Vodafone Italia: sospesa momentaneamente l’Assistenza Clienti tramite X (ex Twitter)

Oggi 7 Agosto 2025, l’operatore telefonico Vodafone Italia ha annunciato che l’assistenza clienti tramite il suo profilo X (ex Twitter) è stata momentaneamente sospesa, per cui al momento, salvo cambiamenti, attraverso questo canale non è possibile contattare l’operatore tramite messaggi privati.
Per annunciare questa novità, è stata pubblicata una comunicazione di servizio proprio nello stesso profilo X in questione, chiamato Vodafone it (@VodafoneIT).
Fino ad ora, tramite questo profilo, i clienti Vodafone Italia potevano ricevere assistenza dai consulenti dell’operatore scrivendo tramite i DM di X. Adesso invece, non è momentaneamente possibile scrivere DM al profilo X di Vodafone Italia.
Di seguito si riporta il testo del post pubblicato oggi, 7 Agosto 2025:
Comunicazione di servizio.
L’assistenza clienti su questo canale è momentaneamente sospesa. Per eventuali dubbi o domande vi invitiamo a scriverci su Facebook o a chiamarci al numero 190.
Grazie per la comprensione.
Inoltre, in aggiunta a questo post, in queste ore è stata inserita una comunicazione dedicata anche nella bio del profilo, che adesso riporta il seguente testo: “L’assistenza su X è momentaneamente sospesa. Siamo a tua completa disposizione su Facebook o al numero 190”.
Come detto, secondo quanto comunicato dall’operatore, il servizio è stato sospeso soltanto momentaneamente, per cui, salvo cambiamenti, tornerà comunque disponibile successivamente.
In ogni caso, per eventuali dubbi o domande, per il momento l’operatore invita i clienti a scrivere su Facebook (sulla pagina ufficiale di Vodafone Italia) o a chiamare il Servizio Clienti 190.
Si specifica, come indicato nel sito di Vodafone, che il Servizio Clienti 190 è gratuito per numeri Vodafone e attivo tutti i giorni dalle 08:00 alle 22:00. Dalle 22:00 alle 08:00, invece, è attivo solo per il blocco della SIM o in caso di furto o smarrimento. In ogni caso, come spiega l’operatore, inizialmente risponde l’assistente digitale TOBi, ma se servisse ulteriore aiuto sarà possibile parlare con un operatore.
In merito al resto dei contatti telefonici, per i clienti privati rimangono disponibili il Numero Verde 800100195 (gratuito per numeri di rete fissa o per numeri mobili di altri operatori, e attivo dalle ore 08:00 alle 22:00) e il numero di assistenza gratuito +393492000190 per i clienti mobile che chiamano dall’estero (attivo dalle ore 08:00 alle ore 22:00 italiane).
Come riportato nella sezione dei contatti dell’operatore, i clienti possono mettersi in contatto con Vodafone Italia anche direttamente tramite l’assistente virtuale TOBi, recandosi nei negozi dell’operatore per avere assistenza di persona, oppure tramite la casella postale dell’operatore per inviare comunicazioni cartacee: Casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO).
In alternativa, per inviare una comunicazione via PEC, è disponibile l’indirizzo servizioclienti@vodafone.pec.it.
Si ricorda che Vodafone Italia fa ora parte del Gruppo Swisscom, in seguito al closing dell’operazione di acquisto da parte della società di telecomunicazioni svizzera, già proprietaria di Fastweb in Italia, avvenuto il 31 Dicembre 2024, come annunciato ufficialmente il 2 Gennaio 2025.
In questo modo, è cominciato ufficialmente il processo di integrazione tra Fastweb e Vodafone Italia, con la creazione del nuovo corporate brand Fastweb + Vodafone.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



