WindTre, rimodulazioni Call Your Country in Italia per le chiamate internazionali

A partire dal 16 Giugno 2025, con il piano base Call Your Country dell’operatore telefonico WindTre, con il quale è possibile chiamare verso l’estero a partire da 2 centesimi di euro al minuto, verrà modificata la tariffazione a consumo per le chiamate internazionali dall’Italia verso alcuni Paesi esteri.
Inoltre, sempre dal 16 Giugno 2025, cambieranno anche le tariffe verso l’estero dedicate alle offerte WindTre Call Your Country, applicate quando si consumano tutti i minuti internazionali inclusi o per chiamare il resto del mondo.
Il piano base WindTre Call Your Country
Con il piano base Call Your Country, attivabile al costo di 0,99 euro al mese, come detto è possibile chiamare verso l’estero a partire da 2 centesimi di euro al minuto, a seconda del Paese di destinazione.
Come indicato sul sito dell’operatore, per attivare questo piano è possibile recarsi presso un negozio WindTre, inviare un SMS al numero gratuito 4033 con il testo “ESTERO SI”, accedere all’app WindTre nella sezione “Offerte” e poi “Più GIGA, Minuti e SMS”, accedere all’Area Clienti o chiamare il 159.
Il costo di attivazione è gratuito in promozione. In ogni caso, l’opzione non è compatibile con le offerte Call Your Country Super, Call Your Country START 5G, Call Your Country FULL 5G, Call Your Country Unlimited 5G, Call Your Country Smart Pack 5G e Call Your Country Special, sia nella versione credito residuo che Easy Pay.
Come detto, a partire dal 16 Giugno 2025, con il piano base Call Your Country verrà modificata la tariffazione a consumo per le chiamate internazionali dall’Italia verso alcuni Paesi esteri.
Nel sito dell’operatore, è presente una tabella con tutte le nuove tariffe suddivise in base al Paese che si decide di chiamare (ecco il documento completo).
Si segnala che, come indicato sul sito, in tutti i casi lo scatto alla risposta passerà da 19 centesimi di euro a 23 centesimi di euro. Viene ancora indicato, invece, che per il primo minuto di conversazione verso i Paesi europei si applica un costo massimo di 23 centesimi di euro, comprensivo di scatto alla risposta.
Nel sito, l’operatore specifica sempre che le tariffe Call Your Country non vengono applicate per le chiamate verso: Auditex, Numerazioni Satellitari, Ascension, Cambogia, Cuba, Diego Garcia, Etiopia, Timor Est, Tokelau, Tonga, Wallis e Futuna Island, Solomon Island.
L’opzione Call Your Country, in ogni caso, si rinnova su base mese solare e può essere disattivata chiamando il 159 o inviando un SMS gratuito con testo “ESTERO NO” al 4033, con efficacia al termine del periodo di rinnovo.
Nuove tariffe anche per le offerte CYC per clienti stranieri
Come detto, oltre alle tariffe internazionali con il piano base Call Your Country, cambieranno anche le tariffe verso l’estero dedicate alle offerte WindTre Call Your Country per clienti stranieri, applicate quando si consumano tutti i minuti internazionali inclusi o per chiamare il resto del mondo.
Con queste offerte, infatti, se il cliente supera il quantitativo incluso o effettua chiamate verso Paesi non inclusi, vengono applicate le tariffe agevolate previste da Call Your Country Super, al momento con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro e tariffazione a scatti da 60 secondi.
Secondo quanto indicato nel sito WindTre, dal 16 Giugno 2025 lo scatto alla risposta aumenterà anche in questo caso a 23 centesimi di euro.
In ogni caso, per il primo minuto di conversazione verso i Paesi Europei, si applica sempre un costo massimo di 23 centesimi di euro comprensivo di scatto alla risposta.
Come per il piano base Call Your Country, nel sito dell’operatore è presente una tabella con tutte le nuove tariffe suddivise in base al Paese che si decide di chiamare (ecco il documento completo).
Novità per il Roaming nel Regno Unito
In questo modo, per questo Paese inizieranno a essere valide le condizioni tariffarie standard applicate agli altri Paesi non appartenenti alla UE, a meno di offerte specifiche attive sulla linea del cliente.
Con il piano base Call Your Country e con le tariffe agevolate previste da Call Your Country Super, secondo le tabelle presenti sul sito dell’operatore, in questo caso dal 16 Giugno 2025 per il Regno Unito resteranno comunque le stesse tariffe internazionali previste anche adesso, quindi non cambierà nulla.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



