Offerte 5GOfferte WinBackWindTre

Torna in WindTre: 150 Giga in 5G, minuti illimitati e 50 SMS a 5,99 euro al mese

Con una nuova campagna SMS dedicata, WindTre sta proponendo ad alcuni suoi ex clienti l’offerta GO 150 XS 5G, al costo di 5,99 euro al mese e con addebito dei rinnovi sul credito della SIM.

Come sempre, dopo aver ricevuto il messaggio winback che propone l’offerta, gli ex clienti selezionati possono recarsi presso un negozio WindTre per acquistare una nuova SIM con portabilità del numero.

Nuova campagna SMS verso ex clienti WindTre

Come raccontato da MondoMobileWeb, ormai da diversi mesi WindTre propone varie offerte winback a partire da 4,99 euro al mese, disponibili con 100 Giga, 150 Giga e 200 Giga di traffico dati nelle varie “taglie” di prezzo XXS, XS, S, M, L e XL, anche nelle varianti Easy Pay con abilitazione al 5G, ma in quel caso con prezzo mensile maggiorato di 1 euro, e quindi a partire da 5,99 euro al mese.

Di recente, inoltre, è disponibile anche una nuova gamma winback che, sempre a partire da 5,99 euro al mese, include l’accesso alla rete 5G con addebito su credito residuo.

Con questa nuova campagna SMS avviata in questi giorni, l’operatore arancione sta proponendo, come detto, l’offerta GO 150 XS 5G, al costo di 5,99 euro al mese.

Ecco il testo del messaggio inviato ad alcuni ex clienti selezionati:

Torna in WINDTRE con un’offerta 5G! 150 GIGA, 50 SMS e minuti illimitati a 5,99 euro al mese. Attivazione 0E e SIM 0E in negozio entro il 17/04. Costi, condizioni, copertura e privacy su windtre.it/go150xs5g

Nel messaggio sopra riportato, viene indicato che è possibile sottoscrivere l’offerta entro il 17 Aprile 2024, ma si tratta comunque di una scadenza personalizzata.

Con queste campagne winback con 5G incluso, viene proposta come detto la versione con addebito su credito residuo, in questo caso con costo di attivazione e prezzo della nuova SIM entrambi gratuiti.

Cosa include l’offerta WindTre GO 150 XS 5G

Con l’offerta GO 150 XS 5G, ogni mese sono inclusi minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico dati fino in 5G, al costo di 5,99 euro al mese.

Sono sempre inclusi senza costi aggiuntivi anche il servizio di reperibilità Ti ho cercato e l’ascolto gratuito della Segreteria Telefonica in Italia e nel resto dell’Unione Europea. Inoltre, i clienti possono abilitare di propria volontà anche il servizio SMS di ricevuta di ritorno, disattivato di default in alcuni cellulari.

Per quanto riguarda l’extrasoglia, in caso di superamento degli SMS disponibili, il costo è di 29 centesimi di euro per singolo SMS inviato.

Consumati invece i Giga inclusi durante il mese, in questo caso è possibile pagare 99 centesimi di euro per 1 Giga di traffico dati, valido fino alle ore 23:59. Se il cliente termina questo Giga prima del tempo limite, fino al giorno successivo viene applicato un blocco alla navigazione in internet.

Navigazione in 5G e altre info sul traffico

Con questa offerta winback, come detto, i clienti possono usufruire della rete 5G di WindTre, sfruttabile utilizzando un dispositivo compatibile e trovandosi in una delle aree coperte dall’operatore (attualmente 96,7% di popolazione coperta in FDD DSS e 73,2% in 5G TDD).

Da alcuni mesi, nei documenti di trasparenza tariffaria e di sintesi contrattuale delle offerte che includono l’accesso alla rete 5G, viene indicato che la velocità di connessione internet massima stimata è di 2 Gbps in download e di 200 Mbps in upload. Si segnala invece che, come in precedenza, nella pagina dedicata al 5G viene ancora indicata una velocità in download fino a 1,6 Gbps.

