Rimodulazioni TariffarieWindTre Fisso

WindTre, rimodulazione rete fissa: dal 1° Giugno 2025 aumenti di 2 euro al mese

In queste ultime ore, WindTre ha annunciato una nuova rimodulazione per alcuni suoi clienti di rete fissa, questa volta con un aumento di 2 euro al mese a partire dal 1° Giugno 2025.

Nel sito ufficiale dell’operatore, infatti, è stata pubblicata un’apposita informativa nella pagina “WindTre Informa, sotto la sezione dedicata alle modifiche contrattuali per la telefonia fissa.

Inoltre, come indicato in questa stessa informativa, i clienti interessati da questa nuova modifica riceveranno una comunicazione personalizzata nel Conto Telefonico WindTre, in particolare nella fattura di Marzo 2025.

I nuovi aumenti di 2 euro al mese

Alcuni clienti WindTre di rete fissa subiranno un aumento del costo mensile della propria offerta, che in questo caso sarà incrementato di 2 euro al mese.

Secondo quanto indicato dall’operatore, questa nuova rimodulazione avviene a seguito della sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta e con la necessità di consentire a WindTre di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato.

Non si conosce una lista ufficiale delle offerte impattate, pertanto, si invitano i lettori di MondoMobileWeb a raccontare la propria esperienza nei commenti o nel modulo dedicato alle segnalazioni.

Come richiedere il recesso gratuito con WindTre

Come previsto dall’articolo 98-septies decies, comma 5 del D. Lgs. 207/2021 (ex articolo 70, comma 4 del D. Lgs. 259/03), qualora i clienti coinvolti non accettassero la suddetta variazione, potranno esercitare il diritto di recesso o passare a un altro operatore senza penali né costi di disattivazione.

Ciò è possibile entro il 31 Maggio 2025, nel rispetto del termine dei 60 giorni dall’invio della specifica comunicazione di modifica via Conto Telefonico.

In ogni caso, per poterne usufruire è necessario inviare una comunicazione avente come causale di recesso “Modifica delle condizioni contrattuali”, attraverso uno dei seguenti canali: lettera raccomandata A/R all’indirizzo Wind Tre SpA – Servizio Disdette – CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI; PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it; chiamata al 159 per acquisire la richiesta; punti vendita WindTre o il web form presente sul sito ufficiale dell’operatore.

In caso di passaggio ad altro operatore con mantenimento del numero, oltre a inviare la comunicazione di recesso, sarà necessario effettuare la richiesta di passaggio direttamente all’altro operatore entro lo stesso termine del 31 Maggio 2025.

Se invece il cliente decidesse di recedere, e alla linea interessata dalla proposta di modifica fosse associato un contratto per l’acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza (come modem o telefono), nella suddetta comunicazione e prima di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore, potrà decidere se pagare le rate residue anche in un’unica soluzione, indicando tale scelta nella comunicazione inviata.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio