Fastweb + Vodafone: unificato il catalogo di sconti di Vodafone Club e FastwebUP Plus

A partire da ieri, 1° Ottobre 2025, Fastweb + Vodafone ha reso disponibile un nuovo catalogo di sconti congiunto per i programmi di fidelizzazione a pagamento FastwebUP Plus e Vodafone Club, che in questo modo adesso prevedono le stesse iniziative sia per i clienti Fastweb che per i clienti Vodafone Italia.
Si ricorda che Vodafone Italia fa ora parte del Gruppo Swisscom, in seguito al closing dell’operazione di acquisto da parte della società di telecomunicazioni svizzera, già proprietaria di Fastweb in Italia, avvenuto il 31 Dicembre 2024, come annunciato ufficialmente il 2 Gennaio 2025. In questo modo, è cominciato ufficialmente il processo di integrazione tra Fastweb e Vodafone Italia, con la creazione del nuovo corporate brand Fastweb + Vodafone.
Dunque, nell’ambito dell’integrazione di Fastweb + Vodafone, come già anticipato nei mesi scorsi da MondoMobileWeb, con l’arrivo del mese di Ottobre 2025 sono stati rivoluzionati i programmi di fidelizzazione a pagamento di Fastweb e Vodafone Italia, denominati rispettivamente FastwebUP Plus e Vodafone Club, permettendo alla clientela dei due brand di avere accesso agli stessi sconti.
Questa novità è valida per tutti i clienti con servizio Vodafone Club o FastwebUP Plus già attivo, e per tutte le nuove sottoscrizioni dal 1° Ottobre 2025.
In questo modo, tutte le precedenti iniziative dei due programmi a pagamento non sono più disponibili, sostituite da un nuovo catalogo che permette di avere più scelta degli sconti da riscattare ogni mese.
In più, dal 20 Ottobre 2025, arriverà anche un concorso instant win che metterà in palio ogni settimana dei biglietti per assistere alle partite delle principali squadre della Serie A di calcio maschile (Juventus, Inter, Milan, Roma e Lazio), con accesso alle lounge esclusive e posti top allo stadio.
Si segnala che, con questo aggiornamento, i clienti Vodafone Club non avranno più accesso ad un buono carburante, come avveniva in precedenza ogni mese.
L’allineamento dei programmi di fidelizzazione dei due brand principali di Fastweb + Vodafone riguarderà a breve anche quelli gratuiti, ossia Vodafone Happy e FastwebUP.
A questo proposito, come riportato nell’app My Vodafone, da domani, 3 Ottobre 2025, partirà anche la nuova versione di Vodafone Happy, dopo la conclusione il 25 Settembre 2025 del concorso Vodafone Happy Summer. Secondo quanto riportato sul sito, dovrebbe rimanere il concorso Happy Days, con 7 tentativi a settimana per vincere premi instant win, mentre secondo fonti verificate da MondoMobileWeb potrebbe ritornare uno sconto per il compleanno, in aggiunta agli sconti settimanali e allo sconto mensile.
Allo stesso modo, dal 1° Ottobre 2025 al momento per i clienti Fastweb non risulta disponibile il programma di fidelizzazione gratuito FastwebUP. A questo punto, non è escluso che da domani 3 Ottobre 2025 parta una nuova versione con le stesse caratteristiche di Vodafone Happy.
Come funziona il nuovo catalogo di sconti congiunto
Con l’aggiornamento dei programmi FastwebUP Plus e Vodafone Club, è stata rinnovata anche la grafica in app: ad esempio, nella home page di Vodafone Club, sono ora visibili le nuove categorie di offerte, ed entrando in ciascuna categoria il cliente potrà vedere e selezionare il vantaggio di proprio interesse.
Le nuove categorie di sconti disponibili nei programmi di fidelizzazione a pagamento di Fastweb e Vodafone Italia riguardano Esperienze (suddivise in “Esperienze da vivere”, “Esperienze gourmet” e “Soggiorni & relax”), Viaggi & Mobilità, Fitness, Shopping e Cinema.
