Offerte per tuttiPremi e ScontiVery Mobile

Very Mobile: opzione Very Plus per sbloccare il 5G fino a 2 Gbps, ancora a 0,99 euro al mese

Con l’opzione aggiuntiva Very Plus dell’operatore Very Mobile, che in precedenza permetteva di ottenere il 5G sulle offerte che includevano soltanto il 4G, da alcuni giorni, dopo che il 5G è stato introdotto per tutti i già clienti dell’operatore, oltre che su tutte le offerte per i nuovi clienti, è possibile ottenere soltanto lo sblocco della velocità fino a 2 Gbps, oltre che, come sempre, Giga aggiuntivi ogni mese e diversi sconti e vantaggi.

Come sempre, questa opzione è gratuita il primo mese dalla prima attivazione, mentre poi si rinnova in automatico a 0,99 euro al mese, in promozione anziché a 1,99 euro al mese.

Nelle scorse settimane, come già raccontato, il prezzo in promo a 0,99 euro al mese è stato prorogato fino al prossimo 30 Settembre 2025.

Il 5G per tutti i clienti Very

In primo luogo, si ricorda che Very Mobile è un servizio prepagato ricaricabile dell’operatore telefonico Wind Tre (gruppo CK Hutchison).

Con le sue offerte, infatti, è possibile navigare su rete WindTre fino in 4G e, a partire dal 25 Novembre 2024, anche in 5G, ma in precedenza soltanto con alcune offerte abilitate o tramite l’opzione aggiuntiva Very Full Speed 5G, in ogni caso con velocità fino a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, a partire dall’8 Luglio 2025, tutti i nuovi clienti Very che attivano un’offerta sia online che nei negozi vengono abilitati al 5G, ma con un limite di velocità fino a 30 Mbps sia in download che in upload per alcune offerte sotto i 9,99 euro al mese.

Invece, con tutte le offerte a partire da 9,99 euro al mese, oltre che con tutta la gamma Very Things, è rimasto il 5G con velocità fino a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload, che adesso viene chiamato commercialmente 5G Full Speed.

Nei primi giorni dopo l’8 Luglio 2025, Very Mobile ha cominciato ad abilitare il 5G anche a tutti i già clienti con offerte 4G, con limite di velocità fino a 30 Mbps sia in download che in upload per coloro che avevano il 4G fino a 30 Mbps, oppure direttamente con il 5G Full Speed per coloro che avevano l’opzione Very Full Speed 4G.

In questo modo, adesso il 5G è disponibile sostanzialmente per tutti i nuovi e già clienti Very, ma come sempre soltanto per coloro che utilizzano un dispositivo compatibile e che si trovano in una delle aree coperte della rete mobile WINDTRE (attualmente 97,60% di popolazione coperta in FDD DSS e 78,50 % in 5G TDD).

Si segnala che, per ottenere il cosiddetto 5G Full Speed anche sulle offerte che includono il 5G cappato, ancora adesso è disponibile l’opzione Very Full Speed 5G a 0,99 euro al mese con il primo mese gratis (soltanto per la prima attivazione), o in alcuni casi gratis a tempo indeterminato.

Inoltre, dal 30 Maggio 2025 è disponibile appunto anche l’opzione Very Plus, che oltre all’abilitazione al 5G Full Speed, permette di ottenere anche Giga aggiuntivi ogni mese e diversi vantaggi come sconti su cinema, ristoranti e altro, con primo mese gratuito dalla prima attivazione, poi con rinnovo a 0,99 euro al mese, in promo anziché a 1,99 euro al mese fino al 30 Settembre 2025, salvo proroghe o cambiamenti.

I vantaggi con Very Plus a Luglio 2025

Dunque, con l’opzione aggiuntiva Very Plus, adesso sia nuovi che già clienti Very Mobile con un’offerta in 5G con velocità limitata a 30 Mbps, possono ottenere lo sblocco della velocità fino a 2 Gbps.

Inoltre, come in precedenza, ogni mese si ottengono Giga di traffico dati aggiuntivi a quelli della propria offerta, oltre che diversi vantaggi come promo su cinema e ristoranti, uno sconto di 30 euro su dispositivi ricondizionati, sconti con partner esclusivi e un concorso instant win.

In particolare, dal 30 Maggio 2025 e, secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, fino al termine dell’iniziativa, fissata per il prossimo Dicembre 2026, ogni mese vengono messi a disposizione le seguenti promozioni:

  • Cinema X2, per avere 2 biglietti al prezzo di 1 presso le sale convenzionate;
  • Ristoranti X2, per avere il 50% di sconto su un pranzo o una cena per 2 persone nei locali convenzionati.

Invece, dal 1° al 31 Luglio 2025, sono previsti anche i seguenti vantaggi che cambiano ogni mese:

  • un eBook in omaggio sul sito Feltrinelli;
  • Sconto di 30 euro su Samsung Galaxy S23 128GB ricondizionato, al costo di 319 euro anziché 349 euro;
  • Concorso Instant Win per vincere una Xbox Series S.

Si segnala che, secondo quanto indicato nel regolamento dedicato, con il concorso Instant Win sarà possibile vincere anche un notebook Acer Extensa 15 nel mese di Agosto 2025.

Per quanto riguarda i Giga aggiuntivi, nel sito non viene specificato quanti Giga sono, ma ad alcuni clienti nell’app Very Mobile viene indicato che si tratta di 10 Giga di traffico dati al mese.

In ogni caso, come spiega Very Mobile, è possibile attivare i Giga Plus direttamente sull’app Very o rispondendo all’SMS dedicato che invierà l’operatore, solo se la propria offerta sarà rinnovata.

Come si attiva questa opzione aggiuntiva

Come già accennato, possono attivare Very Plus sia i nuovi clienti dell’operatore, contestualmente all’attivazione di una nuova SIM nei negozi o online, in questo caso selezionando l’opzione alla voce “Completa la tua offerta” durante l’acquisto, che i già clienti Very Mobile, direttamente tramite l’app Very.

In quest’ultimo caso, nell’app Very è necessario accedere alla sezione “Offerta”, cliccando poi su “Gestisci offerta”. Inoltre, è possibile attivare l’opzione anche chiamando gratuitamente il numero 1929.

Se il cliente attiva Very Plus e ha la ricarica automatica, ogni mese verranno addebitate due ricariche, una pari al costo della sua offerta e una pari al costo dell’opzione Very Plus, ciascuna durante il giorno del proprio rinnovo.

In ogni caso, se il cliente attiva Very Plus e ha già l’opzione Very Full Speed 5G, quest’ultima verrà sostituita da Very Plus, dato che anch’essa permette di ottenere il 5G senza alcun limite di velocità.

Sempre dall’app Very, alla sezione “Offerta” e poi “Gestisci offerta”, oppure chiamando gratuitamente il numero 1929, è possibile anche disattivare l’opzione. In questo caso, vengono disattivati anche Very Full Speed 5G e i Giga Plus, si viene disiscritti dall’iniziativa Very Plus e si perdono anche gli altri vantaggi.

Si ricorda infine che il 7 Giugno 2024 è partito lo spegnimento del 3G di WindTre, con una prima fase che, per il momento, ne prevede lo spegnimento solo sulla frequenza 2100 MHz, che verrà invece riservata al 4G.

In questo modo, il 3G continuerà a funzionare sulla banda 900 MHz, che verrà comunque dismessa in seguito, presumibilmente entro il 31 Dicembre 2025.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio