Digi MobilOfferte per tutti

Digi Mobil Mini e Combo: portafoglio da 5 euro al mese anche a Febbraio 2024

L’operatore virtuale Digi Mobil ha deciso di prorogare ancora le sue offerte Mini e Combo, con minuti anche verso Paesi esteri e fino a 100 Giga di traffico dati mensile.

Come sempre, queste offerte possono essere sottoscritte da tutti i nuovi clienti, sia richiedendo un nuovo numero che tramite la portabilità da un qualsiasi altro operatore di telefonia mobile.

Inoltre, come riportato sul sito dell’operatore, i clienti Digi Mobil possono cambiare o riattivare l’offerta gratuitamente fino a 3 volte in un mese. Ciò significa che l’attivazione di queste offerte può essere richiesta anche dai già clienti, effettuando il passaggio da un altro bundle compatibile.

Offerte Digi Mobil prorogate ancora

Come raccontato da MondoMobileWeb, con Digi Mobil, operatore virtuale FULL MVNO attivo su rete Vodafone 2G e 4G, a partire dallo scorso 2 Maggio 2023 sono disponibili un totale di quattro offerte, denominate rispettivamente Mini 5, Combo 6, Combo 8 e Combo 10.

Inizialmente, tutte e quattro le offerte risultavano attivabili fino al 31 Luglio 2023, mentre in seguito erano state prorogate fino al 31 Ottobre 2023 e fino al 31 Gennaio 2024, quindi ogni volta per 3 mesi aggiuntivi.

Adesso invece, come indicato nei documenti di trasparenza tariffaria, pubblicati sul sito dell’operatore, Digi Mobil ha deciso di prorogare tutto il portafoglio soltanto per un mese, con scadenza al 29 Febbraio 2024, salvo cambiamenti. Al momento, nelle pagine delle offerte sul sito dell’operatore la scadenza non è stata ancora aggiornata, e indica quindi lo scorso 31 Gennaio 2024.

Il portafoglio completo con bundle e prezzi

Con Digi Mobil, anche nel mese di Febbraio 2024, le offerte disponibili sono quindi le seguenti:

  • Mini 5 composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, minuti illimitati internazionali verso i numeri Digi, 1000 SMS verso i numeri Digi e 10 Giga di traffico dati in 4G al costo di 5 euro al mese;
  • Combo 6 composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 250 minuti internazionali verso circa 60 Paesi del Mondo, minuti illimitati internazionali verso i numeri Digi, 1000 SMS verso i numeri Digi e 20 Giga di traffico dati in 4G al costo di 6 euro al mese;
  • Combo 8 composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 300 minuti internazionali verso circa 60 Paesi del Mondo, minuti illimitati internazionali verso i numeri Digi, 1000 SMS verso i numeri Digi e 50 Giga di traffico dati in 4G al prezzo di 8 euro al mese;
  • Combo 10 composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 500 minuti internazionali verso circa 60 Paesi del Mondo, minuti illimitati internazionali verso i numeri Digi, 1000 SMS verso i numeri Digi e 100 Giga di traffico dati in 4G al costo di 10 euro al mese.

Come previsto dalla tariffa standard dell’operatore, in tutte e quattro le offerte Mini e Combo, gli SMS verso numeri nazionali di altri operatori (non Digi Mobil) sono tariffati a consumo al costo di 10 centesimi di euro ciascuno. Per quanto riguarda invece i minuti, tariffati al secondo senza scatto alla risposta, in generale questi non sono validi verso numeri con tariffazione speciale.

Queste offerte, come già accennato, includono anche minuti illimitati e 1000 SMS verso i numeri della rete Digi Mobil, validi anche verso Spagna e Romania.

Inoltre, con tutte le offerte della gamma Combo, è incluso anche un bundle di minuti validi dall’Italia numeri fissi e/o mobili dei seguenti Paesi: Andorra, Argentina, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Canada, Cile, Cina, Cipro, Colombia, Corea del sud, Costa Rica, Croazia, Danimarca, Svizzera, Finlandia, Repubblica Dominicana, Repubblica Ceca, Russia, San Marino, Singapore, Slovacchia, Slovenia, Stati Uniti, Svezia, Thailandia, Turchia, Ungheria, Venezuela, Spagna, Regno Unito, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Hong Kong, India, Irlanda, Islanda, Israele, Giappone, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Marocco, Messico, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Panama, Paraguay, Perù, Polonia, Portogallo, Porto Rico e Romania.

Nelle destinazioni Argentina, Andorra, Canada, San Marino, Stati Uniti, Nuova Zelanda, Puerto Rico, Costa Rica, Svizzera, Giappone, Gibilterra, Marocco, Panama, Paraguay, Repubblica Dominicana, Russia, Turchia e Venezuela è possibile chiamare invece solo i numeri fissi.

Spese iniziali e dettagli sui Giga

Nei punti vendita Digi presenti in Italia (circa 4000), per attivare una di queste offerte sopra elencate è richiesto il pagamento di una prima ricarica pari a 10 euro, dalla quale viene scalato il costo del primo mese anticipato.

In caso di attivazione online tramite il sito dell’operatore, utilizzando un metodo di pagamento il prezzo per la spedizione risulta gratuito e si paga quindi solo il costo della prima ricarica. Se invece si sceglie di pagare in contrassegno al corriere, è previsto un costo di spedizione pari a 10 euro, che si somma al costo del primo mese anticipato.

Con tutte le offerte Mini e Combo, i clienti possono raggiungere una velocità di navigazione massima pari a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

In ogni caso, con l’operatore virtuale Digi Mobil, i Giga non consumati alla scadenza si accumulano e vengono poi accreditati gratuitamente al rinnovo del mese successivo.

Come indicato nei documenti di trasparenza tariffaria, queste offerte proposte sono valide anche sul territorio rumeno. Per gli altri Paesi dell’Unione Europea, invece, in Roaming è possibile utilizzare minuti ed SMS alle stesse condizioni nazionali, mentre per via dell’autorizzazione dell’AGCOM il traffico dati è utilizzabile solo con la tariffa a consumo di 0,0834 centesimi di euro per ogni MB.

In questo caso, in alternativa a questa tariffa, i clienti possono comunque attivare l’opzione Naviga Europa che attualmente, come già raccontato, comprende 6 Giga di traffico dati al prezzo di 3 euro. Questa opzione aggiuntiva è valida per un mese dal momento dell’attivazione, senza rinnovo automatico alla scadenza.

Il mancato rinnovo con Digi Mobil

Con le offerte Digi Mobil, in caso di credito insufficiente per il rinnovo viene applicato il piano tariffario standard dell’operatore, con costi a consumo per minuti ed SMS.

In particolare, per le chiamate verso numeri Digi Mobil in Italia si paga 1 centesimo di euro al minuto, verso numeri di rete fissa 2 centesimi di euro al minuto e verso altri numeri di rete mobile italiani 3 centesimi di euro al minuto, in tutti i casi con scatto alla risposta di 15 centesimi di euro e con tariffazione a scatti anticipati di 15 secondi.

Per quanto riguarda invece gli SMS, in questo caso verso numeri Digi Mobil si pagano 5 centesimi di euro ciascuno, mentre verso altri numeri mobili 10 centesimi di euro ciascuno.

In seguito a un mancato rinnovo per credito insufficiente, per tornare a utilizzare i bundle della propria offerta è necessario coprire il costo del rinnovo mensile effettuando una ricarica sufficiente.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.