Offerte 5GOfferte Per TeTim

TIM propone Giga Day 5G per la Festa della Donna: Giga illimitati 5G a 1,99 euro

In occasione della Festa della Donna che verrà celebrata domani 8 Marzo 2023, ad alcuni già clienti TIM di rete mobile sta venendo proposta l’opzione aggiuntiva Giga Day 5G, composta da Giga illimitati in 5G al prezzo di 1,99 euro una tantum.

Come anticipato da MondoMobileWeb, l’opzione ad personam Giga Day 5G è disponibile a partire da questo mese e, come l’opzione Giga Day x Te con Giga illimitati in 4G a 0,99 euro una tantum, verrà proposta in specifiche occasioni ad alcuni già clienti dell’operatore.

In queste ultime ore, attraverso una nuova campagna SMS dedicata, l’operatore sta cominciando dunque a proporre l’offerta in occasione della Festa della Donna.

In questo modo, a differenza del Black Friday e della Festa dei Nonni celebrati lo scorso anno, questa volta è possibile attivare Giga illimitati in 5G anziché solo in 4G, ma con un prezzo maggiore.

Cosa include e come si attiva TIM Giga Day 5G

Con l’opzione Giga Day 5G, nel dettaglio sono inclusi Giga illimitati in 5G da utilizzare per un giorno, in particolare fino alla mezzanotte del giorno successivo all’attivazione.

Il costo dell’offerta è pari come detto a 1,99 euro una tantum, con addebito su credito residuo e senza alcun costo di attivazione. Si specifica inoltre che il rinnovo automatico non è previsto, dunque l’opzione scade in automatico al termine del periodo di validità.

Per proporre questa nuova opzione aggiuntiva, l’operatore ha avviato come detto una campagna SMS dedicata, inviando il seguente messaggio ad alcuni suoi clienti:

TIM festeggia le donne. Giga illimitati in 5G per 1 giorno a soli 1,99 euro. Per attivare l’offerta rispondi SI o vai su MyTIM. Verifica prima tutte le info e condizioni anche su copertura e dispositivi abilitati al 5G su on.tim.it/festa-della-donna. Traffico illimitato soggetto ad uso lecito e corretto.

Come viene indicato nell’SMS in questione, l’opzione può essere attivata rispondendo con il testo “SI” allo stesso messaggio, oppure, in alternativa, accedendo alla sezione “Offerte per te” dell’area clienti MyTIM, accessibile pure dall’omonima app per dispositivi mobili.

In ogni caso, secondo quanto riportato nel sito ufficiale dell’operatore, nella pagina dedicata raggiungibile tramite il link presente nel messaggio, la promozione rimane disponibile solo fino al 10 Marzo 2023, salvo cambiamenti.

festa della donna TIM Giga illimitati

Maggiori dettagli sull’opzione aggiuntiva

Per usufruire dell’opzione aggiuntiva Giga Day 5G, come indicato anche nel sito dell’operatore, è necessario sempre che la propria SIM abbia un credito maggiore di zero.

In generale, per la fruizione dei video da smartphone e tablet, con questa nuova opzione è prevista una qualità HD o UHD.

Per quanto riguarda invece il Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, in questo caso è previsto un limite di 2 Giga. Se il cliente supera questa soglia massima, in assenza di altre opzioni dati può comunque continuare a navigare al costo di 0,213 centesimi di euro per MB, con tariffazione a scatti di 1KB.

Secondo quanto riportato nella pagina dedicata alle caratteristiche tecniche del 5G di TIM, con la rete mobile di quinta generazione è possibile raggiungere una velocità di navigazione massima pari a 2 Gbps in download e 150 Mbps in upload, se ci si trova nelle città coperte dall’operatore, con dispositivo compatibile e con offerta o opzione abilitante.

Con Giga Day 5G, quando la connessione dati avviene invece sulla rete 4G, è prevista comunque una classe di priorità più elevata rispetto a quella base.

Per quanto riguarda invece il 3G, si ricorda che in seguito alla sua progressiva dismissione, cominciata il 13 Giugno 2022 e proseguita fino a metà Ottobre 2022, questa tecnologia è ormai spenta in tutta Italia.

Come sottolinea TIM, il traffico incluso con questa opzione proposta per la Festa della Donna è soggetto a uso lecito e corretto. A questo proposito, si ricorda che per i Giga illimitati di traffico dati offerti tramite iniziative di questo tipo, TIM presume come uso conforme a buona fede un traffico dati non superiore a 600 Giga al mese.

Nel caso si superi questo limite, l’operatore si riserva, previa comunicazione al cliente, di interrompere totalmente o parzialmente la prestazione del servizio fruito, anche limitando la velocità di connessione, e di applicare le condizioni economiche del piano base del cliente. In questi casi è possibile sempre esercitare il diritto di recesso gratuito, ma pagando comunque gli importi che risulteranno dovuti per il traffico generato.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.