Dazn

DAZN, Premium Experience per Mondiale per Club FIFA 2025: HDR, audio Dolby 5.1 e altro

Fra pochi giorni prenderà il via il Mondiale per Club FIFA 2025, la nuova competizione per club di calcio maschile che si giocherà negli Stati Uniti d’America, che sarà trasmessa gratuitamente a livello globale da DAZN. La piattaforma streaming ha tuttavia riservato dei vantaggi per chi ha un abbonamento a pagamento, con la Premium Experience, che permette di vedere le partite in HDR e con audio Dolby 5.1 e non solo.

Si ricorda innanzitutto che lo scorso 4 Dicembre 2024 DAZN ha annunciato di essere stato scelto come broadcaster globale del Mondiale per Club FIFA 2025.

Il Mondiale per Club FIFA 2025 prenderà il via Domenica 15 Giugno 2025 all’Hard Rock Stadium di Miami, e vi parteciperanno 32 club di calcio maschile di tutto il mondo (tra cui anche le italiane Inter e Juventus), disputando le partite in 12 sedi negli USA per un periodo di 29 giorni. Il torneo si concluderà con la finale al MetLife Stadium di New York (New Jersey), in programma per Domenica 13 Luglio 2025.

DAZN (ecco il link diretto) ha quindi ottenuto i diritti per la trasmissione in esclusiva, a livello globale e in più lingue, di tutte e 63 le partite di calcio del Mondiale per Club FIFA 2025, che verranno rese disponibili gratuitamente in streaming con la modalità Freemium.

Inoltre, in Italia, una partita al giorno tra le migliori in programma nella fascia serale sarà visibile in chiaro anche sui canali Mediaset. Questi match, in particolare, oltre che su DAZN, saranno trasmessi su Canale 5 o Italia 1 e in diretta streaming sul sito SportMediaset.

Quali sono le funzionalità incluse nella Premium Experience per gli abbonati DAZN

Dunque, di base, tutti coloro che hanno un account DAZN, anche senza alcun abbonamento attivo, potranno accedere alla diretta streaming di tutte le 63 partite del Mondiale per Club FIFA 2025.

Tuttavia, sono previste delle differenze sulle funzionalità disponibili per chi ha un account DAZN gratuito e per chi ha un abbonamento a pagamento attivo.

Infatti, negli ultimi giorni, DAZN ha pubblicato sul suo sito, anche per l’Italia, una pagina dedicata alla cosiddetta Premium Experience, ossia le funzionalità aggiuntive per le partite del Mondiale per Club FIFA 2025 disponibili per gli abbonati.

Si specifica innanzitutto che, per chi ha un account DAZN gratuito, senza alcun abbonamento a pagamento attivo, per il Mondiale per Club FIFA 2025 saranno disponibili le funzionalità base, ossia la possibilità di vedere tutte le partite live, ma con highlights limitati, senza repliche integrali on demand, e accesso limitato ad analisi e contenuti di approfondimento.

Invece, con la Premium Experience disponibile per gli utenti DAZN che hanno attivo un abbonamento a pagamento, sono incluse le seguenti funzionalità aggiuntive:

  • Qualità dell’immagine HDR (High Dynamic Range), disponibile sui dispositivi compatibili;
  • Audio Dolby 5.1 Surround Sound;
  • highlights completi, una copertura estesa e uno sguardo esclusivo dietro le quinte con giocatori e allenatori;
  • Replay integrali delle partite;
  • Meno pubblicità: niente interruzioni durante la diretta;
  • Download delle partite;
  • Concorsi e sconti dedicati: gli abbonati ottengono lo status Ultimate su FanZone e il 20% di sconto nel FIFA Store.

Dal punto di vista audio video, una delle principali funzionalità aggiuntive delle trasmissioni del Mondiale per Club FIFA 2025 riservate agli abbonati DAZN è la possibilità di vedere le partite in HDR.

Finora, le trasmissioni HDR con DAZN risultavano disponibili solo con NFL Game Pass (in particolare con la versione Season Pro Ultimate, come accaduto in occasione del Super Bowl 2025), mentre nelle scorse settimane, in vista del Mondiale per Club FIFA, durante le ultime giornate di Serie A sono stati effettuati dei test in alcune partite, rendendo disponibile una finestra dedicata alla trasmissione in HDR.

La Premium Experience permette di accedere anche all’audio Dolby 5.1, permettendo a chi possiede un impianto audio 5.1 di fruire di un suono a 360° durante le partite del Mondiale.

Chi non è abbonato, potrà comunque sottoscrivere uno dei piani a pagamento di DAZN per accedere alla Premium Experience del Mondiale per Club FIFA 2025: a questo proposito, come già raccontato da MondoMobileWeb, nelle ultime ore DAZN Italia ha lanciato delle promo dedicate al piano Standard, con prezzi scontati fino a 6 mesi a partire da 19,99 euro al mese, disponibili direttamente sul sito DAZN (ecco il link diretto).

Inoltre, dal 26 Maggio 2025, per chi sottoscrive un abbonamento a pagamento di DAZN, è disponibile un’operazione a premi dedicata, che mette in palio i biglietti per assistere alla finale del Mondiale per Club FIFA 2025, mentre chi nello stesso periodo attiva un nuovo account DAZN gratuito partecipa al concorso che mette in palio biglietti per vedere una delle due semifinali del torneo.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio