FastwebFastweb FissoFastwebUPVodafone FissoVodafone Happy e ClubVodafone Italia

Vodafone Club e FastwebUP Plus: come provare a vincere biglietti VIP per partite di Serie A

A partire da oggi, 20 Ottobre 2025, Vodafone Italia e Fastweb hanno lanciato dei nuovi concorsi instant win gemelli dedicati ai clienti che hanno attivi i programmi di fidelizzazione a pagamento Vodafone Club e FastwebUP Plus, permettendo ai clienti di entrambi i brand di Fastweb + Vodafone di provare a vincere ogni settimana dei biglietti per alcune partite della Serie A di calcio maschile.

Si ricorda che Vodafone Italia fa ora parte del Gruppo Swisscom, in seguito al closing dell’operazione di acquisto da parte della società di telecomunicazioni svizzera, già proprietaria di Fastweb in Italia, avvenuto il 31 Dicembre 2024, come annunciato ufficialmente il 2 Gennaio 2025. In questo modo, è cominciato ufficialmente il processo di integrazione tra Fastweb e Vodafone Italia, con la creazione del nuovo corporate brand Fastweb + Vodafone.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, nell’ambito dell’integrazione di Fastweb + Vodafone, dal 1° Ottobre 2025 sono stati unificati i programmi di fidelizzazione a pagamento Vodafone Club e FastwebUP Plus, permettendo alla clientela dei due brand di avere accesso agli stessi sconti.

Inoltre, come già preannunciato nelle settimane scorse, in aggiunta agli sconti riscattabili nel nuovo catalogo congiunto, a partire da oggi, 20 Ottobre 2025, i clienti Vodafone Italia e Fastweb iscritti a Vodafone Club e FastwebUP Plus possono partecipare anche al nuovo concorso in modalità instant win che mette in palio ogni settimana dei biglietti per assistere alle partite delle principali squadre della Serie A di calcio maschile (Juventus, Inter, Milan, Roma e Lazio), con accesso alle lounge esclusive e posti top allo stadio.

In particolare, come già fatto anche con i nuovi concorsi a premi dedicati ai programmi di fidelizzazione gratuiti Vodafone Happy e FastwebUP, sono stati lanciati dei concorsi instant win gemelli, che prevedono sostanzialmente lo stesso meccanismo e gli stessi premi in palio sia per i clienti Vodafone Italia iscritti a Vodafone Club che per i clienti Fastweb iscritti a FastwebUP Plus.

Ad esempio, per i clienti Vodafone Italia iscritti a Vodafone Club il concorso a premi è denominato “Il grande calcio con Vodafone Club”.

Il concorso è suddiviso in Fasi, che hanno una durata di una settimana (intesa dal Lunedì alla Domenica successiva), ad eccezione della Fase 2 che durerà due settimane (dal 27 Ottobre al 9 Novembre 2025). Per ogni Fase, vengono messe in palio delle coppie di biglietti valide per determinate partite di Serie A Enilive 2025/2026, a cui si può concorrere ogni settimana.

In questo modo, in base alle varie Fasi, si potrà partecipare ogni settimana fino al 10 Maggio 2026, salvo eventuali cambiamenti.

Per partecipare ai nuovi concorsi instant win per vincere partite di Serie A, rispettivamente disponibili nell’app My Vodafone, all’interno della sezione Vodafone Club, per i clienti Vodafone Italia, e nell’app MyFastweb, nella sezione FastwebUP Plus, per i clienti Fastweb, è necessario cliccare sul banner dedicato, che aprirà la pagina dove si possono consultare le condizioni del concorso e visualizzare le partite le cui coppie di biglietti sono in palio nella Fase in corso.

Da qui si potrà tentare di vincere utilizzando l’apposito tasto relativo alla partita per la quale si intende concorrere.

Ogni settimana, quindi per ogni Fase (ad eccezione della Fase 2 che durerà due settimane), ogni cliente ha a disposizione al massimo una giocata.

Come funziona il concorso instant win di Vodafone Club e FastwebUP Plus

Nel dettaglio, tutti i premi in palio sono costituiti, ognuno, da due titoli di ingresso per le partite del campionato Italiano di calcio di Serie A Enilive 2025/2026, giocate dalla squadra rispettivamente indicata presso il relativo stadio.