Nel dettaglio, sia con FastwebUP Plus che con Vodafone Club sono disponibili le seguenti tipologie di sconti:
- Esperienze (suddivise in “Esperienze da vivere”, “Esperienze gourmet” e “Soggiorni & relax”): una selezione di esperienze premium tra cui tour privati, ristoranti ed upgrade in hotel;
- Fitness: 1 codice al mese per ottenere un ingresso giornaliero gratuito nelle palestre McFIT e uno sconto sull’abbonamento annuale;
- Viaggi & Mobilità: 2 codici al mese per ottenere il servizio di Fast Track presso un elenco di aeroporti convenzionati in Italia e all’estero, oltre ad un ingresso all’anno in una lounge;
- Shopping: 1 codice al mese per ottenere il 10% di sconto nei principali outlet italiani;
- Cinema: 1 codice al mese per ottenere 2 biglietti al prezzo di 1 per vedere film nelle sale The Space, validi anche nei weekend.
All’interno delle categorie Esperienze da vivere, Esperienze gourmet, Soggiorni & relax e Shopping è possibile scegliere fra diverse opzioni per riscattare il proprio sconto mensile.
In generale, comunque, il cliente potrà selezionare la card del partner di cui intende riscattare lo sconto e cliccare sul tasto per richiederlo. A questo punto si riceverà un SMS con le istruzioni per utilizzarlo. In qualsiasi momento il cliente potrà recuperare il codice nella sezione “storico codici”.
Ogni mese solare, il cliente potrà richiedere un vantaggio per ogni categoria disponibile (ad eccezione dell’accesso alle lounge aeroportuali, richiedibile una sola volta fino al 30 Settembre 2026).
Quanto costa Vodafone Club
Vodafone Club è un programma di fidelizzazione a pagamento disponibile sia per i clienti mobile, con offerta voce o voce e dati a uso privato, ricaricabile o in abbonamento, che per i clienti fisso, intestatari di un contratto a uso residenziale. Solo per i clienti mobile, è disponibile anche una versione con pagamento semestrale denominata Vodafone Club+.
Per le nuove attivazioni effettuate dal 4 Settembre 2025, il programma Vodafone Club in versione mensile è attivabile sia dai clienti mobile che dai clienti di rete fissa al costo di 3 euro al mese, salvo eventuali promozioni.
Come sempre, in ogni caso, il costo mensile di Vodafone Club può essere eventualmente azzerato nel caso in cui questi siano inclusi con le offerte dell’operatore.
Ad esempio, con il nuovo portafoglio di Vodafone Italia disponibile dal 4 Settembre 2025, Vodafone Club è incluso gratuitamente nelle offerte di telefonia mobile denominate Mobile Ultra, dedicata ai nuovi clienti, e nelle Mobile Ultra Special e Mobile Ultra Plus, dedicate ai già clienti che cambiano offerta in upgrade, e nell’offerta di rete fissa denominata Vodafone Casa Ultra.
Per quanto riguarda Vodafone Club+, in questo caso per le nuove attivazioni dal 4 Settembre 2025 è previsto un costo di 15 euro ogni 6 mesi.
Dal 4 Settembre 2025, inoltre, per i clienti mobile che acquistano un dispositivo con pagamento a rate, il servizio Vodafone Club+ è incluso al costo scontato di 10 euro ogni 6 mesi. Invece per i già clienti mobile Vodafone che dal 4 Settembre 2025 acquistano nei negozi un dispositivo con pagamento cash, Vodafone Club+ ha un costo scontato a 10 euro, senza rinnovo automatico al termine dei 6 mesi.
Costi e dettagli di FastwebUP Plus
Per quanto riguarda invece FastwebUP Plus, questo è il programma di fidelizzazione a pagamento per i clienti Fastweb.
Nello specifico, i clienti di rete fissa Fastweb hanno a disposizione l’Opzione Plus che, oltre al servizio Assistenza Plus, include anche il programma FastwebUP Plus.
Dal 4 Settembre 2025 l’Opzione Plus per ottenere FastwebUP Plus ha un costo di 3 euro al mese, mentre è inclusa senza costi aggiuntivi nell’offerta di rete fissa Fastweb Casa Ultra, come accadeva con la precedente Casa Plus.
Invece, come già raccontato da MondoMobileWeb, dal 4 Settembre 2025 è tornata disponibile anche FastwebUP Plus Mobile, l’opzione dedicata ai clienti Fastweb Mobile per ottenere l’accesso al programma di fidelizzazione.
Anche per i clienti mobile è previsto un costo di 3 euro al mese, mentre FastwebUP Plus Mobile è incluso senza costi aggiuntivi nell’offerta Fastweb Mobile Ultra.
Si ringraziano i tanti lettori di MondoMobileWeb per le loro segnalazioni.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



