Rimodulazioni TariffarieServiziTimTim Rete Fissa

TIM: da oggi 15 Gennaio 2025 dismessi i Numeri Verdi Fax 800600119 e 800000187

A partire da oggi, 15 Gennaio 2025, non sono più disponibili i Numeri Verdi delle linee Fax di TIM, che ha deciso di dismetterli nell’ambito del suo impegno per la sostenibilità ambientale.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, l’operatore telefonico aveva reso nota l’intenzione di dismettere questo servizio il 10 Dicembre 2024, attraverso un’apposita informativa pubblicata all’interno della sezione News e Modifiche contrattuali del sito web ufficiale di TIM.

Secondo quanto riferito da TIM nell’informativa in questione, si tratta di una scelta che permetterà di ridurre l’impatto ambientale e migliorare l’efficienza dei servizi digitali, come già detto nell’ambito dell’impegno dell’operatore verso la sostenibilità ambientale.

In particolare, ad essere stati chiusi sono i Numeri Verdi Fax 800600119 e 800000187, che da oggi, 15 Gennaio 2025, non sono quindi più raggiungibili dai clienti TIM, che per contattare l’operatore, come rassicurato dalla stessa TIM, potranno comunque continuare a utilizzare i consueti canali di assistenza.

Come indicato sul sito di TIM, infatti, l’operatore continua a mettere a disposizione la casella postale del Servizio Clienti, che per la rete fissa è Servizio Clienti Fisso – Casella Postale 111, 00054 Fiumicino, RM, mentre per la rete mobile è Servizio Clienti Mobile – Casella Postale 555, 00054 Fiumicino, RM.

Telefonicamente, invece, dall’Italia è possibile chiamare il Servizio Clienti 187 per la linea fissa o il Servizio Clienti 119 per la linea mobile. I numeri sono gratuiti e attivi 24 ore su 24.

Dall’estero, diversamente, i clienti di rete fissa possono chiamare i centralini TIM ai numeri +390285951 e +390636881, che passeranno il cliente al Servizio Clienti 187, mentre i clienti di rete mobile possono chiamare il Servizio Clienti utilizzando il numero breve 119, laddove consentito, oppure in alternativa il numero +393399119. Il servizio è gratuito dai Paesi UE e a pagamento dal resto del mondo, disponibile 24 ore su 24.

I clienti TIM, inoltre, possono ottenere assistenza sulle proprie linee fisse e mobili anche direttamente online, tramite l’app MyTIM e dall’Area Clienti MyTIM.

Per risolvere i principali problemi sulla propria linea fissa e mobile, i clienti dell’operatore possono anche chattare con Angie, l’assistente virtuale di TIM disponibile sull’app MyTIM.

Sempre nell’ambito dell’assistenza digitale, TIM mette oltretutto a disposizione la Community We TIM, il forum ufficiale dell’operatore in cui i clienti possono cercare soluzioni, condividere esperienze e chiedere un consiglio.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.