FastwebLyca MobileTelco Italia
Prima Notizia

Fastweb Mobile, assegnato il nuovo prefisso 3759. Nuovo prefisso anche per Lyca Mobile

Fastweb e l’operatore virtuale Lyca Mobile hanno ottenuto l’assegnazione di nuovi prefissi telefonici dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT, l’ex MISE), il quale ha aggiornato il file ufficiale delle risorse di numerazione.

Infatti, nelle ultime ore sul sito del Ministero è stato pubblicato un nuovo file ufficiale con le risorse di numerazione, che in questo caso risulta aggiornato al 1° Dicembre 2023.

Le principali novità riguardano solo i prefissi degli operatori di telefonia mobile, visto che con questo aggiornamento sono stati assegnati nuovi prefissi telefoniciIl precedente aggiornamento del file in cui erano stati inseriti dei nuovi prefissi per la telefonia mobile era proprio il precedente, che risaliva al 1° Settembre 2023.

Dunque, per quanto riguarda Fastweb Mobile, formalmente il quinto operatore di rete mobile italiano, il MIMIT ha assegnato a Fastweb S.p.A. il nuovo prefisso 3759.

In questo modo, l’operatore ha ottenuto anche la nuova decade 9 del prefisso 375, mentre in precedenza possedeva già i prefissi 3755, 3756, 3757 e 3758.

Quindi, per chi attiverà una nuova numerazione Fastweb Mobile, si potrà ottenere come prefisso il 375, in particolare 3755, 3756, 3757, 3758 e 3759.

L’altra nuova assegnazione riguarda come già accennato l’operatore virtuale FULL MVNO Lyca Mobile, in quanto il Ministero ha assegnato a Lycamobile S.r.l. il nuovo prefisso 3508.

Così facendo, Lyca Mobile ha a disposizione la nuova decade 8 del prefisso 350, mentre in precedenza possedeva già il 3509. Oltre al 350, Lyca Mobile possiede anche il prefisso 351, in quel caso con la decade 0, 1 e 2.

Per cui, grazie alla nuova assegnazione del MIMIT, per chi richiederà una nuova numerazione Lyca Mobile, si avrà come prefisso il 3508, 3509, 3510, 3511 o 3512.

A cura di Simone Nicolosi

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.