ho.KenaOfferte Operator AttackVery Mobile

Very Mobile, Kena e ho. Mobile: quali sono le attuali offerte a 4,99 euro al mese

In questo periodo, per i nuovi clienti Very Mobile, Kena e ho. Mobile sono disponibili anche offerte a 4,99 euro al mese, sempre con minuti ed SMS illimitati e, in alcuni casi, anche con Giga di traffico dati.

Oltre alle offerte a 5,99 euro al mese, già trattate nelle scorse ore, tutti e tre i semivirtuali e/o brand secondari propongono infatti anche bundle con costo mensile minore, ma in genere rivolti a coloro che non hanno bisogno di navigare in internet e preferiscono un’offerta con soli minuti ed SMS.

Con ho. Mobile, ad esempio, l’offerta ho. 4,99 include esclusivamente minuti illimitati, SMS illimitati e 50 Mega di traffico internet mobile, mentre con Kena è disponibile l’offerta Kena Voce 4,99 Promo, composta da minuti illimitati, SMS illimitati e 1 Giga di traffico dati.

Very Mobile, sia nei negozi che nella homepage del suo sito ufficiale, propone Very 4,99 con minuti illimitati, SMS illimitati e, anche in questo caso, 1 Giga di traffico dati.

Con questo operatore, tuttavia, in questo periodo è disponibile anche Very Esclusiva 4,99 euro, composta da minuti illimitati, SMS illimitati e 100 Giga di traffico dati allo stesso costo mensile, ma in edizione limitata con attivazione tramite un’apposita pagina web nel sito dell’operatore.

Al momento, per quanto concerne esclusivamente Very Mobile, Kena e ho. Mobile, questa è l’unica alternativa a 4,99 euro al mese che permette di ottenere più di 1 Giga di traffico dati.

Very Esclusiva con 100 Giga e Very 4,99 con 1 Giga

Cominciando proprio con Very Esclusiva 4,99 euro, nel dettaglio sono inclusi minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico dati mensile in 4G con velocità fino a 30 Mbps sia in download che in upload, il tutto a 4,99 euro al mese.

Come detto, questa offerta è attivabile soltanto tramite una pagina dedicata, con portabilità dai seguenti operatori: Iliad, 1Mobile, CMLink, CoopVoce, Daily Telecom Mobile, Digi Mobil, Elimobile, Enegan, Feder Mobile, Green Telecomunicazioni, Intermatica, Lycamobile, Noitel, NTmobile, NVmobile, Optima, Ovunque Mobile, Plink, Plintron, PosteMobile, Rabona Mobile, Telmekom, Tiscali, Vianova e WithU.

In fase di attivazione, in questo caso è possibile scegliere soltanto il formato SIM fisico. Successivamente, comunque, il cliente Very Mobile può richiedere il cambio alla eSIM.

Passando invece a Very 4,99 (ecco il link diretto), questa è composta da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 1 Giga di traffico dati mensile in 4G con velocità fino a 30 Mbps sia in download che in upload, sempre a 4,99 euro al mese.

Per attivare questa offerta, disponibile anche nei negozi e nella homepage del sito Very, i nuovi clienti devono provenire dai seguenti operatori: Iliad, Fastweb, 1Mobile, CMLink, CoopVoce, Daily Telecom Mobile, Digi Mobil, elimobile, Enegan, Feder Mobile, Green Telecomunicazioni, Intermatica, Lycamobile, Mundio Mobile, Noitel, NTmobile, NVmobile, Optima, Ovunque Mobile, Plink, Plintron, PosteMobile, Rabona Mobile, Telmekom, Tiscali, Vianova (Welcome Italia) e WithU.

In questo caso, esclusivamente tramite il sito dell’operatore, l’offerta è attivabile anche con il formato eSIM e con l’iniziativa “Very Sorpresa (Very al Volo)”.

