TIM Naviga Subito: Giga illimitati gratis 2 mesi attivando linea FTTH su rete Open Fiber
A partire dal 25 Maggio 2025, salvo eventuali cambiamenti, TIM lancerà una nuova offerta mobile gratuita denominata TIM Naviga Subito, che sarà dedicata ai nuovi clienti di rete fissa TIM che attiveranno una linea in Fibra FTTH su rete Open Fiber, ad esempio nelle Aree Bianche, permettendo di ottenere Giga illimitati per 2 mesi in attesa dell’attivazione della linea FTTH.
Con questa iniziativa sperimentale, l’operatore offrirà ai nuovi clienti che attivano una linea fissa su rete FTTH Open Fiber la possibilità di navigare gratuitamente, tramite linea mobile TIM, nel periodo di tempo che intercorre dalla sottoscrizione dell’offerta TIM WiFi Casa all’attivazione effettiva della linea FTTH, per una durata massima di 2 mesi.
Si ricorda infatti che per le attivazioni su rete FTTH Open Fiber, soprattutto nelle Aree Bianche, l’installazione della linea potrebbe richiedere alcune settimane, in funzione di eventuali complessità realizzative a livello locale. Inoltre, per l’installazione è previsto un doppio intervento tecnico, prima da parte di Open Fiber (installazione della Fibra) e poi da parte di TIM (per la consegna e configurazione del modem e l’attivazione della linea).
Per questo motivo, per permettere di navigare in internet in attesa dell’installazione della linea fissa su rete Open Fiber, nei prossimi giorni, per i nuovi clienti che attiveranno una linea fissa TIM su rete Fibra FTTH Open Fiber, quindi con le attuali offerte TIM WiFi Casa Aree Bianche e WiFi Casa Aree Nere, sarà possibile abbinare l’offerta mobile dedicata denominata TIM Naviga Subito.
TIM Naviga Subito, attivabile da nuovi e già clienti mobile TIM (non sarà richiesto che il Codice Fiscale del titolare della linea fissa sia uguale al Codice Fiscale intestatario della linea mobile su cui verrà attivata la promo), offrirà Giga illimitati gratis per 2 mesi sulla propria SIM, in attesa del completamento dell’attivazione della linea fissa.
Per le offerte con Giga Illimitati, l’operatore considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili. In Roaming in UE saranno disponibili 6 Giga al mese.
L’attivazione dell’offerta TIM Naviga Subito non avverrà in automatico, ma solo su richiesta del cliente o su iniziativa del rivenditore. L’offerta mobile sarà compatibile con tutte le altre promozioni sull’offerta TIM WiFi Casa. In caso di disattivazione dell’offerta fissa, TIM Naviga Subito sarà cessata in automatico.
Al termine dei 2 mesi dalla data di sottoscrizione dell’offerta di rete fissa WiFi Casa, l’offerta mobile TIM Naviga Subito si disattiverà in automatico. In questo modo, il cliente tornerà ad utilizzare l’offerta mobile attiva sulla sua linea.
Questa iniziativa sperimentale di TIM in convergenza per le nuove attivazioni di linee FTTH su rete Open Fiber rimarrà disponibile fino al 28 Giugno 2025, salvo eventuali cambiamenti.
Si segnala inoltre che da fine Maggio 2025, salvo eventuali cambiamenti, sarà disponibile anche per i clienti TIM la copertura Fibra FTTH su rete Open Fiber nei comuni delle cosiddette Aree Grigie, per cui in queste zone (in assenza di copertura FiberCop) sarà lanciata la nuova offerta TIM WiFi Casa Aree Grigie, che avrà lo stesso profilo di velocità (1 Gbps in download e 300 Mbps in upload) e processo di attivazione simile a quello previsto con l’offerta WiFi Casa Aree Bianche.
Anche con la nuova WiFi Casa Aree Grigie sarà possibile attivare la nuova offerta mobile TIM Naviga Subito, permettendo così di ottenere anche in questo caso Giga illimitati gratis per 2 mesi sulla SIM.
Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.