Xiaomi svela i nuovi smartwatch Redmi Watch 5 Active e Redmi Watch 5 Lite: ecco i prezzi

Oggi, 25 Ottobre 2024, l’azienda tecnologica cinese Xiaomi ha annunciato il lancio di due nuovi dispositivi smartwatch della gamma Redmi Watch, ovvero Redmi Watch 5 Active e Redmi Watch 5 Lite, già disponibili per l’acquisto anche in Italia.
Redmi Watch 5 Active
Partendo da Redmi Watch 5 Active, il più economico dei due nuovi modelli di smartwatch appena svelati da Xiaomi, il dispositivo si presenta con un display LCD da 2 pollici, con risoluzione 320 x 385 pixel e 250 PPI, che conferisce allo smartwatch un rapporto screen-to-body del 71,4%.
Redmi Watch 5 Active è poi dotato di una batteria da 470 mAh, che a detta di Xiaomi garantisce un’autonomia di fino a 18 giorni di utilizzo.
Tra la sensoristica, sono presenti l’accelerometro e il sensore di rilevamento della frequenza cardiaca, che misura anche il livello di ossigeno nel sangue.
Per le telefonate, Redmi Watch 5 Active è dotato di riduzione del rumore a doppio microfono e di pickup vocale direzionale fino a 80 cm. Il nuovo smartwatch della serie Redmi Watch di Xiaomi, inoltre, offre anche una funzione di chiamata via Bluetooth.
Il sistema operativo a bordo è Xiaomi HyperOS. Per quanto riguarda la connettività, invece, lo smartwatch supporta il Bluetooth 5.3 ed è compatibile con tutti gli smartphone Android con versione del sistema operativo Android 8.0 o superiore, oltre che con gli iPhone dotati di iOS 12.0 o superiore.
Redmi Watch 5 Lite
Passando ora a Redmi Watch 5 Lite, lo smartwatch è dotato di uno schermo AMOLED da 1,96 pollici, con risoluzione 410 x 502 pixel e 332 PPI, nonché con supporto alla modalità Always-On Display.
Anche in questo caso, è presente una batteria 470 mAh, che secondo quanto riportato da Xiaomi consente un’autonomia di fino a 18 giorni di utilizzo.
Oltre all’accelerometro e al sensore di rilevamento della frequenza cardiaca, Redmi Watch 5 Lite prevede tra i suoi sensori anche il giroscopio.
Il dispositivo, inoltre, è dotato di posizionamento autonomo GNSS, consentendo di tracciare i percorsi di allenamento senza bisogno del telefono. Una funzionalità, come sottolineato da Xiaomi, che di solito è riservata ai modelli di fascia più alta.
È sempre presente, poi, il supporto alle chiamate via Bluetooth, con anche la riduzione del rumore a doppio microfono e il pickup vocale direzionale fino a 80 cm di cui è dotato pure Redmi Watch 5 Active.
Anche il nuovo Redmi Watch 5 Lite è equipaggiato con il sistema operativo Xiaomi HyperOS. Lato connettività, lo smartwatch è dotato di Bluetooth 5.3 e può essere collegato a smartphone con Android 8.0 o superiore o con iOS 12.0 o superiore.
Entrambi i nuovi dispositivi della famiglia Redmi Watch 5 sono già acquistabili sul sito ufficiale di Xiaomi, Amazon, Xiaomi Store Italia e presso i principali operatori telefonici e negozi di elettronica di consumo.
Redmi Watch 5 Active, disponibile nelle colorazioni Midnight Black e Matt Silver, è acquistabile in particolare a partire da 34,99 euro.
Redmi Watch 5 Lite, invece, è disponibile nelle varianti di colore Black e Light Gold, a partire dal prezzo di 52,99 euro.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



