Dazn

DAZN trasmetterà in chiaro il Mondiale per Club FIFA 2025: firmato accordo globale

Oggi, 4 Dicembre 2024, DAZN ha annunciato di essere stata scelta come broadcaster globale del Mondiale per Club FIFA 2025, grazie a un accordo che permetterà alla piattaforma di trasmettere in esclusiva la competizione di calcio maschile, che si giocherà il prossimo anno negli Stati Uniti.

Il Mondiale per Club FIFA 2025, in particolare, prenderà il via Domenica 15 Giugno 2025 all’Hard Rock Stadium di Miami, riunendo 32 club di calcio maschile di tutto il mondo (tra cui anche le italiane Inter e Juventus), che giocheranno in 12 sedi negli Stati Uniti per un periodo di 29 giorni.

Il torneo culminerà con la finale al MetLife Stadium di New York (New Jersey), in programma per Domenica 13 Luglio 2025.

Tramite l’accordo firmato con la FIFA, DAZN ha quindi ottenuto i diritti per la trasmissione in esclusiva, a livello globale e in più lingue, di tutte e 63 le partite di calcio del Mondiale per Club FIFA 2025, che verranno rese disponibili gratuitamente in streaming con la modalità Freemium.

La partnership, come fatto sapere da DAZN, include inoltre anche la possibilità di sublicenziare nei vari mercati la trasmissione in chiaro delle partite ad altre TV lineari.

Per la piattaforma di live streaming sportivo, oltretutto, l’accordo per l’esclusività dei diritti di trasmissione globale del Mondiale per Club FIFA 2025, segna anche l’inizio di una partnership più ampia con FIFA, che include l’integrazione su DAZN di FIFA+, il servizio di streaming gratuito lanciato dalla Federazione ad Aprile 2022, nei mesi scorsi approdato anche su Pluto TV.

Di seguito, le parole di Gianni Infantino, Presidente della FIFA, che ha dichiarato:

Sono lieto di annunciare che la FIFA, in collaborazione con DAZN e FIFA+, porterà il meglio del calcio per club in modalità gratuita in tutto il mondo, il che significa che ogni singolo tifoso di calcio potrà vedere i migliori giocatori provenienti dai 32 migliori club competere nel nuovo Mondiale per Club FIFA per diventare i primi ufficiali FIFA Club World Champions.

Il nuovo Mondiale per Club FIFA è un torneo basato sul merito e inclusivo che rappresenterà l’apice del calcio globale per club, catturando l’immaginazione dei giocatori e dei tifosi di tutto il mondo.

Grazie a questo accordo, miliardi di appassionati di calcio in tutto il mondo potranno ora guardare gratuitamente il torneo di calcio per club più accessibile di sempre. Il calcio unisce il mondo.

Questa, invece, la dichiarazione di Shay Segev, Chief Executive Officer di DAZN, che ha affermato:

Questo accordo innovativo con la FIFA è un’importante pietra miliare nel percorso di DAZN finalizzato a diventare la piattaforma di intrattenimento finale per eccellenza scelta dagli appassionati di sport ovunque nel mondo.

Siamo lieti di avere acquisito i diritti esclusivi di questo nuovo capitolo del calcio globale per club, che segna l’inizio della nostra collaborazione a lungo termine con la FIFA e consolida il nostro ruolo di piattaforma di riferimento del calcio.

DAZN è l’unica piattaforma di streaming sportivo che ha una reale portata globale, con una tecnologia leader a livello mondiale e un obiettivo unico, quello di offrire la migliore esperienza digitale a tutti gli appassionati di sport.

Faremo in modo che ogni tifoso possa seguire ogni momento di grande azione di questo nuovo torneo per club di prima categoria.

A detta di DAZN, questo nuovo accordo con la FIFA permetterà alla piattaforma di consolidarsi come punto di riferimento globale del calcio, portando gratuitamente il Mondiale per Club FIFA 2025 a tutti i tifosi del mondo, che in questo modo potranno seguire la competizione anche senza essere abbonati a DAZN, grazie alla modalità Freemium.

La partnership, come riportato da DAZN, prenderà il via già da domani, 5 Dicembre 2024, con il sorteggio del Mondiale per Club FIFA 2025, tramite il quale le 32 squadre partecipanti scopriranno i loro avversari della fase a gironi, che verrà trasmesso in diretta a livello globale da Miami alle 19:00, ore italiane, sempre in modalità gratuita.

Editing Mattia Castro

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.