Disney+, rincari anche per i già abbonati: aumenti fino a 2 euro al mese da Novembre 2025

La piattaforma streaming Disney+ ha annunciato che a partire da Novembre 2025 entrerà in vigore una nuova rimodulazione per i già abbonati, con aumenti dei prezzi che coinvolgeranno tutti gli attuali piani di abbonamento, sia mensili che annuali, con rincari fino a 2 euro al mese.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, nelle ultime ore Disney+ ha aumentato ufficialmente i prezzi per le nuove attivazioni di tutti i suoi abbonamenti disponibili in Italia, ossia Standard con Pubblicità, Standard e Premium, che adesso partono da 6,99 euro al mese.
Inoltre, per le nuove attivazioni sono aumentati anche i prezzi dell’opzione Utente extra, con cui è possibile condividere l’abbonamento con familiari e amici che non fanno parte del proprio nucleo familiare, passando ai nuovi prezzi di 5,99 euro al mese e 6,99 euro al mese.
Secondo quanto indicato sul sito Disney+, i nuovi prezzi si riferiscono ai nuovi abbonamenti mensili e annuali sottoscritti a partire dal 30 Settembre 2025.
Come e quando cambieranno i prezzi per i già abbonati a Disney+
Oltre che per le nuove attivazioni, Disney+ sul suo sito specifica che i nuovi prezzi entreranno in vigore da Novembre 2025, tramite una modifica unilaterale, anche per i già abbonati che hanno sottoscritto un piano prima del 30 Settembre 2025.
Si ricorda comunque che, chi ha sottoscritto la promo sui piani mensili disponibile dall’11 al 27 Settembre 2025, al termine dei primi 3 mesi scontati gli abbonamenti si rinnoveranno automaticamente già con i nuovi prezzi di listino più alti rispetto ai precedenti, in quanto veniva già specificato nei dettagli dell’iniziativa.
Dunque, ad eccezione di chi ha queste promo con i primi 3 mesi scontati, per chi ha attivo un abbonamento mensile di Disney+, la variazione del prezzo sarà applicata nel ciclo di fatturazione a partire dal 4 Novembre 2025, a meno che l’abbonamento non venga disdetto prima.
Invece, per chi ha attivo un abbonamento annuale con Disney+, la variazione del prezzo entrerà in vigore dal ciclo di fatturazione a partire dal 25 Novembre 2025, a meno che l’abbonamento non venga disdetto prima di questa data.
Con Disney+, il cliente può disdire in qualsiasi momento, con validità a partire dal termine del periodo di fatturazione. Dunque, per chi non vorrà l’aumento, sarà necessario disdire l’abbonamento prima del 4 o del 25 Novembre 2025, a seconda se il piano è mensile o annuale.
L’ultimo rincaro degli abbonamenti di Disney+ in Italia risaliva al 17 Ottobre 2024, quando erano stati interessati sia il piano Standard che il piano Premium, nelle versioni mensili e annuali, con aumento a partire dal 21 Novembre 2024 per i già abbonati.
Questa volta, invece, gli aumenti riguardano tutti i piani attualmente in commercio: Standard con Pubblicità, Standard e Premium.
Così facendo, per i già abbonati a Disney+, il Piano Standard con pubblicità passerà dagli attuali 5,99 euro al mese a 6,99 euro al mese a partire dal 4 Novembre 2025.
Invece, il Piano Standard per i già abbonati passerà dagli attuali 9,99 euro al mese a 10,99 euro al mese per la versione mensile, a partire dal 4 Novembre 2025, mentre dal 25 Novembre 2025 l’abbonamento annuale salirà dagli attuali 99,90 euro a 109,90 euro.
Infine, il Piano Premium passerà dagli attuali 13,99 euro al mese a 15,99 euro al mese per la versione mensile, a partire dal 4 Novembre 2025, mentre l’abbonamento annuale passerà dagli attuali 139,90 euro a 159,90 euro, a partire dal 25 Novembre 2025.
In più, per i già abbonati che l’hanno attiva, dal 4 Novembre 2025 dovrebbe aumentare il prezzo mensile anche dell’opzione Utente extra, passando dagli attuali 4,99 euro al mese e 5,99 euro al mese, rispettivamente per il Piano Standard con Pubblicità e per i piani Standard e Premium, ai nuovi di 5,99 euro al mese e 6,99 euro al mese.
Cosa include il servizio streaming e altri dettagli
La piattaforma streaming Disney+ ospita produzioni Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic, Star e altro.
Inoltre, a partire dalla stagione 2025/2026, anche in Italia Disney+ trasmette in diretta streaming in esclusiva tutte le partite della UEFA Women’s Champions League (fino alla stagione 2029/2030), la massima competizione europea di calcio femminile, senza costi aggiuntivi per gli abbonati.
Per quanto riguarda il piano Standard con Pubblicità, come spiega Disney+ nel suo sito, le pubblicità vengono visualizzate durante la riproduzione di gran parte dei film e delle serie.
I piani “senza pubblicità” potrebbero includere, comunque, alcuni contenuti promozionali limitati quali filmati e trailer volti a presentare i contenuti disponibili su Disney+ o altri prodotti e servizi Disney, così come contenuti a marchio o messaggi da parte degli sponsor. Questi piani, inoltre, potrebbero offrire contenuti in diretta oppure eventi speciali che includono interruzioni o messaggi pubblicitari tradizionali.
Disney+ è utilizzabile ad esempio su Smart TV, PC e Mac, smartphone e tablet Android e iOS, console PS4 e PS5 e console Xbox One, Series S e Series X.
L’abbonamento può essere sottoscritto anche tramite la piattaforma TIMVISION di TIM, grazie alla partnership in esclusiva fra l’operatore e Disney.
A questo proposito, si ricorda che, come già raccontato da MondoMobileWeb, a partire dal 31 Agosto 2025 per le nuove attivazioni del pacchetto TIMVISION con Disney+ dell’operatore telefonico TIM, è previsto un nuovo prezzo mensile pari a 7,99 euro al mese invece dei precedenti 6,99 euro al mese.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