In particolare, il concorso instant win di Vodafone Italia e Fastweb mette in palio coppie di biglietti relative alle partite in casa di Inter, Milan, Juventus, Roma e Lazio.

In tutte le varie Fasi del concorso, in totale verranno messi in palio i seguenti ingressi, rispettivamente per i clienti Fastweb e per i clienti Vodafone Italia:

  • 42 coppie di biglietti per partite giocate dall’Inter presso lo Stadio Giuseppe Meazza (San Siro) di Milano, relativi alla Tribuna Onore rossa (settore D/F);
  • 42 coppie di biglietti per partite giocate dalla Juventus presso l’Allianz Stadium di Torino, relativi al 1° anello (Tribuna Sivori);
  • 28 coppie di biglietti per partite giocate dalla Lazio presso lo Stadio Olimpico di Roma, relativi al Palco Laterale;
  • 36 coppie di biglietti per partite giocate dal Milan presso lo Stadio Giuseppe Meazza (San Siro) di Milano, relativi alla Tribuna Onore rossa (Authority Lounge);
  • 28 coppie di biglietti per partite giocate dalla Roma presso lo Stadio Olimpico di Roma, relativi alla Tribuna Tevere.

L’operatore precisa che i premi consistono esclusivamente nella coppia di biglietti, per cui i trasferimenti per raggiungere lo stadio sono a carico dei fruitori dei premi stessi.

Durante ogni Fase (ad eccezione della Fase 12 in cui le coppie di biglietti in palio riguardano un’unica partita), nella pagina dedicata delle sezioni Vodafone Club (sull’app My Vodafone) e FastwebUP Plus (sull’app MyFastweb) saranno indicate le partite con coppie di biglietti in palio.

In questo modo, ogni settimana i clienti Vodafone Italia e Fastweb potranno scegliere la partita per la quale si intende concorrere alla vincita di una coppia di biglietti.

Ad esempio, nell’attuale Fase 1, quindi dal 20 al 26 Ottobre 2025, vengono messe in palio coppie di biglietti per le seguenti partite dell’11° giornata di Serie A (weekend del 9 Novembre 2025):

  • 3 coppie di biglietti per Inter – Lazio;
  • 3 coppie di biglietti per Juventus – Torino;
  • 2 coppie di biglietti per Roma – Udinese.

Una volta selezionata la partita di proprio interesse e cliccato sul pulsante di partecipazione “prova a vincere”, il cliente attesterà contestualmente di aver preso visione del regolamento, comprensivo di informativa privacy, e il sistema di gestione del concorso darà avvio all’Instant Win.

Attraverso la successiva schermata, il cliente visualizzerà l’esito della partecipazione, vincente o non vincente, che come precisa l’operatore sarà determinato con “assoluta casualità” dal sistema Instant Win.

In caso di partecipazione non vincente, il cliente Fastweb o Vodafone Italia potrà nuovamente partecipare al concorso nella prossima Fase, ossia nella settimana successiva (intesa da Lunedì a Domenica) e così via, fino alla conclusione del concorso, prevista per il 10 Maggio 2026, sempre con un tentativo per ogni settimana.

Invece, in caso di partecipazione vincente, sarà reso disponibile il modulo vincita che dovrà essere compilato, entro il termine massimo di cinque giorni, con i dati richiesti e relativi ai due soggetti che fruiranno della coppia di biglietti.

Tali dati sono: nome, cognome, data e luogo di nascita nonché comune di residenza per entrambi i fruitori (da fornire con attenzione in quanto, al momento dell’ingresso allo stadio, si dovrà esibire un documento d’identità valido e, in caso di mancata corrispondenza, non sarà possibile accedere alla partita); indirizzo email (al quale sarà inviata, in formato digitale, la coppia di biglietti); numero di telefono cellulare (che sarà contattato solo in caso emergessero problematiche in fase di emissione di un biglietto); la funzionalità di “flag” da selezionare esclusivamente nel caso in cui un fruitore sia persona con disabilità motoria (sedia a rotelle).

Se il cliente vincitore non volesse compilare immediatamente il Modulo Vincita, potrà recuperarlo accedendo all’app My Vodafone o all’app MyFastweb, nell’area della sezione Vodafone Club o FastwebUP Plus dedicata al concorso, entro le 23:59 del quinto giorno successivo alla partecipazione vincente.

