eSIMLyca MobileReti 5G

Lyca Mobile nei social preannuncia il 5G per le eSIM: in arrivo nei prossimi giorni?

Nei giorni scorsi, nei suoi canali social, l’operatore virtuale Lyca Mobile ha annunciato che con le sue eSIM, le schede telefoniche virtuali che permettono di attivare un piano cellulare senza dover usare una SIM rimovibile, prossimamente sarà disponibile l’abilitazione alla rete 5G.

In particolare, l’annuncio è avvenuto tramite un post dedicato su Facebook e Instagram, pubblicato lo scorso Venerdì 15 Marzo 2024.

Di seguito si riporta il testo completo del post in questione:

Accelerate la vostra avventura digitale con l’ultimissima eSIM di Lyca abilitata al 5G! Aggiornatevi con la tecnologia più recente per connessioni alla velocità della luce e un servizio senza interruzioni.

Secondo quanto riportato in questa comunicazione, che nel post su Facebook è accompagnata da un link al sito dell’operatore, in particolare alla pagina delle offerte Italy, può sembrare che con le eSIM di Lyca Mobile l’abilitazione al 5G è già inclusa e disponibile.

Tuttavia, come anche indicato nell’immagine dedicata, pubblicata nello stesso post sia su Facebook che su Instagram, il 5G nelle eSIM deve ancora arrivare.

Il testo presente nell’immagine, infatti, riporta come di seguito: “preparatevi a migliorare la vostra connettività, 5G eSIM in arrivo”.

Si ricorda che Lyca Mobile in Italia è un operatore virtuale Full MVNO attivo su rete mobile Vodafone in 2G e 4G, con velocità fino a 60 Mbps sia in download che in upload.

Al momento, secondo il Servizio Clienti e come riportato sul sito dell’operatore, le offerte disponibili sono valide appunto soltanto fino in 4G, sia con le eSIM che con le SIM fisiche.

Come raccontato da MondoMobileWeb, in Italia le eSIM di Lyca Mobile sono disponibili soltanto da alcune settimane, e possono essere selezionate anche online in fase di acquisto.

Nel sito dell’operatore, nella pagina di supporto è presente anche una sezione dedicata alle eSIM, dove sono presenti le domande frequenti sull’argomento.

Al momento, questa sezione non risulta più funzionante, infatti cliccando sulle domande si viene rimandati a una pagina di errore o alla homepage del sito.

Si ringrazia Enrico per la prima segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.