Offerte OnLineOfferte Operator AttackVery Mobile

Very Esclusiva di Very Mobile a 4,99 euro al mese prorogata fino all’11 Aprile 2024

Very Mobile ha prorogato ancora una volta la data di scadenza dell’offerta Very Esclusiva a 4,99 euro al mese con minuti, SMS e 100 Giga, attivabile solo online effettuando la portabilità da alcuni specifici operatori, che in questo modo sarà attivabile ancora per alcune settimane.

A partire dal 26 Marzo 2024, l’offerta in questione risultava attivabile fino al 4 Aprile 2024, nella versione con costo di attivazione gratuito, in seguito alla chiusura della promo con Buono Amazon in omaggio.

Nella giornata di oggi, 5 Aprile 2024, l’operatore ha aggiornato nuovamente la pagina di Very Esclusiva 4,99 euro, e in questo modo l’offerta è stata ulteriormente prorogata fino all’11 Aprile 2024, salvo ulteriori cambiamenti.

Si tratta della stessa data con cui sono state prorogate anche le altre offerte del portafoglio di Very Mobile disponibili online sul sito ufficiale dell’operatore semivirtuale.

Invece, come già anticipato da MondoMobileWeb, nei negozi il resto del portafoglio Very, con le stesse Promo Flash! e Promo Flash! XL con meccanismo Back in portabilità, rimarrà disponibile fino al 7 Maggio 2024, salvo cambiamenti.

Si ricorda che, come raccontato da MondoMobileWeb, Very Esclusiva 4,99 euro è stata resa disponibile a Ottobre 2023 (nella sintesi contrattuale viene indicato dal 9 Ottobre 2023), tramite una pagina dedicata del sito Very che viene proposta tramite apposite campagne pubblicitarie sul web.

Come già accennato, l’attivazione dell’offerta mobile ricaricabile Very Esclusiva 4,99 euro può essere effettuata se si attiva una nuova SIM ricaricabile Very Mobile con contestuale richiesta di portabilità del proprio numero di telefono mobile da alcuni specifici operatori.

Cosa include e chi può attivare Very Esclusiva a 4,99 euro

Very Esclusiva 4,99 euro comprende minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga al mese di traffico internet mobile in 4G su rete WINDTRE con velocità fino a 30 Mbps sia in download che in upload, il tutto a 4,99 euro al mese.

Very Esclusiva 4,99 euro è attivabile dai nuovi clienti Very Mobile che provengono da Iliad, Fastweb, 1Mobile, CMLink, CoopVoce, Daily Telecom Mobile, Digi Mobil, Elimobile, Enegan, Feder Mobile, Green Telecomunicazioni, Intermatica, Lycamobile, Noitel, NTmobile, NVmobile, Optima, Ovunque Mobile, Plink, Plintron, PosteMobile, Rabona Mobile, TDM, Telmekom, Tiscali, Vianova e WithU.

Very Esclusiva 4,99 euro non è attivabile da chi proviene da TIM, Kena, Vodafone, ho. e WINDTRE.

Il costo di attivazione dell’offerta e quello della SIM sono entrambi gratuiti. Quindi, il nuovo cliente Very Mobile che potrà attivare quest’offerta underground dovrà sostenere un costo iniziale di 4,99 euro che comprende il primo mese anticipato di Very Esclusiva 4,99 euro.

Quest’offerta underground, denominata anche Very 4,99 100 Giga, come detto è attivabile soltanto da una pagina dedicata sul sito dell’operatore. Non è invece disponibile nella homepage del sito e nei punti vendita fisici Very Mobile (salvo cambiamenti).

Fino ad ora, l’offerta Very Esclusiva era disponibile, in fase di attivazione, solo con il formato SIM fisico. In ogni caso, in qualsiasi momento il cliente Very Mobile poteva richiedere successivamente il cambio di formato per passare alla eSIM.

Tuttavia, da poco, Very Mobile ha implementato la possibilità di selezionare già in fase di acquisto l’attivazione su eSIM: infatti, cliccando sul tasto “Ottieni l’offerta” presente nella pagina di Very Esclusiva, adesso si apre un popup che permette di scegliere il formato della scheda telefonica, ossia fra SIM fisica ed eSIM.

