Digi MobilReti 5GTLC nel Mondo

Digi Mobil in Spagna lancia il 5G: disponibile gratuitamente anche per i già clienti

Nei giorni scorsi, la filiale spagnola del Gruppo Digi ha inaugurato il servizio di rete mobile 5G, disponibile gratuitamente per tutti i suoi clienti con un dispositivo compatibile.

Con questa novità, annunciata ufficialmente il 12 Febbraio 2024, secondo il Gruppo Digi la sua filiale spagnola ha compiuto un passo importante nel processo di trasformazione digitale, che ribadisce l’impegno dell’azienda nell’offrire ai suoi clienti soluzioni ad alte prestazioni, copertura e connettività agli standard tecnologici più avanzati e ai prezzi più convenienti.

Come spiega il Gruppo, la tecnologia 5G apporta una serie di vantaggi, ossia una maggiore velocità, bassa latenza e una connessione più stabile.

Con la tecnologia di quinta generazione, infatti, rispetto alla tecnologia 4G è prevista una maggiore velocità di trasferimento dati, che come sottolinea l’operatore è utile per accedere più rapidamente ai contenuti online e per scaricare più velocemente file multimediali.

La bassa latenza può contribuire invece a migliorare l’esperienza di navigazione web, riproduzione di contenuti VR e giochi ad alta risoluzione, oltre a ridurre i tempi di risposta delle applicazioni online.

Inoltre, a detta del Gruppo Digi, la rete 5G può supportare anche un numero maggiore di dispositivi connessi contemporaneamente, garantendo una connessione più stabile e implicando una distribuzione più efficiente delle risorse dell’infrastruttura mobile.

Come già accennato, qualsiasi cliente di telefonia mobile Digi Spagna che possiede uno smartphone compatibile può adesso connettersi automaticamente alla rete 5G senza costi aggiuntivi.

Per i nuovi clienti dell’operatore, invece, è possibile attivare una delle offerte di rete mobile disponibili sul sito della filiale spagnola, chiamando gratuitamente il 1200 (numero accessibile nella rete Digi Spagna) o il 919 120 120 (per le chiamate dalle reti di altri operatori in Spagna) o in qualsiasi punto vendita e stand Digi presente in grandi centri commerciali in Spagna.

Come dichiara il Gruppo nel suo comunicato, la sua filiale spagnola è il primo operatore di rete mobile virtuale (MVNO) e il quinto operatore di telefonia mobile in Spagna, con oltre 4,5 milioni di connessioni mobili e oltre 1,2 milioni di connessioni fisse.

L’operatore spagnolo, che si appoggia alla rete di Movistar, ha chiuso i primi 9 mesi del 2023 con un fatturato di 466 milioni di euro.

Si ricorda che, oltre che in Spagna, attualmente il Gruppo Digi è attivo in Romania, con servizi di telefonia e internet mobile e fissi, oltre che pay TV, e qui in Italia principalmente con servizi di telefonia mobile, ma di recente anche con la rete fissa nella città di Torino.

In questi mesi, le attuali iniziative strategiche del Gruppo stanno ponendo le basi anche per la sua futura espansione in Portogallo e Belgio.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.