Eni Plenitude Fibra da 16,90 euro al mese con 3 mesi di DAZN MyClubPass

Plenitude, fornitore di luce e gas e di soluzioni e servizi per la casa di Eni, nelle ultime ore ha lanciato anche Plenitude Fibra, la sua prima offerta di rete fissa in Fibra FTTH fino a 2,5 Gbps, con prezzi a partire da 16,90 euro al mese e in questo periodo anche con 3 mesi gratis di abbonamento DAZN MyClubPass, che consente di vedere in diretta streaming solo le partite di calcio della propria squadra del cuore di Serie A maschile.
Come annunciato da Plenitude, l’offerta Plenitude Fibra è disponibile a partire da ieri, 13 Ottobre 2025, per tutti i clienti consumer. L’offerta Fibra è attivabile sia direttamente online, sul sito Plenitude, nei negozi Plenitude Store e tramite canale telefonico, chiamando il Servizio Clienti.
Secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, il servizio di Plenitude Fibra per adesso è disponibile solo in tecnologia Fibra FTTH GPON su rete Open Fiber, con velocità fino a 2,5 Gbps, in tutte le aree dove è presente copertura Open Fiber, quindi sia Aree Nere, Aree Grigie e Aree Bianche.
In ogni caso, secondo quanto dichiarato da Plenitude nell’annunciare il nuovo servizio, nei prossimi mesi il servizio Fibra di Plenitude verrà progressivamente esteso sul territorio nazionale.
L’offerta Plenitude Fibra è sottoscrivibile anche da coloro che non sono clienti Luce e Gas con Plenitude, che dunque decidono di acquistare solo il servizio Fibra, in questo caso al prezzo di listino attualmente pari a 24,90 euro al mese.
Invece, a coloro che sono già clienti Plenitude Luce e/o Gas, o ai nuovi clienti che decidono di attivare contestualmente sia una fornitura di Luce e/o Gas (ad eccezione delle offerte Placet) che la Fibra con Plenitude, è riservato un prezzo scontato sull’offerta Fibra, attualmente pari a 16,90 euro al mese per 36 mesi.
L’operatore specifica che sottoscrivendo una fornitura Plenitude Luce e/o Gas e un contratto Plenitude Fibra da canale online, le forniture dovranno essere attivate presso il medesimo indirizzo fisico.
Secondo quanto indicato nei documenti di trasparenza, l’offerta Plenitude Fibra risulta al momento sottoscrivibile fino a nuova comunicazione.
Inoltre, come già accennato, attualmente, per le attivazioni fino al 31 Dicembre 2025, salvo cambiamenti, i clienti Plenitude Fibra ottengono anche 3 mesi in omaggio di DAZN MyClubPass, consentendo di accedere alla visione delle partite di una squadra di Serie A di calcio maschile (il cui attuale Title Sponsor è Enilive, altra società di Eni).
Plenitude Fibra per ora solo connessione Internet
L’offerta Plenitude Fibra prevede, al momento, solo la connessione Internet in fibra ottica, quindi con una linea solo dati senza linea telefonica. Di conseguenza, in caso di migrazione della vecchia linea a Plenitude Fibra, il numero telefonico fisso andrà perso. Infatti, qualora la migrazione della linea sia tecnicamente possibile, il contatto con il precedente operatore cesserà automaticamente, con conseguente perdita dell’eventuale numero telefonico fisso.
Se non fosse tecnicamente possibile procedere alla migrazione, Plenitude procederà all’attivazione di una nuova linea. In tal caso, qualora il cliente voglia recedere dal contratto con l’attuale operatore, dovrà comunicarlo a quest’ultimo autonomamente (secondo le modalità da esso previste), per ottenere la cessazione oltre che della linea per la connessione internet anche dell’eventuale servizio voce fornito dall’attuale operatore, con conseguente perdita del relativo numero telefonico fisso.
Costi e dettagli di Plenitude Fibra
Dunque, l’offerta Plenitude Fibra comprende una linea solo dati con connessione illimitata in Fibra FTTH GPON, con velocità fino a 2,5 Gbps in download e fino a 1 Gbps in Upload, e un modem Wi-Fi fornito gratuitamente da Plenitude, il tutto al costo standard di 24,90 euro al mese.
Tuttavia, per nuovi e già clienti Plenitude Luce e/o Gas, l’offerta Fibra viene scontata a 16,90 euro al mese per i primi 36 mesi. In caso di successiva disattivazione di almeno una fornitura luce o gas attiva, l’offerta Plenitude Fibra passerà a 24,90 euro al mese.
In generale, comunque, l’offerta Plenitude Fibra prevede un contributo di attivazione pari a 39 euro una tantum.
Il modem Wi-Fi, incluso gratuitamente nell’offerta, sarà consegnato e installato dal tecnico durante l’appuntamento.
Secondo quanto indicato sul sito dell’operatore, Plenitude attualmente fornisce dei modem ZTE: in particolare, potrà essere fornito un modello Wi-Fi 6 (ZTE ZXHN H6645P) o un modello Wi-Fi 7 (ZTE ZXHN H6745 V3).