Qualora il Modulo Vincita sia compilato in tempo utile, il relativo vincitore riceverà, entro il giorno antecedente alla partita di riferimento, la coppia di tagliandi, all’indirizzo email indicato.

In caso di mancata compilazione del Modulo Vincita entro il termine indicato, verrà meno il diritto al premio che risulterà quindi come non richiesto.

Il cliente già risultato vincitore potrà nuovamente partecipare al concorso nel mese (da calendario) successivo a quello in cui si sarà verifica la vincita.

Quali saranno le altre partite di Serie A in palio e ulteriori dettagli

Come detto, dopo l’attuale Fase 1, il concorso per i clienti Vodafone Club e FastwebUP Plus proseguirà con le successive Fasi, che ogni settimana metteranno in palio coppie di biglietti per ulteriori partite di Serie A Enilive.

Nella Fase 2, dal 27 Ottobre al 9 Novembre 2025, saranno messe in palio coppie di biglietti per le seguenti partite della 12° giornata di Serie A (weekend del 23 Novembre 2025):

  • 3 coppie di biglietti per Inter – Milan;
  • 2 coppie di biglietti per Lazio – Lecce.

Nella Fase 3, dal 10 al 16 Novembre 2025, saranno messe in palio coppie di biglietti per le seguenti partite della 13° giornata di Serie A (weekend del 30 Novembre 2025):

  • 3 coppie di biglietti per Juventus – Cagliari;
  • 3 coppie di biglietti per Milan – Lazio;
  • 2 coppie di biglietti per Roma – Napoli.

Nella Fase 4, dal 17 al 23 Novembre 2025, saranno messe in palio coppie di biglietti per le seguenti partite della 14° giornata di Serie A (weekend del 7 Dicembre 2025):

  • 3 coppie di biglietti per Inter – Como;
  • 2 coppie di biglietti per Lazio – Bologna.

Nella Fase 5, dal 24 al 30 Novembre 2025, saranno messe in palio coppie di biglietti per le seguenti partite della 15° giornata di Serie A (weekend del 14 Dicembre 2025):

  • 3 coppie di biglietti per Milan – Sassuolo;
  • 2 coppie di biglietti per Roma – Como.

Nella Fase 6, dal 1° al 7 Dicembre 2025, saranno messe in palio coppie di biglietti per le seguenti partite della 16° giornata di Serie A (weekend del 21 Dicembre 2025):

  • 3 coppie di biglietti per Inter – Lecce (rinviata al 14 Gennaio 2026);
  • 2 coppie di biglietti per Lazio – Cremonese;
  • 3 coppie di biglietti per Juventus – Roma.

Nella Fase 7, dall’8 al 14 Dicembre 2025, saranno messe in palio coppie di biglietti per le seguenti partite della 17° giornata di Serie A (weekend del 28 Dicembre 2025):

  • 3 coppie di biglietti per Milan – Verona;
  • 2 coppie di biglietti per Roma – Genoa.

Nella Fase 8, dal 15 al 21 Dicembre 2025, saranno messe in palio coppie di biglietti per le seguenti partite della 18° giornata (weekend del 4 Gennaio 2026) e della 19° giornata di Serie A (6, 7 e 8 Gennaio 2026):

  • 3 coppie di biglietti per Inter – Bologna;
  • 2 coppie di biglietti per Lazio – Napoli;
  • 3 coppie di biglietti per Juventus – Lecce;
  • 3 coppie di biglietti per Milan – Genoa;
  • 2 coppie di biglietti per Lazio – Fiorentina.

Nella Fase 9, dal 22 al 28 Dicembre 2025, saranno messe in palio coppie di biglietti per le seguenti partite della 20° giornata di Serie A (weekend dell’11 Gennaio 2026):

  • 3 coppie di biglietti per Inter – Napoli;
  • 2 coppie di biglietti per Roma – Sassuolo;
  • 3 coppie di biglietti per Juventus – Cremonese.

Nella Fase 10, dal 29 Dicembre 2025 al 4 Gennaio 2026, saranno messe in palio coppie di biglietti per le seguenti partite della 21° giornata di Serie A (weekend del 18 Gennaio 2026):

  • 3 coppie di biglietti per Milan – Lecce;
  • 2 coppie di biglietti per Lazio – Como.