Si ricorda che Very Mobile è un servizio di telefonia prepagato ricaricabile dell’operatore Wind Tre S.p.A. (gruppo CK Hutchison). L’operatore virtuale permette infatti di navigare su rete WindTre 4G, permettendo anche di usufruire, sui dispositivi compatibili, dei servizi VoLTE e Wi-Fi Calling.

In generale, per le nuove attivazioni online, con Very sono previsti sia il costo di attivazione che quello della SIM entrambi gratuiti. Nei punti vendita fisici, invece, risulta gratuito soltanto il costo di attivazione, mentre per l’acquisto della nuova SIM si pagano 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.

Con le offerte Very, una volta superati i Giga inclusi durante il mese, la navigazione in internet si blocca fino al successivo rinnovo. Ad ogni modo, il cliente può decidere di rinnovare anticipatamente la promo al suo costo mensile, per avere nuovamente a disposizione l’intero bundle previsto.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e per adesso anche nel Regno Unito), i minuti e gli SMS inclusi nelle offerte sono validi senza costi aggiuntivi, ma per il traffico dati è previsto un limite massimo ai Giga mensili, che con Very Esclusiva 4,99 euro è pari a 5,3 Giga al mese fino alla fine del 2024.

Con l’offerta Very 4,99 con 1 Giga, invece, in Roaming all’interno dell’Unione Europea è possibile utilizzare tutto il traffico dati previsto in Italia.

Si ricorda che, a partire dal 23 Novembre 2023, per i già clienti Very è disponibile l’opzione Very Full Speed, con la quale poter sbloccare il limite di velocità del 4G previsto di base (30 Mbps in download e 30 Mbps in upload). Questa opzione è gratuita la prima volta che viene attivata, poi si rinnova in automatico a 0,99 euro al mese.

Con le offerte Very, i servizi di reperibilità Ti ho Cercato e RingMe, come anche il servizio hotspot, sono inclusi senza costi aggiuntivi. L’attivazione dei servizi a pagamento, invece, risulta bloccata di default (con possibilità di sblocco tramite l’app ufficiale).

Come sempre è previsto l’addebito dei costi mensili su credito residuo, con possibilità di attivare il servizio di Ricarica Automatica in qualsiasi momento. In caso di credito insufficiente per il rinnovo, i bundle vengono sospesi finché non si effettuerà una ricarica sufficiente a coprire il costo.

Kena Voce 4,99 Promo con 1 Giga

Si continua adesso con Kena Voce 4,99 Promo (ecco il link diretto), composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 1 Giga di traffico dati in 4G con velocità fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload, il tutto a 4,99 euro al mese.

Per sottoscrivere questa offerta, i nuovi clienti possono sia attivare un nuovo numero che richiedere portabilità dai seguenti operatori: Iliad, PosteMobile, Tiscali, Lycamobile, CoopVoce, Fastweb, 1Mobile, 2appy, China Mobile, Daily Telecom, Digi Mobil, Elimobile, Engan Mobile, Feder Mobile, Green, Intermatica, Italia Power, NetValue, Noitel, Nova, Nextus, NTMobile, Optima, Ovunque, Plintron, Professional Link, Rabona Mobile, Spusu, Telmekom, Welcome Italia, Wings Mobile o Withu.

Come spesa iniziale, è previsto un costo pari a 5 euro, composto dal primo mese anticipato e da 0,01 euro rimanenti come credito residuo. Il costo di attivazione è invece gratuito, come anche quello della SIM e della consegna a casa per chi attiva online.

Si ricorda che con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore in GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e 4G LTE.

In seguito alla sua dismissione, conclusa a metà Ottobre 2022, la tecnologia 3G di TIM è adesso spenta in tutta Italia. Si evidenzia inoltre che dal mese di Maggio 2022, anche per via dello spegnimento del 3G, è stata avviata anche l’abilitazione progressiva del servizio VoLTE sulle SIM Kena.

In caso di superamento dei Giga mensili e in assenza di altre opzioni dati attive, la navigazione in internet con le offerte Kena viene bloccata.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e nel Regno Unito per adesso) è possibile utilizzare minuti ed SMS alle stesse condizioni nazionali, mentre per il traffico dati in genere è presente un limite mensile. In questo caso, con Kena Voce 4,99 Promo, è possibile utilizzare tutto il singolo Giga previsto anche in Italia.

