Lyca MobileOfferte per tutti

Lyca Mobile Italy Silver a 7,99 euro ogni 30 giorni: prende il posto di Italy Teal

Con l’arrivo di Dicembre 2023, l’operatore virtuale Lyca Mobile ha deciso di lanciare una nuova offerta chiamata Italy Silver, in sostituzione della precedente Italy Teal che è stata invece chiusa.

Come raccontato da MondoMobileWeb, nei giorni scorsi tutte le offerte Lyca Mobile della gamma Italy erano state prorogate fino al prossimo 31 Dicembre 2023, compresa anche Italy Teal con minuti illimitati, SMS illimitati e 300 Giga al costo di 7,99 euro ogni 30 giorni.

Nonostante questa proroga, a partire dal 1° Dicembre 2023 l’offerta Italy Teal (che fino a qualche settimana fa era chiamata invece Italy Orange) non è più disponibile.

Al suo posto, come già accennato, è stata lanciata la nuova Italy Silver con minuti illimitati, SMS illimitati e 220 Giga, sempre al costo di 7,99 euro ogni 30 giorni.

Come indicato nel sito ufficiale dell’operatore, nella pagina dedicata alle modifiche contrattuali, l’offerta Italy Teal è stata chiusa esclusivamente per le nuove attivazioni, dunque, per i già clienti che la avevano attivata in precedenza, i rinnovi continueranno regolarmente.

Cosa include la nuova Italy Silver

Con la nuova Italy Silver, attivabile anche online sul sito di Lyca Mobile (ecco il link diretto), nel dettaglio sono inclusi minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 220 Giga di traffico dati mensile, il tutto al costo di 7,99 euro ogni 30 giorni.

Come la precedente Italy Teal, anche questa nuova offerta può essere attivata da tutti i nuovi clienti Lyca Mobile, sia con nuovo numero che in portabilità.

Per quanto riguarda invece i già clienti, in questo caso sono previsti soltanto 40 Giga di traffico dati, come indicato nel sito ufficiale dell’operatore.

Velocità di navigazione e dettagli sul traffico

Con Lyca Mobile, operatore virtuale Full MVNO attivo su rete Vodafone in 2G e 4G, come velocità è possibile raggiungere fino a 60 Mbps sia in download che in upload.

Il traffico dati compreso nelle offerte viene tariffato a scatti anticipati di 1KB, mentre chiamate, SMS e Giga non inclusi vengono addebitati secondo le tariffe standard. In particolare, se vengono consumati tutti i Giga mensili, il cliente può continuare a navigare al costo di 18 centesimi di euro per ogni Megabyte utilizzato.

Come sottolinea nel suo sito ufficiale, Lyca Mobile si riserva il diritto di modificare, abolire o variare i termini delle sue offerte in qualsiasi momento, con un ragionevole preavviso. In questo senso, qualsiasi uso improprio o attività immorale del cliente comporta la sospensione immediata del servizio.

I clienti Lyca Mobile sono tenuti quindi a utilizzare le offerte secondo buona fede e correttezza, astenendosi dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione per comunicazione interpersonale.

A questo proposito, come uso conforme a buona fede, l’operatore presume un traffico uscente ogni 30 giorni non superiore a 10.000 minuti di chiamate e 10.000 SMS.

Giga in Roaming UE con la formula del 2024

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e nel Regno Unito per adesso), con le offerte Lyca Mobile i minuti e gli SMS sono validi alle stesse condizioni nazionali, mentre per il traffico dati, è presente un limite massimo al quantitativo utilizzabile ogni mese, come previsto dalla normativa attualmente in vigore.

Con la precedente Italy Teal, questa soglia massima era pari a 7,3 Giga al mese per tutto il 2023, salvo cambiamenti. Con la nuova Italy Silver, invece, nel sito di Lyca Mobile viene già indicato il nuovo limite per il 2024, pari a 8,5 Giga al mese.

Con questa nuova offerta, l’operatore si è quindi adeguato in anticipo alla nuova formula per calcolare i Giga in Roaming UE prevista per il prossimo anno. Al momento, tuttavia, per tutte le altre offerte Lyca Mobile vengono indicate ancora le soglie per il 2023.

Info sul rinnovo e data di scadenza

In generale, tutte le offerte nazionali proposte da Lyca Mobile sono soggette a rinnovo automatico, con addebito che avviene ogni 30 giorni e non su base mensile a data certa.

Se il credito dovesse risultare insufficiente, in genere viene effettuato l’addebito parziale del costo dell’offerta e il credito residuo viene temporaneamente azzerato.

In questo caso, l’offerta ripartirà in automatico dopo la prima ricarica utile, ovvero quando il credito residuo torna sufficiente a coprire il costo mensile. Se entro 5 giorni non viene effettuata alcuna ricarica sufficiente, l’importo dell’addebito precedente viene riaccreditato sulla SIM in automatico.

Come per le altre offerte della gamma Italy, ancora disponibili, anche per la nuova Italy Silver è prevista scadenza al 31 Dicembre 2023, ma non è escluso che venga prorogata nei prossimi mesi.

Aggiornamento dell’11 Dicembre 2023

Nel sito dell’operatore, nella pagina dedicata alle modifiche contrattuali, adesso viene riportato che per i già clienti che la avevano attivata in precedenza, l’offerta Italy Teal passerà da 300 Giga a 220 Giga al mese, mentre prima veniva indicato che i rinnovi sarebbero continuati regolarmente.

Con questa modifica contrattuale, dunque, l’offerta Italy Teal diventerà uguale alla nuova Italy Silver dedicata alle nuove attivazioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.