iliadTLC nel Mondo

Iliad Group: Aude Durand nominata Vice Amministratore Delegato

Nella giornata di oggi, 13 Marzo 2024, il Consiglio di Amministrazione del Gruppo Iliad ha nominato Aude Durand come nuovo Vice Amministratore Delegato del Gruppo, su proposta dell’Amministratore Delegato, Thomas Reynaud.

Aude Durand succede quindi a Nicolas Jaeger, il dirigente di Iliad Group scomparso prematuramente lo scorso 15 Gennaio 2024, che oltre ad essere il Direttore Finanziario ricopriva proprio la carica di Deputy CEO, Vice Amministratore Delegato.

In una nota, Xavier Niel e Thomas Reynaud hanno voluto porgere le loro congratulazioni ad Aude Durand e affermano di avere “piena fiducia che lei riuscirà a svolgere i suoi nuovi compiti di leadership”.

Fino alla sua nomina, Aude Durand è stata Vice Amministratore Delegato di Iliad Holding, ricoprendo questo incarico dal 2020 e guidando diversi progetti del Gruppo in Francia, in Italia e in Polonia, coprendo aree che vanno dal marketing, ai sistemi IT e alle operazioni di rete fino ai servizi per i clienti.

Tra questi, come sottolinea l’azienda di telecomunicazioni, c’era la supervisione dei lanci di Freebox Pop e Ultra, la creazione del servizio di assistenza locale ai clienti Free Proxi e l’organizzazione strutturale dei data team del Gruppo.

Aude Durand è inoltre responsabile della strategia di Intelligenza Artificiale del Gruppo e in questo ruolo ha gestito la creazione del laboratorio di ricerca indipendente con sede a Parigi, Kyutai.

In più, Durand è anche Presidente di Scaleway e Free Pro, oltre che membro dei Consigli di Amministrazione di Millicom e Monaco Telecom.

Prima di entrare nel Gruppo Iliad, Aude Durand è stata Chief of Staff del CEO di Orange Wholesale & International Networks e ha ricoperto diversi ruoli all’interno della divisione B2B di Orange. Ha inoltre trascorso diversi mesi presso il Boston Consulting Group in qualità di Visiting Associate.

Aude Durand ha conseguito un Master in Management Science & Engineering presso l’Università di Standford negli Stati Uniti e si è laureata in ingegneria presso l’Ecole Polytechnique in Francia.

Editing Simone Nicolosi

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.