Iliadship: online fino al 30 Giugno 2024 il bando del progetto di formazione universitaria

Da oggi, 3 Aprile 2024, e fino al 30 Giugno 2024, è disponibile online il bando per partecipare alla seconda edizione di Iliadship, il progetto con cui Iliad investe nel mondo della formazione universitaria.
In particolare, il progetto è rivolto a giovani studenti under 24, che sono già iscritti o che intendano iscriversi a corsi di Laurea Magistrale nelle materie S.T.E.M., Scienze Sociali e Arts & Literature.
È possibile inviare le candidature online a partire da oggi e, una volta conclusa la fase di selezione, i 10 studenti vincitori avvieranno un percorso biennale che prevede: una borsa di studio del valore di 15.000 euro; un tutor scelto tra i dipendenti dell’azienda; un mentore tra i componenti dell’Advisory Board; un percorso di formazione con dei workshop tematici; un tirocinio extra-curriculare da attivare in Iliad o in una azienda partner.
Si specifica che l’Advisory Board di Iliad è composto da Barbara Cominelli, CEO JLL Italia, Davide Dattoli, founder e Executive Chairman Talent Garden, Innocenzo Genna, Avvocato e Cofounder Digit@lians, Maria Latella, Giornalista SkyTG24 e Radio 24, Antonio Perrucci, Direttore del Laboratorio sull’Ecosistema Digitale (Astrid-LED) e docente LUMSA, e Francesco Profumo, Professore del Politecnico di Torino.
La prima edizione del bando Iliadship, lanciata a Giugno 2023, ha ricevuto centinaia di domande di partecipazione provenienti da tutta Italia. La prima classe di studenti selezionati, per il 50% donne e per il 50% uomini, sta proseguendo il proprio percorso formativo e di mentoring.
I ragazzi vincitori della prima edizione, infatti, si stanno specializzando in diversi ambiti, tra cui Ingegneria, Computer science e AI, ma anche Filosofia, Giurisprudenza ed Economia.
A detta dei vincitori della prima edizione, la borsa di studio rappresenta un’opportunità per guardare da vicino il mondo del lavoro e per arricchirsi reciprocamente. Inoltre, grazie al confronto con i manager Iliad, i ragazzi hanno affermato di aver trovato un ambiente dinamico e stimolante, dove il successo del modello aziendale è alimentato da una profonda attenzione verso le persone e la società.
Questo, invece, il commento di Benedetto Levi, Amministratore Delegato di Iliad:
Ogni giorno lavoriamo nella consapevolezza che creare connessioni sostenibili sia la nostra missione. Senza competenze, però, è una missione destinata a restare incompleta. Iliadship è la risposta in pieno stile Iliad: un progetto innovativo che mette al centro, come sempre, la community, in questo caso gli studenti.
Per due anni, accompagniamo ragazze e ragazzi con un contributo economico best in class per le scholarship italiane, a cui affianchiamo mentor e tutor di altissimo profilo. Rinnovando anno dopo anno questo impegno, investiamo nella costruzione di competenze a disposizione di tutto l’ecosistema italiano.
Secondo quanto dichiarato da Iliad, con Iliadship, l’azienda intende confermare il proprio impegno nell’istruzione e nella formazione, per costruire un futuro più giusto, equo e sostenibile, ritenendo le competenze delle giovani generazioni centrali per la crescita del Paese.
Proprio per questo, il progetto, oltre a erogare borse di studio, associa a ogni studente un percorso di affiancamento individuale con un tutor scelto tra i dipendenti Iliad e un mentore membro dell’Advisory Board, nonché la possibilità di attivare un tirocinio extra-curriculare per affacciarsi al mondo del lavoro.
Con l’obiettivo di creare una community, Iliadship, infine, intende contribuire a far nascere un network di studenti che entreranno a far parte dell’ecosistema di Iliad, riunendosi ogni anno per condividere le proprie esperienze e conoscenze.
Editing Ileana Gira
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