In fase di sottoscrizione del contratto con Plenitude, il cliente può comunque indicare la volontà di voler utilizzare un modem di sua proprietà (purché abbia le caratteristiche tecniche adeguate al funzionamento del servizio). In questo caso, il modem non sarà installato dal tecnico e il collegamento dovrà avvenire a cura e spese del cliente. L’operatore specifica che utilizzando un modem non fornito da Plenitude, non sarà possibile usufruire dei servizi di assistenza tecnica dedicati.
Come funziona la promo per ottenere 3 mesi gratis di DAZN MyClubPass
Attualmente, dal 13 Ottobre al 31 Dicembre 2025, grazie all’operazione a premi denominata “Connettiti con la fibra di Plenitude, per te 3 mesi di DAZN MyClubPass”, sottoscrivendo un contratto per l’offerta Plenitude Fibra si ricevono in omaggio 3 mesi di abbonamento a DAZN MyClubPass (ecco il link diretto), del valore di 89,97 euro.
Si ricorda che DAZN MyClubPass è l’abbonamento dedicato a coloro che preferiscono guardare solo la propria squadra del cuore della Serie A di calcio maschile, permettendo di ottenere l’accesso a tutte le partite della stagione esclusivamente per la squadra scelta in fase di attivazione, sia in casa che in trasferta.
Dunque, con MyClubPass, scegliendo la propria squadra del cuore al momento della sottoscrizione dell’abbonamento, è possibile vedere in diretta streaming tutte e 38 le partite che disputerà nel corso della stagione, nonché gli show pre e post-partita e tutti gli highlights, inclusi i nuovi programmi di approfondimento e i contenuti on demand.
Il piano permette di vedere inoltre gli highlights di tutte le partite della Serie A Enilive, oltre ai contenuti trasmessi gratuitamente da DAZN, mentre non sarà possibile accedere agli altri eventi sportivi trasmessi dalla piattaforma, inclusi negli altri piani di abbonamento.
Come succede con i piani DAZN Full, DAZN Sports e DAZN Goal, anche con il nuovo MyClubPass è possibile vedere i contenuti in contemporanea su 2 dispositivi solo se entrambi sono connessi alla stessa rete internet della propria abitazione, mentre il singolo dispositivo può essere utilizzato ovunque. Per tutti i piani di abbonamento non è presente alcun limite per il numero di dispositivi registrabili sul proprio account, fermo restando le limitazioni per la visione in contemporanea su più dispositivi.
I clienti possono partecipare all’operazione a premi per ottenere 3 mesi gratis di DAZN MyClubPass sottoscrivendo l’offerta Plenitude Fibra fino al 31 Dicembre 2025, salvo cambiamenti, tramite canale web, per via telefonica, recandosi presso uno dei flagship Store Plenitude aderenti, tramite i siti dei Partner Autorizzati, presso uno degli Energy Store Plenitude aderenti, a seguito di telefonata da parte dei Partner Autorizzati aderenti o tramite il Servizio Clienti Plenitude.
Il premio sarà erogato tramite voucher contenente un codice digitale monouso. Il voucher sarà inviato all’indirizzo email, fornito dal cliente in fase di sottoscrizione dell’offerta, entro 1 mese dall’attivazione del servizio Fibra e dovrà essere utilizzato sul sito DAZN (ecco il link diretto) entro il 15 Febbraio 2026.
Il voucher è cedibile e utilizzabile dai nuovi clienti DAZN e da già clienti DAZN, esclusi coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento DAZN con metodo di pagamento terzo (ad esempio TIM, Apple, Google, Amazon) o con piano DAZN annuale con pagamento in 12 rate mensili. I clienti che hanno un abbonamento DAZN Full o Family posso partecipare ma perdono la fruizione del servizio DAZN Full o Family.
Per usufruire del codice digitale monouso non è necessario inserire un metodo di pagamento valido, e inoltre l’abbonamento non è soggetto a rinnovo automatico.
Questa promozione non è cumulabile con altre iniziative promozionali Plenitude eventualmente presenti durante il periodo di validità.
Altre info sull’offerta di rete fissa di Eni Plenitude
Il costo di Plenitude Fibra verrà fatturato mensilmente, indipendentemente dalla frequenza di fatturazione dell’eventuale contratto Luce e/o Gas stipulato.
In caso di recesso dall’offerta non sono previste penali. Il costo di disattivazione, pari all’importo mensile dell’offerta, è dovuto solo in caso di recesso entro 24 mesi dalla conclusione del contratto.
Tale costo di disattivazione non sarà applicato anche se il cliente recede in caso di mancata accettazione delle variazioni contrattuali comunicate da Plenitude, oppure in caso di discrepanza significativa, continuativa o frequentemente ricorrente dei livelli minimi di qualità e delle prestazioni dei servizi.
In caso di rottura, smarrimento o danneggiamento del modem fornito gratuitamente da Plenitude, dovuti a cause imputabili al cliente, l’operatore addebiterà al cliente un costo pari a 85 euro.
Si ringrazia Adel per la prima segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



