Anteprime e RumorsOfferte 5GOfferte Per TeTim

TIM: promo ad personam Unlimited Day 5G, 3Day 5G e Week 5G ora proposte con 5G Ultra

L’operatore telefonico TIM sta continuando a proporre le sue promozioni ad personam, riservate ad alcuni già clienti e valide solo per pochi giorni, denominate Unlimited Day 5G, Unlimited 3Day 5G e Unlimited Week 5G, tutte con minuti, SMS e Giga illimitati, ora disponibili in 5G Ultra, il nuovo profilo di velocità che permette di raggiungere un massimo di 2 Gbps in download e 300 Mbps in upload.

Come già anticipato in anteprima da MondoMobileWeb, in particolare, dal 9 Giugno 2024 sono disponibili due distinti profili di velocità per il 5G di TIM, a seconda dell’offerta sottoscritta, denominati rispettivamente “5G Ultra” e “5G”.

In precedenza, invece, per tutte le offerte TIM con 5G incluso, era previsto un unico profilo di velocità, con possibilità di raggiungere una velocità massima stimata di 2 Gbps in download e 150 Mbps in upload (con canalizzazione di banda aggregata 5G + 4G di almeno 125 MHz e device che supporti almeno 14 MIMO layers).

Il nuovo profilo 5G Ultra di TIM è incluso solo con alcune offerte mobile, sostanzialmente le stesse che già in precedenza includevano l’accesso al 5G, le quali sono così abilitate senza costi aggiuntivi alla massima velocità del 5G, che dal 9 Giugno 2024, come detto prima, è pari a 2 Gbps in download e 300 Mbps in upload.

Inoltre, i clienti che avranno incluso nella propria offerta il 5G Ultra, potranno beneficiare della priorità di accesso sulla rete mobile TIM.

Dopo le offerte ad personam TIM xTe 50 5G, TIM xTe 70 5G, TIM xTe 100 5G e TIM xTe 200 5G, dunque, ora anche le promo Unlimited Day 5G, Unlimited 3Day 5G e Unlimited Week 5G vengono commercializzate con la denominazione 5G Ultra.

TIM ha lanciato per la prima volta queste tre promozioni “all inclusive” a partire dal mese di Aprile 2023, dopo che a Marzo 2023 l’operatore aveva aggiornato il suo portafoglio di offerte ad personam, dedicato ai già clienti, con l’opzione Giga Day 5G, composta esclusivamente da Giga illimitati in 5G a 1,99 euro una tantum per un giorno.

In questo caso, le promo Unlimited Day 5G, Unlimited 3Day 5G e Unlimited Week 5G includono, come accennato inizialmente, minuti, SMS e Giga illimitati in 5G Ultra, per 1, 3 o 7 giorni a seconda dell’opzione che si sceglie di attivare, rispettivamente al prezzo di 2,99 euro una tantum, 5,99 euro una tantum e 9,99 euro una tantum.

Si segnala, ad ogni modo, che TIM Unlimited Day 5G risulta attualmente in uscita dal portafoglio delle offerte ad personam, e non sarà quindi più proposta a partire dalle prossime settimane. Resteranno invece disponibili Unlimited 3Day 5G e Unlimited Week 5G.

Offerte TIM Unlimited ora in 5G Ultra: attivazione e funzionamento

Come già raccontato più volte, le offerte di questa tipologia vengono solitamente proposte in specifiche occasioni ad alcuni già clienti TIM, ad esempio tramite campagne SMS dedicate o attraverso la sezione “Offerte per te” dell’area clienti MyTIM, accessibile pure dall’omonima app per dispositivi mobili.

Con le promozioni ad personam Unlimited Day 5G, Unlimited 3Day 5G e Unlimited Week 5G con tutto illimitato, in particolare, è prevista come detto una durata temporanea, con disattivazione automatica alla scadenza.

Per queste offerte, si specifica, non è richiesto alcun costo di attivazione, ma esclusivamente il costo una tantum previsto dalla rispettiva promo.

Di seguito si riportano bundle e costi delle opzioni TIM Unlimited adesso proposte in versione 5G Ultra:

  • TIM Unlimited Day 5G con minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e Giga illimitati in 5G Ultra al costo di 2,99 euro una tantum per 1 giorno;
  • TIM Unlimited 3Day 5G con minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e Giga illimitati in 5G Ultra al costo di 5,99 euro una tantum per 3 giorni;
  • TIM Unlimited Week 5G con minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e Giga illimitati in 5G Ultra al costo di 9,99 euro una tantum per 7 giorni.

I minuti di traffico voce inclusi in queste offerte, validi dunque per il traffico nazionale verso tutti i numeri di rete mobile e rete fissa, non concorreranno al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte.

Inoltre, saranno escluse le chiamate verso le numerazioni in decade 1, 4 e 8 e le chiamate internazionali effettuate dall’Italia verso i Paesi UE e il resto del mondo.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, i minuti e gli SMS illimitati potranno essere utilizzati alle stesse condizioni nazionali, mentre per il traffico dati sarà previsto un limite pari a 4 Giga con Unlimited Day 5G, 7 Giga con Unlimited 3Day 5G e 11 Giga con Unlimited Week 5G.

In caso di superamento di queste soglie massime, in assenza di altre opzioni dati il cliente potrà comunque continuare a navigare al costo di 0,184 centesimi di euro per MB, con tariffazione a scatti di 1KB.

Info su minuti, SMS e Giga illimitati

In generale, per le offerte con minuti ed SMS illimitati, l’operatore presume come uso non conforme a buona fede il superamento di 18000 minuti e 18000 SMS mensili. Inoltre, in caso di bundle con “Giga illimitati”, TIM presume un uso non conforme se si utilizzano più di 600 Giga di traffico dati al mese.

Nel caso si superi questo limite di traffico dati, l’operatore si riserva, previa comunicazione al cliente, di interrompere totalmente o parzialmente la prestazione del servizio fruito, anche limitando la velocità di connessione, e di applicare le condizioni economiche del piano base del cliente.

In questa evenienza, è comunque possibile esercitare il diritto di recesso gratuito, fermo restando l’obbligo di pagare gli importi che risulteranno dovuti per il traffico generato.

Sempre a proposito della navigazione in internet, si specifica che con queste nuove opzioni aggiuntive, per la fruizione dei video da smartphone e tablet sarà prevista qualità HD o UHD.

Secondo quanto riportato nella pagina dedicata alle caratteristiche tecniche del 5G di TIM, con la rete mobile di quinta generazione è possibile raggiungere, come spiegato prima, una velocità di navigazione massima pari a 2 Gbps in download e 300 Mbps in upload, se ci si trova nelle zone coperte dall’operatore, con dispositivo compatibile e con offerta o opzione abilitante.

Quando la connessione dati avviene invece sulla rete 4G, le promo ad personam Unlimited Day 5G, Unlimited 3Day 5G e Unlimited Week 5G prevedono comunque una classe di priorità più elevata rispetto a quella base.

Per quanto riguarda il 3G, infine, si ricorda che in seguito alla sua progressiva dismissione, cominciata il 13 Giugno 2022 e proseguita fino a metà Ottobre 2022, la tecnologia è ormai spenta in tutta Italia.

Si ringrazia A. per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.