Senza costi aggiuntivi, con le offerte Kena sono sempre inclusi l’ascolto della Segreteria Telefonica e i servizi SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora. Come indicato nel sito ufficiale dell’operatore, l’attivazione di uno dei due servizi non permette l’attivazione e l’utilizzo dell’altro. In ogni caso, attualmente questi servizi gratuiti potrebbero non essere disponibili o non attivabili o disattivabili.

In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, tutte le offerte Kena vengono sospese. In questo caso, fino a esaurimento del credito è possibile continuare a chiamare, inviare SMS e navigare in internet alle condizioni previste dal Piano Base Kena.

Se la ricarica del credito non viene effettuata entro i 90 giorni dalla data del mancato pagamento del costo di rinnovo, sarà avviato il processo di cessazione dell’offerta.

ho. 4,99 con 50 Mega

Si conclude infine con ho. 4,99 (ecco il link diretto), composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Mega (sono solo indicativi) di traffico internet mobile in 4G fino a 30 Mbps in download e 30 Mbps in upload, il tutto al costo di 4,99 euro al mese.

Per attivare questa offerta, i nuovi clienti devono richiedere la portabilità dai seguenti operatori: Iliad, Fastweb, CoopVoce, PosteMobile, CMLink Italy, Foll-In, Green Telecomunicazioni, Lycamobile, MUND_GSM, TDM, NT Mobile, NV Mobile, Noitel, Optima, Ovunque, Plintron, Rabona Mobile, Tiscali, 1Mobile, Vianova (Welcome Italia), Withu, Spusu, Wings Mobile Italia, Elimobile, Italia Power, Conexo Technologies, Digitel, Digi Mobil, ENEGAN S.p.A., Feder Mobile e 2appy Afinna One.

Il costo di attivazione è gratuito, per cui in fase di sottoscrizione dell’offerta bisogna sostenere solo una prima ricarica di 5 euro, da cui viene scalato il costo del primo rinnovo anticipato e l’eventuale costo della SIM, che online è comunque gratuito.

Si sottolinea inoltre che la portabilità deve essere effettuata entro 15 giorni dall’attivazione della SIM, altrimenti si perderà lo sconto e l’offerta si rinnoverà a 9,99 euro al mese.

Si ricorda che ho. Mobile è un brand di VEI, società controllata al 100% da Vodafone Italia. Attualmente, l’operatore è attivo solo sul mercato consumer ricaricabile della telefonia mobile, utilizzando la tecnologia di rete Vodafone Italia in 2G e 4G.

Con le offerte ho. Mobile, i minuti e gli SMS illimitati sono utilizzabili nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza. Se invece il cliente supera il traffico dati incluso ogni mese, la navigazione in internet si blocca in automatico senza costi aggiuntivi. Con questa offerta, comunque, nel sito dell’operatore viene indicato che la navigazione è bloccata fin da subito.

In Roaming in Unione Europea e nel Regno Unito, minuti ed SMS sono validi alle stesse condizioni nazionali, mentre per il traffico dati in genere è previsto un limite mensile. In questo caso, con ho. 4,99 sono previsti comunque 50 Mega come in Italia.

Con l’operatore virtuale ho. Mobile, nelle offerte sono inclusi i servizi accessori SMS ho. chiamato, navigazione hotspot42121 per credito residuo, avviso di chiamata e trasferimento di chiamata. Inoltre, nei terminali compatibili con l’operatore è disponibile anche la tecnologia VoLTE.

In caso di credito insufficiente per il rinnovo, il cliente si ritroverà il credito in negativo e, per tornare a utilizzare l’offerta, dovrà ricaricare e far tornare il credito maggiore di zero. In ogni caso, è possibile attivare il servizio di autoricarica scegliendo un metodo di pagamento automatico per il rinnovo mensile.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.