Si ricorda inoltre che dal 6 Dicembre 2023, oltre che con la consueta videoidentificazione, con Very Mobile l’identificazione per l’attivazione di SIM (o eSIM) acquistate online è possibile anche tramite SPID (Sistema Pubblico di identità Digitale).

In questo modo, una volta consegnata la SIM fisica a domicilio o ricevuto il QR Code della eSIM via email, scegliendo l’identificazione tramite SPID sarà possibile attivare la scheda in pochi minuti, a differenza della videoidentificazione con cui bisogna attendere la verifica del video da parte di un operatore.

Info su Very Mobile

Si ricorda che Very Mobile è un servizio prepagato ricaricabile dell’operatore telefonico Wind Tre (gruppo CK Hutchison).

Very Mobile utilizza quindi la rete 2G, 3G e 4G di WINDTRE. In questo periodo l’azienda di telecomunicazioni Wind Tre ha avviato una progressiva riduzione della banda dedicata al servizio 3G, che prevede lo spegnimento della frequenza 2100 MHz e il mantenimento della banda 900 MHz almeno fino al 2025, salvo cambiamenti. Tale circostanza avverrà contemporaneamente all’accensione della stessa frequenza in tecnologia 4G.

Con tutte le attuali offerte, l’operatore semivirtuale consente di navigare su rete WINDTRE 4G, di base con velocità massima di 30 Mbps sia in download che in upload (oppure di 300 Mbps in download e 100 Mbps in upload con le offerte solo dati o per chi decide di attivare l’opzione Very Full Speed).

Si ricorda che Very Mobile ha previsto, sia per i nuovi che per i già clienti, anche la possibilità di attivare l’opzione aggiuntiva Very Full Speed, con cui i clienti dell’operatore semivirtuale possono sbloccare il limite di velocità del 4G previsto di base (30 Mbps in download e 30 Mbps in upload).

In questo periodo, salvo cambiamenti, questa opzione aggiuntiva è gratuita la prima volta che viene attivata, poi si rinnova in automatico a 0,99 euro al mese.

I clienti possono usufruire gratuitamente, sui dispositivi compatibili, del servizio VoLTE e di recente anche del nuovo servizio Wi-Fi Calling, adesso anche con linee di rete fissa degli altri operatori.

Altri dettagli sull’offerta e Roaming UE

Se il cliente consuma tutti i Giga inclusi ogni mese, la navigazione in internet viene bloccata fino al rinnovo successivo, ma in questo caso, il cliente Very Mobile può comunque decidere di rinnovare l’offerta in anticipo, riottenendo tutto il bundle previsto.

In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, è prevista invece la sospensione del bundle finché non si effettua una ricarica sufficiente a coprirne il costo.

Con le offerte Very Mobile, l’addebito dei costi mensili avviene su credito residuo, con possibilità di attivare il servizio di Ricarica Automatica in fase di acquisto della nuova SIM o successivamente in qualsiasi momento.

I servizi di reperibilità Ti ho Cercato e RingMe sono inclusi in tutte le offerte Very Mobile senza costi aggiuntivi. Il servizio hotspot è incluso come previsto dalla normativa. L’attivazione dei servizi a pagamento, invece, risulta bloccata di default con possibilità di sblocco tramite l’app ufficiale.

Per quanto riguarda il Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e per adesso anche nel Regno Unito), i minuti e gli SMS inclusi nelle offerte Very sono validi senza costi aggiuntivi.

Per il traffico dati è previsto invece un limite mensile al quantitativo utilizzabile, che Very ha già aggiornato in anticipo per il 2024 e per le offerte a 4,99 euro al mese come Very Esclusiva risulta essere pari a 5,3 Giga al mese fino alla fine del 2024.

Nella pagina dell’offerta Very Esclusiva 4,99 euro viene ancora riportato il precedente limite valido nel 2023, ossia di 4,6 Giga al mese.

Se il cliente supera questa soglia mensile per il Roaming UE, entra in gioco il prezzo a consumo, che per il 2024 sarà pari a 0,189 centesimi di euro per ogni Megabyte con tariffazione al Kilobyte.

Aggiornamento. Si ringraziano Paolo, Pentium e SolLevante per le segnalazioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.