Come detto, i minuti verso i numeri nazionali inclusi nell’offerta sono illimitati, salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale, secondo quanto previsto dall’articolo 6 delle Condizioni Generali di Contratto dell’operatore.

In Roaming all’interno dell’Unione Europea e nel Regno Unito, è possibile utilizzare minuti ed SMS alle stesse condizioni nazionali, ma con un limite massimo al quantitativo mensile di Giga, calcolato secondo l’attuale formula in vigore e consultabile sulla pagina dedicata nel sito di WindTre.

Nel caso in cui vengano esauriti tutti i Giga disponibili in Roaming UE, l’operatore invia una notifica di avvertimento e, in caso di continuata navigazione, si applica una tariffa di extrasoglia che, per tutto il 2024, risulta pari a 0,189 centesimi di euro per ogni MB consumato, scalati a ogni KB di traffico.

Piano WindTre New Basic e altri dettagli

A partire dal 18 Gennaio 2021, sulle nuove SIM WindTre, viene sempre preattivato il piano tariffario New Basic. Di base, questo piano prevede un costo di 4 euro al mese, ma in caso di attivazione e mantenimento di un’offerta, al cliente non viene addebitato alcun importo.

Si segnala inoltre che, ai nuovi clienti WindTre che sottoscrivono un’offerta prepagata o Easy Pay, potrebbero venire preselezionate anche le opzioni Più Sicuri Mobile a 0,99 euro al mese o Più Sicuri Mobile Pro a 1,99 euro al mese, con primo mese gratuito e disattivabili in qualsiasi momento.

Trattandosi di un’offerta che prevede l’addebito su credito residuo, in caso di mancato rinnovo per credito insufficiente viene applicato il meccanismo di ricarica in ritardo.

In questo modo, il traffico incluso viene reso disponibile in anticipo per 1 giorno solare fino alle 23:59, al costo di 0,99 euro. Inoltre, se il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per ulteriori 4 giorni, al costo di 1,99 euro per un totale di 2,98 euro.

L’anticipo del traffico, disponibile più volte al mese e solo se sono stati corrisposti anche addebiti precedenti, viene applicato anche nel caso in cui il credito vada a zero dopo il pagamento di un costo di attivazione o di un qualunque altro prezzo periodico, ad eccezione dei costi relativi alle offerte roaming.

In ogni caso, con questo meccanismo gli importi non vengono applicati se il cliente ha attivato il servizio di Autoricarica.

Adeguamento dei prezzi per inflazione

Con gli operatori telefonici, le offerte possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e, in questi casi, WindTre avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa.

Inoltre, da metà Novembre 2022, per le nuove attivazioni delle offerte WindTre sia di rete mobile che di rete fissa è presente una clausola sull’adeguamento dei prezzi in base all’inflazione, con la quale viene specificato che, a partire da Gennaio 2024, aumenteranno i prezzi ai clienti in caso di aumento dell’indice dei costi al consumo di ISTAT.

Lo scorso 15 Dicembre 2023, l’AGCOM ha comunicato di aver approvato il nuovo regolamento che disciplina i contratti tra gli operatori di telefonia e i clienti finali, con cui vengono recepite le novità previste dal codice delle comunicazioni e viene inoltre introdotta una regolamentazione sulla possibilità per gli operatori di adeguare i prezzi delle offerte in base all’andamento dell’inflazione.

Uno dei provvedimenti adottati, ad esempio, è che l’applicazione dell’adeguamento non potrà avvenire, in prima applicazione, prima di 12 mesi dall’adesione contrattuale.

Al momento, nei documenti di sintesi contrattuale delle offerte WindTre, la nota sull’adeguamento dei prezzi è ancora la stessa. Per sapere come si adeguerà WindTre è necessario quindi attendere.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.