Nella Fase 11, dal 5 all’11 Gennaio 2026, saranno messe in palio coppie di biglietti per le seguenti partite della 22° giornata di Serie A (weekend del 25 Gennaio 2026):

  • 3 coppie di biglietti per Inter – Pisa;
  • 3 coppie di biglietti per Juventus – Napoli;
  • 2 coppie di biglietti per Roma – Milan.

Nella Fase 12, dal 12 al 18 Gennaio 2026, saranno messe in palio 2 coppie di biglietti per Lazio – Genoa, della 23° giornata di Serie A (weekend del 1° Febbraio 2026):

Nella Fase 13, dal 19 al 25 Gennaio 2026, saranno messe in palio coppie di biglietti per le seguenti partite della 24° giornata di Serie A (weekend dell’8 Febbraio 2026):

  • 3 coppie di biglietti per Juventus – Lazio;
  • 2 coppie di biglietti per Roma – Cagliari.

Nella Fase 14, dal 26 Gennaio al 1° Febbraio 2026, saranno messe in palio coppie di biglietti per le seguenti partite della 25° giornata di Serie A (weekend del 15 Febbraio 2026):

  • 3 coppie di biglietti per Inter – Juventus;
  • 2 coppie di biglietti per Lazio – Atalanta.

Nella Fase 15, dal 2 all’8 Febbraio 2026, saranno messe in palio coppie di biglietti per le seguenti partite della 26° giornata di Serie A (weekend del 22 Febbraio 2026):

  • 3 coppie di biglietti per Juventus – Como;
  • 3 coppie di biglietti per Milan – Parma;
  • 2 coppie di biglietti per Roma – Cremonese.

Nella Fase 16, dal 9 al 15 Febbraio 2026, saranno messe in palio coppie di biglietti per le seguenti partite della 27° giornata di Serie A (weekend del 1° Marzo 2026):

  • 3 coppie di biglietti per Inter – Genoa;
  • 2 coppie di biglietti per Roma – Juventus.

Nella Fase 17, dal 16 al 22 Febbraio 2026, saranno messe in palio coppie di biglietti per le seguenti partite della 28° giornata di Serie A (weekend dell’8 Marzo 2026):

  • 3 coppie di biglietti per Juventus – Pisa;
  • 2 coppie di biglietti per Lazio – Sassuolo;
  • 3 coppie di biglietti per Milan – Inter.

Nella Fase 18, dal 23 Febbraio al 1° Marzo 2026, saranno messe in palio coppie di biglietti per le seguenti partite della 29° giornata di Serie A (weekend del 15 Marzo 2026):

  • 3 coppie di biglietti per Inter – Atalanta;
  • 2 coppie di biglietti per Lazio – Milan.

Nella Fase 19, dal 2 all’8 Marzo 2026, saranno messe in palio coppie di biglietti per le seguenti partite della 30° giornata di Serie A (weekend del 22 Marzo 2026):

  • 3 coppie di biglietti per Juventus – Sassuolo;
  • 3 coppie di biglietti per Milan – Torino;
  • 2 coppie di biglietti per Roma – Lecce.

Nella Fase 20, dal 16 al 22 Marzo 2026, saranno messe in palio coppie di biglietti per le seguenti partite della 31° giornata di Serie A (weekend del 4 Aprile 2026):

  • 3 coppie di biglietti per Inter – Roma;
  • 2 coppie di biglietti per Lazio – Parma;
  • 3 coppie di biglietti per Juventus – Genoa.

Nella Fase 21, dal 23 al 29 Marzo 2026, saranno messe in palio coppie di biglietti per le seguenti partite della 32° giornata di Serie A (weekend del 12 Aprile 2026):

  • 2 coppie di biglietti per Roma – Pisa;
  • 3 coppie di biglietti per Milan – Udinese.

Nella Fase 22, dal 30 Marzo al 5 Aprile 2026, saranno messe in palio coppie di biglietti per le seguenti partite della 33° giornata di Serie A (weekend del 19 Aprile 2026):

  • 3 coppie di biglietti per Inter – Cagliari;
  • 3 coppie di biglietti per Juventus – Bologna;
  • 2 coppie di biglietti per Roma – Atalanta.

