CoopVoceOfferte Roaming
Prima Notizia

CoopVoce, Roaming negli Stati Uniti: nuova Carta Welcome USA con più Giga per 30 giorni

In questi giorni l’operatore virtuale CoopVoce ha lanciato una nuova versione della cosiddetta Carta Welcome USA, l’opzione aggiuntiva che, pagando un costo una tantum, permette di ottenere Giga di traffico dati da utilizzare in Roaming quando si viaggia negli Stati Uniti d’America.

In primo luogo, si ricorda che negli anni scorsi CoopVoce aveva già lanciato una precedente Carta Welcome USA, disponibile dal 4 Luglio 2019 e che includeva 300 minuti, 300 SMS e 4 Giga a 15 euro per 15 giorni.

Questa precedente versione dell’offerta era rimasta attivabile fino al 30 Novembre 2023, mentre in seguito, a partire dallo scorso 15 Dicembre 2023, come raccontato da MondoMobileWeb, era stata lanciata una nuova versione con 5 Giga di traffico dati, ma senza minuti e SMS, sempre a 15 euro per 15 giorni.

Adesso, a partire dal 19 Dicembre 2024, come indicato sia nell’app che nel sito CoopVoce, è disponibile una terza versione che ancora una volta include più Giga rispetto alla precedente.

Questa volta, il prezzo una tantum da pagare all’attivazione è più alto rispetto a prima, ma il periodo di validità è aumentato a 30 giorni anziché 15 giorni.

Nuova Carta Welcome USA per 30 giorni

Con la nuova Carta Welcome USA disponibile dal 19 Dicembre 2024 e fino a nuova comunicazione, nel dettaglio si ottengono 20 Giga di traffico dati in 4G validi per 30 giorni, al costo di 29,90 euro una tantum.

Come detto, questi Giga sono validi esclusivamente per il Roaming negli Stati Uniti d’America, ma il traffico effettuato dalle Isole Vergini Americane non è compreso nella promozione.

Come indicato nel sito dell’operatore, la nuova Carta Welcome USA è attivabile dall’app CoopVoce, dall’area clienti del sito, inviando un SMS dall’Italia al numero gratuito di assistenza automatica 4243688, con il testo SI WELCOME USA, chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 188 e nei punti vendita Coop.

Il cliente riceverà un SMS di conferma dell’avvenuta attivazione e, da quel momento, l’opzione sarà valida appunto per 30 giorni.

Con questa promozione, le connessioni internet vengono tariffate a singolo kilobyte. In ogni caso, ad esaurimento dei 20 Giga inclusi durante la validità dell’opzione, il traffico internet viene inibito, mentre dopo la scadenza si naviga in base alle tariffe del Roaming internazionale.

Come spiegato nel sito CoopVoce, le videochiamate sono escluse dalla promo, mentre l’eventuale traffico non consumato nel periodo di validità andrà perso.

Si specifica comunque che la carta è riacquistabile e attivabile alla scadenza della precedente, ma non è rinnovabile o sospendibile anticipatamente.

Opzioni per la Svizzera e info su CoopVoce

Come sempre, oltre alla Carta Welcome USA, per il Roaming Extra UE con CoopVoce sono disponibili anche altre opzioni dedicate unicamente alla Svizzerra, ovvero Carta Welcome Swiss, valida solo per pochi giorni pensata quindi per viaggi occasionali, e le opzioni mensili Swiss+Dati e Swiss+Voce dedicate ai frontalieri, ovvero per chi viaggia o si trova spesso in Svizzera e ha bisogno ogni mese di connettività in Roaming.

Si ricorda infine che, con l’operatore virtuale Full MVNO CoopVoce, i clienti usufruiscono della rete TIM 2G e 4G. Inoltre, negli scorsi mesi, l’operatore ha annunciato che, a partire da questo autunno 2024, il suo servizio è disponibile anche su rete Vodafone e, a partire dal 2025, anche in 5G.

Secondo l’intervista di MondoMobileWeb a Massimiliano Parini, Direttore di CoopVoce, per i nuovi clienti l’utilizzo della rete mobile Vodafone è partito progressivamente dal mese di Ottobre 2024.

In ogni caso, nella pagina dedicata alla copertura mobile, al momento viene ancora indicato che è possibile utilizzare il 4G con velocità fino a 150 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Nel mese di Ottobre 2022, TIM ha concluso la progressiva dismissione della tecnologia 3G, non più utilizzabile neanche con l’operatore di Coop Italia.

Si sottolinea che la tecnologia 3G è stata dismessa anche da Vodafone a inizio 2021. In ogni caso, a partire da Marzo 2023, per tutti coloro che utilizzano uno smartphone compatibile con questo servizio, con CoopVoce è disponibile ufficialmente il VoLTE per poter chiamare su rete 4G.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.