CoopVoce: nuova offerta ChiamaTutti Pop OnLine. Confermate Carta Welcome Usa e ChiamaTutti Extra


Dal 4 al 31 Luglio 2019, l’operatore virtuale di telefonia mobile attualmente sotto rete TIM 4G, CoopVoce, ha deciso di rilanciare solo online la nuova versione dell’offerta ricaricabile ChiamaTutti Pop OnLine al nuovo prezzo di 10 euro al mese a tempo indeterminato.

L’offerta tariffaria CoopVoce ChiamaTutti Pop era stata disponibile per tutti, nei negozi e online, fino al 29 Maggio 2019. Rispetto la versione precedente che costava 9,50 euro al mese, la nuova versione costa 50 centesimi di euro al mese in più. Il nuovo costo riguarda esclusivamente solo le nuove attivazioni.

ChiamaTutti Pop OnLine offre ogni mese 30 Giga in 4G su rete TIM, 1000 minuti verso i numeri fissi e mobili e 1000 sms verso tutti i numeri nazionali al costo di 10 euro al mese. E’ possibile utilizzare l’offerta anche in 2G e 3G su rete TIM.

L’offerta si può richiedere dal 4 al 31 Luglio 2019 con contestuale portabilità da altro operatore con ritiro della SIM in negozio, dopo aver effettuato la prenotazione online tramite una pagina dedicata all’interno del sito ufficiale di CoopVoce (ecco il link diretto).

L’utente dovrà inserire il proprio numero di telefono nel campo dedicato e dovrà rispondere ad un piccolo sondaggio che chiederà come è venuto a conoscenza dell’offerta. Le risposte sono Pubblicità su Punto Vendita; Passaparola; Internet; Pubblicità su Volantino Coop; Pubblicità su Rivista Soci Coop. Di seguito si riceverà il seguente SMS di conferma:

   

Grazie! Ti confermiamo la prenotazione della tua SIM CoopVoce. Nei prossimi 30 giorni a partire da domani, potrai recarti nel punto vendita Coop più vicino http://bit.ly/PuntivenditaCoop e ritirare la SIM

La prenotazione dell’offerta ha una validità di 30 giorni. Alla consegna della SIM si dovrà dare, all’addetto dei punti vendita Coop aderenti, un documento d’identità valido e la tessera sanitaria o la tessera del codice fiscale. L’addetto di CoopVoce effettuerà la fotocopia di tali documenti per la pratica di attivazione.

Il costo di una nuova sim ricaricabile CoopVoce è di 10 euro con 5 euro di traffico, quindi sarà necessario effettuare una prima ricarica di almeno 5 euro per utilizzare l’offerta tariffaria. La sim CoopVoce è attivabile solo per i clienti uguali o superiori ai 18 anni.

I minuti inclusi nell’offerta ChiamaTutti Pop sono tariffati in base ai reali secondi di chiamate effettuate e il consumo di traffico dati è tariffato a singolo KB utilizzato. Le opzioni internet di CoopVoce si possono utilizzare per navigare con cellulare, smartphone, tablet, modem tramite  il punto di accesso (APN)  web.coopvoce.it.

Se il cliente finisce tutti i Giga inclusi nell’offerta, la navigazione verrà bloccata, per poi essere ripristinata al momento del rinnovo dell’offerta. I Giga non consumati del mese non si sommano con i Giga del mese successivo. Al superamento dei minuti e SMS compresi nel mese vengono applicate le condizioni del piano tariffario di base.

Le offerte CoopVoce prevedono anche la possibilità di rinnovarsi anticipatamente, grazie al Servizio Restart, che permette al cliente CoopVoce che termina anticipatamente gli eventuali minuti, SMS e MB disponibili entro la data di scadenza della soglia mensile, di rinnovare in anticipo la propria opzione tariffaria, corrispondendo il canone mensile.

In caso di credito residuo insufficiente, l’offerta viene sospesa per 30 giorni, durante i quali il traffico voce e gli SMS vengono tariffati in base alle condizioni previste dal piano tariffario, mentre il traffico internet è inibito. Il cliente dovrà ricaricare la SIM entro la scadenza dei 30 giorni per riattivare l’offerta, in caso contrario, l’opzione verrà disattivata e sarà necessario riattivarla.

C’è tempo però altri 7 giorni, dopo i primi 30 giorni, per richiedere, tramite il Servizio Clienti 188, la riattivazione dell’offerta senza costi aggiuntivi. La riattivazione si potrà richiedere anche se l’offerta tariffaria non è più in commercio.

L’offerta è valida anche nei Paesi dell’Unione Europea. Non è valida per il traffico internazionale, il traffico Roaming extra UE e le numerazioni a sovrapprezzo, non è compatibile con altre promo a pacchetto come “ChiamaTutti“.

Si ricorda che CoopVoce è un operatore virtuale italiano, attivo dal 2007 e nato dall’accordo tra Coop Italia e TIM del quale utilizza la rete GSM, UMTS, LTE per l’erogazione del servizio. In futuro diventerà FULL MVNO. Le sue offerte sono disponibili esclusivamente in versione prepagata, sia per i privati che per i professionisti con partita IVA, e sono attivabili nei punti vendita Coop che aderiscono all’iniziativa.

Dal 4 Luglio al 4 Settembre 2019, come già anticipato ieri, tutti i nuovi e già clienti CoopVoce potranno attivare la nuova versione dell’offerta ricaricabile ChiamaTutti Extra che prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga in 4G a 10 euro al mese a tempo indeterminato.

L’offerta “ChiamaTutti Pop OnLine Luglio 2019“, nata come iniziativa web, non ha senso perchè allo stesso prezzo di “ChiamaTutti Extra Luglio 2019” offre 1000 minuti e 1000 sms anzichè minuti e sms senza pensieri. Da oggi non è più in commercio ChiamaTutti Start+ a 5 euro al mese.

Tutti i clienti CoopVoce da oggi 4 Luglio 2019, salvo eventuali cambiamenti, possono attivare la promozione roaming Carta Welcome USA a 15 euro per 15 giorni.

La carta Welcome Usa, come già anticipato, offre 4 Giga di traffico internet, 300 minuti e 300 SMS al costo di 15 euro. Le connessioni internet sono tariffate a singolo KB e i minuti sugli effettivi secondi di conversazione, senza scatto alla risposta.

Ad esaurimento dei minuti e degli SMS o alla scadenza della promozione, il traffico voce e SMS sarà tariffato secondo i costi del Roaming internazionale, a seconda del Paese in cui ti trovi e del Paese di destinazione delle chiamate o degli SMS. Ad esaurimento dei GB, durante la validità della promozione, il traffico internet sarà inibito, mentre dopo la scadenza si navigherà in base alle tariffe del Roaming internazionale.

I minuti e gli SMS compresi nella carta sono utilizzabili negli Stati Uniti per effettuare e ricevere chiamate ed inviare SMS da e verso l’Italia, i paesi dell’Unione Europea e gli Stati Uniti. Il traffico effettuato dalle Isole Vergini Americane non è compreso nella promozione. Sono escluse le videochiamate. L’eventuale traffico incluso non consumato nel periodo di validità andrà perso.

Si ringraziano Antonio e Beatrice per le segnalazioni.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.