Dazn

DAZN: tutte le partite della Serie A Enilive 2024/2025 saranno trasmesse anche su Tivùsat

In attesa del fischio d’inizio con il quale prenderà il via la Serie A Enilive 2024/2025, DAZN Italia ha annunciato oggi, 10 Luglio 2024, di aver rinnovato e rafforzato la propria partnership con Tivùsat, piattaforma satellitare italiana ad accesso gratuito.

Grazie a questa rinnovata collaborazione, in particolare, DAZN trasmetterà su Tivùsat tutte e 10 le partite a giornata della nuova stagione di Serie A, che partirà Sabato 17 Agosto 2024, comprese, dunque, anche quelle in co-esclusiva con Sky.

Tutte le partite della Serie A Enilive 2024/2025 saranno quindi visibili, ovviamente attivando gli abbonamenti dedicati, anche sui canali satellitari di DAZN disponibili sulla piattaforma, finora denominati ZONA DAZN e ZONA DAZN 2, raggiungibili ai numeri 214 e 215 del telecomando Tivùsat. Non è escluso che da questa stagione i canali satellitari verranno rinominati DAZN 1 e DAZN 2.

Fino alla precedente stagione di campionato, invece, su Tivùsat venivano trasmesse solo le 7 partite in esclusiva di DAZN.

Di seguito, le parole di Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia, che ha dichiarato:

Sfruttando le potenzialità e sinergie di entrambe le tecnologie, il live streaming e il satellite, renderemo l’esperienza del tifoso più completa possibile.

Tivùsat rimane un partner distributivo per noi strategico e il rafforzamento della nostra partnership grazie alla trasmissione di tutte e 10 le partite di Serie A Enilive permetterà di ampliare ancora di più il bacino degli appassionati di grande sport grazie alla presenza capillare del satellite sul territorio italiano.

Questa, invece, la dichiarazione di Stefano Luppi, Consigliere Delegato di Tivù, che ha commentato:

Il rinnovo dell’accordo con DAZN, con una prospettiva di maggior forza rispetto al passato, consente a Tivùsat di rafforzare il proprio posizionamento nel mercato televisivo italiano, valorizzando in pieno le sinergie che il satellite può apportare (soprattutto sotto il profilo della capillarità nella diffusione) rispetto ad un operatore, qual è DAZN, con una strategia distributiva incentrata sulla piattaforma IP.

Per attivare i canali satellitari di DAZN su Tivùsat, come spiegato dalla piattaforma di streaming sportivo, è necessario avere un dispositivo Tivùsat certifcato e abilitato a DAZN, per poi sottoscrivere un abbonamento al piano DAZN Standard o DAZN Plus.

A questo punto, è possibile aggiungere al proprio abbonamento, con un supplemento mensile, attualmente pari a 7,50 euro al mese, anche i canali DAZN su Tivùsat. I già clienti DAZN potranno invece acquistare i canali direttamente dal proprio profilo personale, nella sezione Il mio Account.

Come indicato sul sito di DAZN, nel caso in cui due partite di Serie A Enilive, o parte di esse, dovessero svolgersi in contemporanea, verrà attivato il canale DAZN 2, al 215 di Tivùsat.

La piattaforma sottolinea inoltre che durante la stagione sportiva 2024/2025 della Serie A Enilive potrebbe verificarsi sporadicamente la contemporaneità di tre o più partite. In tal caso verrà trasmesso, su uno dei due canali DAZN su Tivùsat, ZONA Serie A, il programma che permette di fruire della diretta gol di tutti gli incontri del Campionato in programmazione in un determinato slot orario.

Oltre a tutte le partite della nuova stagione del massimo campionato di calcio maschile italiano, tramite Tivùsat è possibile guardare sul canale satellitare DAZN anche una selezione di partite de LaLiga EA Sports, della Serie A di pallacanestro e del volley.

Attraverso il rinnovo della sua collaborazione con Tivùsat, DAZN amplia così il proprio portfolio di partnership distributive.

L’obiettivo, a detta di DAZN, è quello di rendere lo sport trasmesso sulla piattaforma ancora più accessibile, ampliando le modalità di accesso così da raggiungere i tifosi in maniera ancora più capillare sul territorio, come anche nelle seconde case.

Editing Mattia Castro

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.