Offerte UpsellingServiziVery Mobile

Very Full Speed, sblocco velocità 4G: opzione richiedibile anche quando si acquista la SIM

A partire da oggi, 1° Febbraio 2024, Very Mobile permette di attivare l’opzione Very Full Speed anche contestualmente alla sottoscrizione di un’offerta, in modo da sbloccare fin da subito il limite di velocità del 4G, senza dover dover utilizzare l’app successivamente.

Come raccontato da MondoMobileWeb, l’opzione aggiuntiva Very Full Speed è disponibile dal 23 Novembre 2023, fino ad ora soltanto per i clienti Very Mobile con una SIM già attiva.

Per attivare questa opzione, infatti, era possibile soltanto accedere all’app Very Mobile per dispositivi mobili, aprendo poi la sezione “Offerta” e infine “Gestisci offerta”.

Per i nuovi clienti Very che sottoscrivevano una nuova offerta, dunque, finora per attivare anche Very Full Speed era necessario attendere l’attivazione della SIM e poi aggiungere l’opzione dall’app.

Adesso invece, a partire da oggi 1° Febbraio 2024, l’opzione è attivabile anche dai nuovi clienti contestualmente alla sottoscrizione di un’offerta, sia nei negozi che online sul sito dell’operatore, in questo caso tramite l’opzione dedicata che spunta durante le fasi di attivazione.

Come funziona Very Full Speed

Si ricorda innanzitutto che Very Mobile è un servizio prepagato ricaricabile dell’operatore telefonico Wind Tre (gruppo CK Hutchison). Con tutte le sue offerte attuali, è possibile infatti navigare su rete WindTre 4G, di base con velocità fino a 30 Mbps sia in download che in upload.

Con il lancio delle sua prima offerta solo datidallo scorso 22 Novembre 2022 i clienti Very Mobile che la sottoscrivono possono sfruttare i Giga inclusi con velocità fino a 300 Mbps in download e fino a 100 Mbps in upload (“4G Full Speed”), quindi senza il limite presente sulle offerte standard.

Inoltre, lo stesso discorso vale anche per tutte le altre offerte solo dati, come ad esempio le attuali Very 300 Giga Special e Very 500 Giga Special.

Con l’opzione Very Full Speed, disponibile come detto dal 23 Novembre 2023, e adesso attivabile anche contestualmente alla sottoscrizione di una SIM, è possibile rimuovere il limite di velocità e raggiungere fino a 300 Mbps in download e 100 Mbps in upload anche con le altre offerte Very Mobile.

In questo caso, tuttavia, il cliente deve pagare un costo aggiuntivo pari a 0,99 euro al mese, gratuito per il primo mese della prima attivazione.

Altri dettagli sull’opzione aggiuntiva

Con questa novità introdotta oggi, 1° Febbraio 2024, adesso durante l’attivazione di una SIM nei negozi, i rivenditori hanno quindi un’apposita opzione da selezionare che consente di aggiungere Very Full Speed.

Inoltre, come già accennato, questa opzione è disponibile anche online nel sito dell’operatore, durante le fasi di attivazione di un’offerta. Ovviamente, per le offerte solo dati come Very 300 Giga Special e Very 500 Giga Special questa opzione non è visibile, in quanto è sostanzialmente già inclusa.

Come detto, in seguito al primo mese gratuito, Very Full Speed si rinnova automaticamente a 0,99 euro al mese, salvo disattivazione da parte del cliente prima della data di rinnovo della sua offerta.

Per effettuare la disattivazione, nel dettaglio è necessario andare sull’app ufficiale dell’operatore nella sezione “Offerta”, poi in “Gestisci opzioni” e infine cliccare su “Gestisci” nella card dedicata. Se il cliente confermerà la richiesta, l’opzione si disattiverà al termine del rinnovo in corso.

Si sottolinea infine che, se il cliente che attiverà questa nuova opzione aggiuntiva ha la ricarica automatica, ogni mese riceverà una ricarica pari al costo della sua offerta e una pari al costo di Very Full Speed, ciascuna durante il giorno del proprio rinnovo.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.