ServiziSicurezza MobileWindTre

WindTre Più Sicuri Mobile: nuove opzioni per la navigazione sicura da 0,99 euro al mese

A partire da oggi 21 Novembre 2022, per i clienti WindTre sono disponibili due nuove opzioni di sicurezza denominate Più Sicuri Mobile e Più Sicuri Mobile Pro. Queste nuove opzioni prendono il posto della precedente WindTre Security Pro, adesso non più disponibile.

Come anticipato da MondoMobileWeb, WindTre Più Sicuri Mobile e Più Sicuri Mobile Pro sono disponibili rispettivamente al prezzo di 0,99 euro al mese e 1,99 euro al mese, in entrambi i casi con il primo mese gratuito in promo fino al 21 Maggio 2023, salvo cambiamenti.

Per attivare queste due nuove opzioni aggiuntive, i clienti consumer possono scegliere di addebitare il costo mensile su credito residuo o anche tramite Easy Pay, ovvero su un metodo di pagamento automatico a scelta tra quelli disponibili (carta di credito, conto corrente bancario, carte Conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit, DbContocarta di Deutsche Bank).

Si specifica inoltre che soltanto Più Sicuri Mobile, è disponile anche per clienti business con Partita IVA, in questo caso a un costo IVA esclusa pari a 0,81 euro al mese.

Cosa offrono Più Sicuri Mobile e Più Sicuri Mobile Pro

Con l’opzione standard Più Sicuri Mobile, l’operatore arancione consente di proteggere la navigazione esclusivamente su rete WindTre, mentre con Più Sicuri Mobile Pro sono previste anche funzionalità valide su tutte le reti, quindi anche tramite Wi-Fi e attraverso il servizio hotspot.

In entrambi i casi, con queste nuove opzioni rivolte a offrire una navigazione sicura e protetta, i clienti possono usufruire di appositi report periodici per le minacce bloccate. Inoltre, al tentativo di accesso su siti malevoli, è prevista anche una pagina di avviso su rete WindTre.

Soltanto con Più Sicuri Mobile Pro, con la quale viene offerta appunto una “protezione completa”, è invece incluso anche un antivirus con scansione malware, una funzionalità per il controllo della sicurezza per password e account e anche il blocco di banner pubblicitari e tracciamenti.

In questo caso, per poter usufruire delle varie funzionalità è necessario scaricare un apposita app denominata WindTre Security Pro+, disponibile sia per Android su Google Play Store che per iOS su Apple App Store.

Realizzata dall’operatore con il supporto di Bitdefender (invece che di Avast come veniva indicato fino ad alcuni mesi fa), l’app in questione è la stessa dedicata alla precedente opzione WindTre Security Pro. Come indicato negli store, è attualmente disponibile per Android 5.0 (o versioni successive) e iOS 12.0 (o versioni successive).

Per attivare e successivamente utilizzare l’applicazione, il cliente deve effettuare il login con il numero su cui è stata attivata l’opzione Più Sicuri Mobile Pro, per poi completare la configurazione dell’app.

WINDTRE Offerta Speciale

Preselezione per i nuovi clienti e disattivazione

Le nuove opzioni Più Sicuri Mobile e Più Sicuri Mobile Pro possono essere attivate tramite app WindTre, contact center, nei negozi e nel sito ufficiale dell’operatore.

L’attivazione viene confermata con un SMS dedicato. Una volta attivata l’opzione scelta, e ricevuto il messaggio di conferma, dall’app dell’operatore è possibile verificare lo stato dell’opzione, configurarne i servizi di protezione sotto rete WindTre e visualizzare i report delle minacce bloccate.

Dall’app WindTre Security Pro+ prevista soltanto con Più Sicuri Mobile Pro, i clienti possono inoltre configurare i servizi di protezione tramite antivirus e antimalware, configurare il blocco delle applicazioni e controllare eventuali violazioni dei tuoi account.

Come succedeva anche con la precedente Security Pro, attivando una qualsiasi offerta prepagata o Easy Pay compatibile, nei negozi anche queste nuove opzioni vengono preselezionate  “in automatico” con addebito su credito residuo o su metodo di pagamento automatico.

In ogni caso, nel caso non fossero interessati all’opzione attivata, i clienti possono comunque effettuarne la disattivazione in un momento successivo.

Si specifica a tal proposito che la disattivazione può essere effettuata tramite app WindTre, chiamando il 159 o anche accedendo all’Area Clienti del sito dell’operatore.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button