AnteprimaOfferte Fibra e FTTCWindTre Rete Fissa

WINDTRE: cambia di nuovo la modalità di consegna del modem per Fibra FTTH su rete Fastweb

A partire da oggi, 13 Marzo 2024, WINDTRE ha cambiato nuovamente la modalità di consegna del modem per chi attiva una linea fissa in Fibra FTTH su rete Fastweb, e in questo modo l’apparato torna ad essere consegnato direttamente dal tecnico in occasione dell’installazione della linea.

Si ricorda innanzitutto che a partire dal 18 Maggio 2020 WINDTRE permette di sottoscrivere una linea fissa in Fibra FTTH anche su rete Fastweb (dagli addetti ai lavori denominata anche FTTH Extra), in affiancamento alla copertura FTTH di Open Fiber.

L’aggiunta di Fastweb come ulteriore fornitore wholesale per WINDTRE rientrava nell’ambito dell’accordo strategico che, fra le altre cose, aveva sancito anche la creazione di una rete 5G condivisa e il graduale passaggio di Fastweb Mobile su rete mobile WINDTRE.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, se inizialmente era previsto un profilo di velocità fino a 1 Gbps in download e fino a 200 Mbps in upload, a partire dal 17 Luglio 2023 i nuovi clienti di rete fissa WINDTRE che sottoscrivono un’offerta su rete Fibra FTTH di Fastweb in base alla copertura hanno la possibilità di ottenere il nuovo profilo con velocità massime di 2,5 Gbps in download e di 500 Mbps in upload.

Questo tipo di copertura fino a 2,5 Gbps per le linee WINDTRE riguarda anche gli indirizzi coperti da FiberCop, in ogni caso tramite servizio offerto da Fastweb.

Per quanto riguarda la consegna del modem FTTH di WINDTREper le nuove attivazioni dal 21 Luglio 2022 questo veniva già consegnato direttamente dal tecnico al momento dell’installazione della Fibra su rete Fastweb.

Tuttavia, per chi ha richiesto un’offerta WINDTRE in Fibra FTTH su rete Fastweb dal 26 Giugno 2023, il modem non veniva più consegnato dal tecnico al momento dell’installazione, ma è tornato ad essere consegnato a domicilio da un corriere come accadeva inizialmente.

In questo modo, in questi ultimi mesi era prevista prima la consegna del modem al domicilio del cliente e, solo successivamente, l’appuntamento con il tecnico per l’installazione della linea.

Come cambia la consegna del modem WINDTRE su rete FTTH Fastweb

Invece, come già accennato, per le attivazioni delle offerte WINDTRE Super Fibra su rete FTTH Fastweb effettuate da oggi, 13 Marzo 2024, la consegna del modem FTTH di WINDTRE insieme al modulo SFP sarà nuovamente effettuata direttamente dal tecnico al momento dell’installazione della Fibra.

Dunque, la modalità di consegna del modem per le attivazioni di linee fisse WINDTRE su rete FTTH Fastweb si allinea nuovamente alle linee FTTH su rete Open Fiber, che prevedono già da tempo la consegna da parte del tecnico installatore.

In questo modo si riducono i tempi per l’attivazione della linea in Fibra, poiché non sarà più necessario aspettare la consegna del modem, passando così direttamente alla procedura per fissare l’appuntamento col tecnico.

Dunque, così come accade ormai da diversi anni per le linee WINDTRE attivate su rete Open Fiber, dopo la sottoscrizione della linea ci sarà un contatto telefonico per stabilire la data dell’intervento a domicilio del tecnico, il quale consegnerà il modem con relativo modulo SFP e installerà la linea in Fibra FTTH.

Si ricorda infine che in questo caso non è possibile richiedere al tecnico che verrà a installare la linea FTTH WINDTRE su rete Fastweb le operazioni aggiuntive a pagamento previste su rete Open Fiber, come spostare altrove la presa principale o abilitare altre prese telefoniche in casa.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.