Nella Fase 23, dal 6 al 12 Aprile 2026, saranno messe in palio coppie di biglietti per le seguenti partite della 34° giornata di Serie A (weekend del 26 Aprile 2026):

  • 3 coppie di biglietti per Milan – Juventus;
  • 2 coppie di biglietti per Lazio – Udinese.

Nella Fase 24, dal 13 al 19 Aprile 2026, saranno messe in palio coppie di biglietti per le seguenti partite della 35° giornata di Serie A (weekend del 3 Maggio 2026):

  • 3 coppie di biglietti per Inter – Parma;
  • 3 coppie di biglietti per Juventus – Verona;
  • 2 coppie di biglietti per Roma – Fiorentina.

Nella Fase 25, dal 20 al 26 Aprile 2026, saranno messe in palio coppie di biglietti per le seguenti partite della 36° giornata di Serie A (weekend del 10 Maggio 2026):

  • 3 coppie di biglietti per Milan – Atalanta;
  • 2 coppie di biglietti per Lazio – Inter.

Nella Fase 26, dal 27 Aprile al 3 Maggio 2026, saranno messe in palio coppie di biglietti per le seguenti partite della 37° giornata di Serie A (weekend del 17 Maggio 2026):

  • 3 coppie di biglietti per Inter – Verona;
  • 3 coppie di biglietti per Juventus – Fiorentina;
  • 2 coppie di biglietti per Roma – Lazio.

Infine, nell’ultima Fase 27, dal 4 al 10 Maggio 2026, saranno messe in palio coppie di biglietti per le seguenti partite della 38° e ultima giornata di Serie A (weekend del 24 Maggio 2026):

  • 3 coppie di biglietti per Milan – Cagliari;
  • 2 coppie di biglietti per Lazio – Pisa.

In generale, per tutti i premi in palio, almeno uno dei due fruitori della coppia di tagliandi dovrà necessariamente essere maggiorenne.

In nessun caso un tagliando potrà essere intestato a destinatari di DASPO, a soggetti sottoposti a misure di prevenzione nei confronti delle persone pericolose per la sicurezza e la pubblica moralità, o a soggetti con condanne, anche con sentenza non definitiva, per reati commessi in occasione o a causa di manifestazioni sportive.

In ragione di ciò, un vincitore impossibilitato a fruire del premio dovrà necessariamente indicare, sin da subito e durante la procedura successiva alla vincita, i dati di due soggetti diversi da se stesso ed entrambi dotati dei requisiti per essere intestatari del rispettivo tagliando.

Qualora un premio fosse vinto da un soggetto intestatario di un abbonamento valido per il campionato Nazionale di Calcio di Serie A stagione 2025/2026 relativo alla medesima squadra che giocherà in casa la partita per cui si è vinta la coppia di biglietti e il vincitore volesse fruire del premio, tale vincitore dovrà necessariamente cedere il tagliando (del proprio abbonamento) relativo alla relativa Partita ad un terzo, in quanto non sarà possibile risultare intestatario di due titoli di accesso per la medesima partita. Tale condizione si applica anche all’accompagnatore che fosse nella medesima situazione.

Alternativamente, il vincitore potrà utilizzare il proprio abbonamento e indicare, per entrambi i fruitori della coppia di biglietti vinti tramite il concorso, i dati di due terzi soggetti diversi da se stesso oppure, infine, esercitare la facoltà di rifiutare il premio per iscritto.

Fastweb e Vodafone Italia chiariscono che la coppia di biglietti è relativa a posti a sedere, nel rispettivo stadio, non idonei a far accomodare persone con disabilità motoria (sedia a rotelle).

L’operatore farà comunque il possibile, fermo restando che tale condizione venga preventivamente segnalata durante le procedure di contatto successive alla vincita, per tentare di offrire una soluzione alternativa per la medesima partita oggetto del premio, ma ciò non può essere garantito in quanto non vi è certezza di disponibilità di biglietti sostitutivi, in posizioni accessibili da persone che necessitano di sedia a rotelle, rispetto agli ingressi offerti in premio.

Una volta emessi ed inviati ai vincitori (o eventuali riserve subentranti), in formato digitale e a mezzo email, la coppia di biglietti, l’operatore avrà adempiuto alle proprie obbligazioni previste dal regolamento. Pertanto, in caso di mancato utilizzo di uno o entrambi i tagliandi, non è prevista sostituzione con altro premio o rimborso.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio