà comunicarlo a quest’ultimo autonomamente (secondo le modalità da esso previste), per ottenere la cessazione oltre che della linea per la connessione internet anche dell’eventuale servizio voce fornito dall’attuale operatore, con conseguente perdita del relativo numero telefonico fisso.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



